Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: prima covata di verdoni

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    E ora di anellarli,devi farlo,maschera gli anelli e controlla da lontano che la medre ritorni al nido e imbecchi.I verdoni sono forastici ma bravi genitori,comunque in bocca al lupo ::-°°-
    Grazie Roberto per il consiglio!!! Ieri ho anellato i verdoncini e ti confido che qualche difficoltà l'ho riscontrata in quanto le zampette erano già molto rubuste e dal diametro parecchio grande. Tuttavia, sono riuscito nell'ardua impresa. Ecco le foto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    .... ancora foto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Ottimo lavoro...
    Gianluca



  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Mi raccomando svezzali il più tardi possibile,addirittura, se la verdona non dovesse rideporre ,ti consiglio di farli mutare con i genitori. ::-°°-

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    I verdoncelli crescono di giorno in giorno; la madre imbecca assiduamente i piccoli insieme all'ottimo padre. Che dire ho avuto un bel colpo di fortuna. A Marsala i verdoni, come del resto i fringuelli, non nidificano a causa delle alte temperature estive. E' un uccello che si vede solo nel periodo autunnale, ottobre e novembre: periodo della c.d. "passa". Pur essendo uno dei fringillidi più belli non ha riscontrato molto successo negli allevamenti lilybetani, tant'è che ad oggi pochi sono gli allevamenti dove è possibile trovare come ospite questo bellissimo esemplare.
    In questi giorni la notizia sulla nascita dei verdoncelli ha suscitato diverse perplessità tra i miei amici allevatori. Infatti, molti dubitano sulla possibilità di riuscita di un accoppiamento simile basandosi sul fatto che i verdoni sono soggetti forastici. Spero che a breve i piccoli inizino a impiumarsi e che tutto vada per il verso giusto.
    Se sono riuscito ad accoppiare i due verdoni spaiati è stato grazie al contributo di tutti gli amici del forum. Un saluto a tutti.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    complimenti per il tuo risultato............::-°°-::-°°-

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Grazie Mauro. Ricevere i complimenti da un grande allevatore come te è una bella soddisfazione. Ogni tanto visito nella sezione indigeni il post intitolato "fringuelli 2009". Una cosa stupenda. Un giorno spero di poter allevare anche i fringuelli. E' il mio pallino fin da quando ero ragazzino.
    PS: So che è vietato parlare di prezzi sul forum..., ma quando costano più o meno una coppia di fringuelli ancestrali? Se vuoi puoi rispondermi privatamente.
    Grazie e a presto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    I verdoncelli crescono di giorno in giorno; la madre imbecca assiduamente i piccoli insieme all'ottimo padre. Che dire ho avuto un bel colpo di fortuna. A Marsala i verdoni, come del resto i fringuelli, non nidificano a causa delle alte temperature estive. E' un uccello che si vede solo nel periodo autunnale, ottobre e novembre: periodo della c.d. "passa". Pur essendo uno dei fringillidi più belli non ha riscontrato molto successo negli allevamenti lilybetani, tant'è che ad oggi pochi sono gli allevamenti dove è possibile trovare come ospite questo bellissimo esemplare.
    In questi giorni la notizia sulla nascita dei verdoncelli ha suscitato diverse perplessità tra i miei amici allevatori. Infatti, molti dubitano sulla possibilità di riuscita di un accoppiamento simile basandosi sul fatto che i verdoni sono soggetti forastici. Spero che a breve i piccoli inizino a impiumarsi e che tutto vada per il verso giusto.
    Se sono riuscito ad accoppiare i due verdoni spaiati è stato grazie al contributo di tutti gli amici del forum. Un saluto a tutti.
    Ciao Antonio,
    quando scrivi o rispondi ai post, traspare entusiasmo e voglia di fare, apprezzo molto il tuo modo di essere, la tua trasparenza e la tua semplicita'.1--.
    Al di la di qualche semplice consiglio, il merito e' tutto tuo, BRAVO.
    Grazie
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    +++[[[
    Quote Originariamente inviata da morris_73 Visualizza il messaggio
    ciao antonio,
    quando scrivi o rispondi ai post, traspare entusiasmo e voglia di fare, apprezzo molto il tuo modo di essere, la tua trasparenza e la tua semplicita'.1--.
    Al di la di qualche semplice consiglio, il merito e' tutto tuo, bravo.
    Grazie
    saluti
    +++[[[([[[[
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Verdoni ormai in volo

    Ragazzi stamattina ho notato con vivo stupore che i miei verdoncelli erano abbastanza cresciutelli e quindi tentai di fotografare il nido. Non l'avessi mai fatto. Al terzo scatto si sono gettati giù dal nido iniziando a correre come dei razzi voliera voliera. Ho provato a metterli dentro ma niente da fare. Appena messi dentro si sono rigettati a capofitto. Il maschio ha incominciato a girarmi intorno cantando e verseggiando come se volesse ammazzarmi per ciò che avevo combinato. Spero che a questa età non succeda nulla e che i miei piccoli verdoncelli sopravvivano tutti e tre. Sono di un color verde e giallo fluorescente. Spero che almeno ci sia una femmina nel mezzo. Ecco le foto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prima covata del'anno
    Da Aleandra nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 168
    Ultimo messaggio: 15-01-10, 17: 07
  2. covata padda
    Da maggi nel forum Padda
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-12-09, 11: 22
  3. 1^ covata
    Da buetisanto nel forum Canarini di colore
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26-02-09, 14: 28
  4. Fiorini 3°covata
    Da canariosiculo nel forum Fiorino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-04-08, 00: 18
  5. prima covata
    Da vincenzino nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-08, 08: 28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi