Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Domande su un lucherino...

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Utahraptor


    Registrato dal
    03-10-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    79

    http://img136.imageshack.us/i/luchefuori.jpg/

    Eccovi un'altra foto più chiara (fatta all'esterno, con un pò di sole) del soggetto in questione. Devo dire che lo vedo un pò più calmo (nel senso che si spaventa di meno se mi avvicino alla gabbia, per il resto sembra che abbia l'argento vivo addosso) ma non ho ancora il coraggio di prenderlo in mano per osservare bene l'anello (paura di fargli male...ma se si calma ancora un pò sarà la prima cosa che faccio, giuro) riuscite a capire meglio da questa immagine?
    Pulendo la gabbia, oggi, ho notato che fà una "capriola", saltando dal posatoio e aggrappandosi a testa in giù sul tetto della gabbia, cosa che fanno, da quel che ho letto su un libro di Ravazzi, soggetti tranquilli e domestici...dite che c'è un barlume di speranza che non sia un catturone?

    Ultime 2 domande, poi non scoccio più: come pappa gli dò un misto preparato da me e composto in gran parte da scagliola e poi miglio, lino e panico, ogni tanto gli dò un poco di niger. Ho provato a dargli ogni tanto insalata e basilico, come ai miei canarini, ma non li considera nemmeno...come dieta può andare bene (almeno finchè non avrò la certezza che sia domestico o catturone)?
    Poi...ho scoperto che un negozio di animali nei pressi di casa mia potrebbe ordinarmi esemplari di uccelletti nostrani (cardellini e lucherini) in quanto uno dei clienti è un allevatore. Lo so che sconsigliate di comprare uccelli nei negozi, ma tenendo conto del fatto che qui, come ho purtroppo sperimentato, soggetti sicuramente in regola non sempre si trovano, che non conosco allevatori seri abbastanza vicini a dove vivo e che gli eventuali, futuri acquisti non starebbero in negozio per giorni e giorni ma, credo, verrebbero portati e ritirati in giornata...voi, se vi trovaste nella mia situazione, lo fareste? In questo caso, oltretutto, in caso di problemi, potrei facilmente reclamare...
    Grazie per la pazienza

    PS: sarò cecato io, sarà che continuo a sperare, ma non mi sembra di vedere una zona più chiara sulle zampe. Anche questo sarà un dubbio che mi toglierò subito, appena me la sentirò di maneggiarlo!

  2. #22
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Io diro' una boiata,ma a me ste zampe non sembrano cosi' ossidate. [[[]]]
    Mi trovo bene con misto specifico per lucherini e miscela start della ornitalia,piu' semi vari alternati...[[[]]]

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Io diro' una boiata,ma a me ste zampe non sembrano cosi' ossidate. [[[]]]
    Mi trovo bene con misto specifico per lucherini e miscela start della ornitalia,piu' semi vari alternati...[[[]]]
    Io mi vedo d'accordo con Cristiano, non mi sembrano zampe particolarmente ossidate........... ::-°°-
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Più che un anello sembra un bracciale....
    Maurizio - RNA FOI 223C

  5. #25
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ma scusate,l'anello piu' grande e' sintomo di cattura?
    Io ho dei mutati che hanno l'anello C....se uno finisce i B? O si sbaglia?::-°°-

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Utahraptor


    Registrato dal
    03-10-07
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    79

    Io diro' una boiata,ma a me ste zampe non sembrano cosi' ossidate.
    Io mi vedo d'accordo con Cristiano, non mi sembrano zampe particolarmente ossidate...........
    Allora spero solo che sia stata colpa mia, visto che la prima foto era stata fatta in un ambiente poco luminoso e magari le zampette sembravano troppo scure!

    Più che un anello sembra un bracciale....
    Quoto la domanda di Cristiano...può essere che avesse finito quelli della giusta misura?

    ...e ancora grazie!
    Immagini allegate

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Buongiorno a Tutti,

    in effetti nell'ultima fotografia, essendo molto piu' chiara, si vede chiaramente l'assenza di ossidazione.
    Potrebbe essere una femmina di un anno di eta' con una buona colorazione che ha mutato gia' in un ambiente non appropriato con un' alimentazione non idonea perdendo del tutto l'ossidazione?
    Ciao Francesca, adesso sono quasi d'accordo con te, tuttavia anche se io o te potremmo essere contrari ad anellare soggetti in "estremis" e con "forza", c'e' gente che per svariati motivi, esegue queste operazioni senza scrupolo lasciando l'ipotesi del dubbio a chi compra.
    Ciao Cristiano, ti faccio una domanda: tu compreresti mai un animale del genere, o comunque fauna autoctona con un anellino diverso da quello previsto?
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #28
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    Ciao Cristiano, ti faccio una domanda: tu compreresti mai un animale del genere, o comunque fauna autoctona con un anellino diverso da quello previsto?
    Saluti
    Ciao Morris,dipende chi me lo vende,perche' come ho gia' scritto,ne ho proprio uno con anello piu' grande del previsto.
    Io stesso,qualora avessi finito gli anellini adatti,avrei usato quelli di misura superiore[[[]]]

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Attenzione ad usare anelli non a misura, in caso di controllo non sareste giustificati qualunque sia il motivo per cui l'avete fatto
    Maurizio - RNA FOI 223C

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Quote Originariamente inviata da maurizio44 Visualizza il messaggio
    Attenzione ad usare anelli non a misura, in caso di controllo non sareste giustificati qualunque sia il motivo per cui l'avete fatto
    Esatto, finalmente ci siamo arrivati!
    in caso di controllo sono dolori.
    E' per questo che obbligatoriamente bisogna usare l'anello esatto.
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 2 domande
    Da fovea78 nel forum Allevatori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-04-09, 21: 06
  2. domande ai pappagallari
    Da ealoisio8 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-03-09, 18: 07
  3. domande...
    Da STEFANO GAVA nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-03-09, 16: 24
  4. 2 Domande
    Da TITTI86 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-10-08, 19: 08
  5. Domande accoppiamenti????
    Da Dempit nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-10-07, 18: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi