Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 81

Discussione: Gubbio - gubbio - gubbio - gubbio - gubbio 2009

  1. #31
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Premesso che io non sono attaccato alla FOI, visto e considerato che aoe mi piace, (altrimenti non mi sarei fatto 200Km) la mia è stata solo una critica penso costruttiva della mostra, infatti anche altri utenti l'hanno vista come me. L'impegno io non l'ho mai messo in dubbio, infatti organizzare una mostra credo sia mooooolto impegnativo, allora se è per l'impegno nessuna mostra deve essere criticata. Per i parcheggi se ci sono persone a cui fa bene visitare i posti allora ok o chi voglia camminare anche ma io non sono fra queste, volevo solo ammirare tanti soggetti che ripeto non discuto la qualità ma la quantita veramente pochini, per non parlare della mostra scambio dove sinceramente se c'erano più di dieci avventori, non potevi nemmeno tornare indietro.L'unico che realmente ha fatto una disamina della mostra è stato il signor Marco Novelli

    Per il signor ATTANASIO,grazie per la premura, ho preso nota e prenotero una visita oculistica, magari l'anno prossimo mi portero il metro. Per la matematica sinceramente ad occhio e croce erano pochini.

    Per il signor Camera e Rosario Balsamo non vedo di cosa debba essere invidioso, io sono andato alla mostra prendendomi un giorno di ferie e se permettete posso anche dire di essere rimasto deluso.

    Per il signor Riccardo Russo è vero, forse non farà piacere agli uccellini essere ammirati da vicino ma cio dovrebbe essere con tutti gli uccelli esposti, non solo con i cardellini che erano tenuti a disanza e ripeto solo loro.(ma lei c'era?).

    Per Gimmj la foto del parcheggio va bene per gli utenti del sito chi c'era realmente sa che già la mattina alle ore 10 era piena ma non è vero che sia un parcheggio grande anzi........

    Per tutti lo ripeto sono un semplice allevatore amatore,non sono di parte e soprattutto non sono nella politica ornitofila. Se poi non si possono fare critiche alle mostre di AOE come non se ne possono fare a quelle della FOI, allora vi ritengo sullo stesso piano tutti a dire della Democazia e poi quando si è punti ci si chiude a riccio.

  2. #32
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Ciao a tutti!
    Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i soci AOE e gli amici di Gubbio per le splendide due giornate che ho trascorso nella meravigliosa Gubbio.
    Non voglio assolutamente entrare sul numero dei soggetti esposti o su altri parametri con i quali normalmente si misurano le mostre ornitologiche.
    Vorrei invece sottolineare l'aria che sirespirava all'interno. Un area di gioia di allegria di affetto. Un incontro di amici che contagiava chiunque entrasse nella mostra.
    A cominciare dal Sindaco di Gubbio e dal rappresentante della Giunta comunale che ci hanno onorato con la loro presenza e che sono rimasti sinceramente coinvolti nell'atmosfera che si respirava andando ben oltre i doveri istituzionali.
    E' chiaro che ci sono tantissime cose da sistemare ma chi ha capito i fondamenti e lo spirito fondante di AOE è rimasto entusiata per il clima di amicizia che si respirava. Tanti allevatori che davanti ai soggetti si fermavano in crocchi a discutere, senza astio e invidie, insieme a grandi allevatori che elargivano consigli senza nessuna remora o "carboneria".
    Io stesso, sono stato felice di spiegare agli espositori i motivi del giudizio degli psitaccidi senza sottrarmi a discussioni tecniche non avendo nulla da nascondere in merito alle mie decisioni.
    Il numero di soggetti esposti, è vero, non erano moltissimi , ma tenendo conto del fatto che si tratta della nostra seconda mostra nazionale e del boicottaggio che altre federazioni hanno messo in atto contro di noi, mostrando l'assenza di spirito pluralistico, i risultati sono stati ottimi.
    Se poi si tiene conto della qualità dei soggetti esposti (sarà impossibile per chi non è venuto osservare alcuni soggetti rarissimi in altre mostre perchè esposti in esclusiva per AOE) che i veri addetti ai lavori hanno apprezzato ( a volte i numeri non contano davanti alla qualità).
    Ho in testa un turbinio di immagini della mostra che metterò in ordine nei giorni a venire cercando di essere più puntuale ma ho gli occhi pieni dell'incredibile numero di famiglie e di giovani che hanno visitato la nostra mostra.
    Un segnale importantissimo che uno dei fondamenti della nostra associzione, la divulgazione del nostro meraviglioso hobby, è stato raggiunto alla grande.
    Fra quelle famiglie e fra i piccoli visitatori che hanno ammirato i soggetti e assistito alla splendida e commovente relazione di Jacopo ci sono gli allevatori di domani, quelli che altri stanno allontanando dal nostro hobby cercando di condannarlo all'oblio in pochi anni.
    Vorrei ringraziare tutti e abbracciarli affettuosamente ma, nonostante le mie dimensioni, sarebbe impossibile e pertanto concludo con il motto che l'amico fraterno, Marco Novelli ha coniato per AOE:
    AVANTI TUTTA!!
    Un abbraccio a tutti
    Enzo Patanè
    Presidente Associazione Ornitologica Europea.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #33
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    ...
    Per il signor Riccardo Russo è vero, forse non farà piacere agli uccellini essere ammirati da vicino ma cio dovrebbe essere con tutti gli uccelli esposti, non solo con i cardellini che erano tenuti a disanza e ripeto solo loro.(ma lei c'era?). ...
    Ero presente, anche se nella giornata di Sabato per convivenza famigliare e per altri impegni non sono stato presente come avrei voluto esserlo e di queste me ne scuso con tutti CDA in primis.

    Per quanto riguarda tenere a distanza gli "ammiratori" è vero sarebbe stato da fare con tutti gli animali esposti, ma considerando il luogo, palazzo medievale, risultava difficile farlo con tutti. In prima battuta è stato fatto con gli uccelli considerati + pregiati e + delicati. Mi auguro, anzi sono sicuro, che prossimamente sarà fatto con tutti gli animali esposti.

    Un'ultima considerazione, una mostra si dovrebbe giudicare non solo per la quantità ma per la qualità!

  4. #34
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Il mio unico motivo per il quale faccio tanti Km per la mostra AOE è quello che passerò 3 giorni insieme ad Amici... Amici veri! Ho incontrato nuovi amici e consolidato vecchie amicizie.
    Sembra strano che delle pesone che si vedono pocchissime volte l'anno, possano essere così affiatati (come amici d'infanzia) e il bello della nostra passione è anche questo.
    Durante il viaggio di ritorno ripensavo a tutti i bei momenti passati insieme, che porterò con me per sempre!
    Purtroppo non sono molto bravo ad esprimere ciò che provo, ma una cosa è certa sono orgoglioso e onorato di far parte di questa famiglia, e fidatevi che non è tutto dire...

    Un doveroso GRAZIE a tutti!!!!!!!!
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #35
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Il mio unico motivo per il quale faccio tanti Km per la mostra AOE è quello che passerò 3 giorni insieme ad Amici... Amici veri! Ho incontrato nuovi amici e consolidato vecchie amicizie.
    Sembra strano che delle pesone che si vedono pocchissime volte l'anno, possano essere così affiatati (come amici d'infanzia) e il bello della nostra passione è anche questo. ...
    Parole sacrosante Fiore! +++[[[ A Gubbio c'erano amici provenienti da tutta Italia per il solo piacere di stare insieme!
    Gubbio è l'unica mostra a cui anche mia moglie, che non è interessata a pappagalli e pennuti in genere, desidera partecipare e pianifica il viaggio con largo anticipo.
    Avanti TuttAOE +++[[[

  6. #36
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvio Feduzi

    L'avatar di Silvio Feduzi
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Provincia di Pesaro
    Messaggi
    779

    X Verdognolo.

    Mi piace il tuo 2° post, ( un pò meno il primo ) . Non ci chiudiamo a riccio, e ci mancherebbe altro ! Accettiamo le critiche , poichè chi è all'esterno, vede ed esamina cose che noi dall'interno magari non vediamo.
    Apprezzo la tua volontà d'aver fatto 200 km per venire a vedere questa mostra, però dalle tue parole mi sembra di capire che non ti sei fermato a parlare con qualcuno , riflettendo un attimo sulle cose che sono state fatte.
    Ci sono stati organizzatori di altre mostre che ci hanno fatto i complimenti poichè hanno visto la divulgazione ( poster giganti con i diversi uccelli , schede su ogni tipo di uccello che per spazio non abbiamo potuto esporre tutte )
    Nel sabato pomeriggio fino a domenica nei piani superiori sono iniziati i convegni e se saresti rimasto avresti potuto fare una disamina sicuramente migliore.
    Questo te lo dico poichè non immagini neanche che CULO si è ( non so se ne hai organizzata qualcuna ) fatto il sottoscritto già dai mesi scorsi per organizzare il catalogo e tutto il resto insieme a delle persone straordinarie i giorni antecedenti la mostra.
    Sono rimasto a Gubbio dal giovedi sera sacrificando lavoro e famiglia .
    Vedere tutta quella affluenza di gente la domenica mi ha colpito tantissimo.
    La pubblicità che prevedevano 300 cardellini a luglio magari esagerata.
    Però ti posso assicurare che tanti allevatori non AOE che dovevano venire
    all'ultimo hanno rinunciato, complice anche le mute non ultimate.


    192 indigeni ingabbiati non mi sembrano pochi ( canarini ed esotici a parte )
    se pensi che Reggio emilia nel 2004 ( mostra principale in Italia ) su 14409 ingabbi aveva solo 200 indigeni !!!!!


    Mi hanno appena telefonato da una tv locale umbra che volevano intervistare
    Jacopo Patanè ( ha solo 10 anni ma ha tenuto una conferenza per i bimbi come un veterano ). Questo la dice lunga su come organizziamo le mostre e su che direzione andiamo.

    Riguardo le catene per non far avvicinare le persone alle gabbie , il prossimo anno lo adotteremo su tutti gli uccelli ( spazio permettendo ) . Quest'anno, disponendo ( al sabato ) solo di questi 2 paletti con catenella , logicamente l'abbiamo messa agli animali più pregiati.
    Tieni presente che io lo adotterei su tutte le mostre poichè un signore mi ha
    fatto notare che ad una mostra in alt' Italia già lo fanno.

    Quindi verdognolo grazie per le tue critiche ( chi è a distanza da AOE e FOI fa le miglior critiche costruttive ) però prima di scrivere cose inesatte , magari
    cerchiamo di capire meglio discutendo in maniera costruttiva senza buttare fango a chi come me si è impegnato tantissimo.
    Grazie,
    a presto.
    Silvio Feduzi RAE FEO 0006

  7. #37
    Paride
    Guest

    Sono arrivato stamattina stanco e felice e prima di andare a letto
    in quanto ho passato la notte in viaggio, dico che più delle parole contano i fatti:


    spiazzo/parcheggio antistante la mostra. Dietro l'albero c'è l'entrata e lateralmente alla mia sinistra e dietro c'è parcheggio per altre 10/15 macchine;


    su questa "cavalla" centrale c'è - in mezzo ad altre meraviglie - un cardellino Opale bruno ed un cardellino Pastello isabella.


    su questa di sinistra si possono ammirare - fra gli altri - i cardellini blue;
    su quella di destra, che non inserisco ci sono altrettanti cardellini di pregio.







    altre meraviglie in mostra ( mi scuso per la qualità delle foto ma non stavano fermi un attimo);
    credo che più della quantità conti molto la qualità dei soggetti...


    convegni tenuti da Enzo Patanè e Marco Novelli, Presidente e vicePresidente dell'AOE;


    Prima Assemblea Nazionale AOE

    Quote Originariamente inviata da alcenero75 Visualizza il messaggio
    ……
    Mi sarei aspettato un accoglienza diversa per i soci magari con un tavolo per le firme delle presenze,sarebbe stato bello anche per capire chi come noi preferisce una domenica con AOE che una domenica a casa....
    C'e' da lavorare ancora pero mi sembra un buon viatico sia il forum che lo spazio a disposizione a gubbio.....Ho conosciuto persone interessanti e molto appassionate all ornitologia ma ho visto anche cardellini ancestrali a 65 euro....
    Piu collaborazione e diventeremo famosi....la strada puo essere giusta ma è piena di insidie.....
    Grazie Alcenero, per il tuo intervento.
    Io sono stato lì dal venerdì mattina fino domenica a mezzogiorno ed ho conosciuto tanti nuovi amici ma con te non ho avuto questo piacere.
    Più del tavolo con le firme credo (come AOE) che abbiamo fatto di più e di meglio:
    la prima Assemblea Nazionale AOE (dove credevo che i nuovi amici avrebbero avuto il piacere di presentarsi) ed una cena di gala con soci, simpatizzanti iscritti alla nostra associazione e non, familiari e amici al seguito ed il tutto condito in una atmosfera gioviale di profonda e serena amicizia e cordialità.







    E’ vero, hai detto bene, più collaborazione.
    Noi ce la mettiamo tutta e speriamo che altri nel vederci comincino a rimboccarsi le maniche anche loro …….

  8. #38
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    Per Gimmj la foto del parcheggio va bene per gli utenti del sito chi c'era realmente sa che già la mattina alle ore 10 era piena ma non è vero che sia un parcheggio grande anzi........
    Caro Verdognolo, premesso che non mi sento punto in alcun modo, ti faccio presente che, per ogni cosa, i punti di vista possono essere differenti ... il bicchiere è visto mezzo vuoto da una parte e mezzo pieno dall'altra ...
    Tu hai esplicitato il tuo punto di vista riguardo al parcheggio ed io il mio, peraltro utilizzando una foto scattata per caso da mia figlia intorno alle 10 di domenica. Una foto è una foto, si limita a mostrare le cose come sono lasciando a tutti la possibilità di giudicare ...
    Sinceramente non capisco che cosa tu intenda dire con
    la foto del parcheggio va bene per gli utenti del sito
    : prendo atto che per te un parcheggio di un'ottantina di posti all'interno di un borgo medioevale (direttamente innanzi all'ingresso della mostra) è da ritenere piccolo, ti prego di condividere che per qualcun altro potrebbe essere considerato grande.
    Evidentemente, per la grande affluenza di pubblico, non tutti sono riusciti a parcheggiare proprio vicino vicino ... pazienza! Con il clima mite, a molta gente non dispiace fare due passi a piedi.
    Per quanto riguarda il resto, su cui peraltro non avevo detto nulla prima, condivido quanto espresso da Marco Novelli.
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fantino


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    chiavari
    Messaggi
    71

    Salve a tutti, io non ci sono stato a gubbio, ma essendo socio AOE mi piace dire la mia, dai commenti visti e da quelli riferitemi io sono dalla parte di verdognolo, la mostra è stata forse troppo sponsorizzata in confronto alla sua grandezza, e non è solo un problema di muta, Novelli ha ragione perchè anche alcuni fringillidi miei stanno ultimando ora la muta, ma è il rischio di fare le mostre fine settembre inizio ottobre, e mi pare che qualcuno mesi fa aveva già fatto osservare che: locale piccolo mostra piccola.
    Se poi si intende la mostra come rimpatriata tra amici allora è un altro discorso, ma obbietivamente chi stava a 100km di distanza e ha deciso di andarci avendo letto i manifesti, si aspettava gli uccelli e pure tanti.
    So per certo che avete fatto tanti sacrifici per realizzarla, e queste nostre critiche è normale che vi infastidiscano, ma allora le locandine avrebbero dovuto dire: Ritrovo soci AOE con mostra uccelli, cosi si capiva lo scopo di tutto ciò.
    Chiudo dicendo:
    Sono socio AOE
    Non sono ne socio ne simpatizzo per la FOI
    Non conosco Verdognolo
    Non sono venuto alla mostra.

  10. #40
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    Premesso che io non sono attaccato alla FOI, visto e considerato che aoe mi piace, (altrimenti non mi sarei fatto 200Km) la mia è stata solo una critica penso costruttiva della mostra, infatti anche altri utenti l'hanno vista come me. L'impegno io non l'ho mai messo in dubbio, i..................L'unico che realmente ha fatto una disamina della mostra è stato il signor Marco Novelli

    Per il signor ATTANASIO,grazie per la premura, ho preso nota e prenotero una visita oculistica, magari l'anno prossimo mi portero il metro. Per la matematica sinceramente ad occhio e croce erano pochini.
    .

    Ciao (verdognolo - mi piacerebbe chiamarti col nome)

    ma dai il post che ho messo era scherzoso per far ridere, ma non di te. Le tensioni create da altri contro l'AOE vanno rimosse e accantonate nel loro giusto posto.

    Concordo con te sulla disamina fatta da Novelli sulla Mostra, puntuale e corretta, come anche di altri e soprattutto dal Presidente Enzo Patané.

    L'AOE sta vivendo momenti molto importanti nella sua definizione , il passaggio da Associazione a Federazione comporta livelli ed impegni, più ampi e più partecipativi, e certe risposte non significano chiusure a riccio ma un pò di orgoglio di appartenere ad un'associazione/federazione che va verso i giovani e che è caratterizzata dall'amicizia.

    Il clima di odio che alcuni stanno alimentando nei nostri confronti non ci interessa e lo respingiamo serenamente, ricadrà su coloro che lo alimentano.

    Molti prima di me hanno sottolineato la novità che vogliamo portare nel come fare le mostre e quindi invitiamo a comprenderla , certo le critiche vanno fatte e devono essere accettate, ma penso che sia bello anche discuterne insieme.

    Vero anche che il semplice scritto messo li può essere interpretato in tanti modi.

    Avrai notato, mi farebbe piacere chiamarti per nome, che la disponibilità al dialogo c'è ed è piena, ti scrivono tutti.

    Sai cosa penso e ne sono sicuro : è che quando ci conosceremo, spero a Reggio Emilia e parleremo davanti ad un bel caffé offerto da noi, e ci conoscerai di persona entrerai in AOE e sarai uno dei migliori attivisti

    Ciao

    ([[[[([[[[

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gubbio 2009
    Da Matteo Rodolfi nel forum Club Giovani AOE
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06-09-09, 17: 08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi