Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Guida: Inserimento Foto

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio Ciriminna

    L'avatar di Sergio Ciriminna
    Registrato dal
    07-12-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    271

    Guida: Inserimento Foto

    Ciao a tutti.

    Vorrei dare una mano a coloro che incontrano difficoltà nell'inserimento delle foto, con una breve spiegazione su come fare.
    Già il forum vi permette di inserire immagini in due modalità, la prima consiste nel caricare le vostre foto direttamente prelevandole dal PC, oppure se siete in possesso dell' indirizzo URL dell'immagine presente su internet allegando lo stesso.
    Premetto che l' indirizzo URL , per chi fosse proprio a secco di conoscenza a riguardo, lo trovate cliccando con il tasto destro del mouse nell'immagine su internet alla voce PROPRIETA' basterà copiarlo e incollarlo dove richiesto nella GESTIONE DEGLI ALLEGATI in basso quando aprite una discussione.

    In entrambi i casi però l'immagine, al momento dell'invio del messaggio, risulterà sottoforma di allegato da cliccare.
    Se invece volete che sia visibile a tutti basterà non andare nella gestione allegati ma direttamente nello spazio dedicato alla scrittura del messaggio scrivendo in questa maniera:

    [IMG]indirizzo URL appartenente alla foto presa da internet[/IMG]

    Tengo a precisare che questa funzione è valida solo ed esclusivamente per le foto che reperite su internet e non quelle all'interno del Vostro PC.

    Qualora la foto dovesse essere troppo grande di dimensione inseritela ugualmente, penserò io a sistemarla//[[]]

    Detto questo Vi ringrazio e buon proseguimento all'interno del forum AOE1++,


    R.N.A. SV055

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Ottima spiegazione!
    Aggiungo solo che le immagini già presenti su un sito Internet e di cui disponiamo dell'URL possono essere inserite nel messaggio utilizzando l'iconcina presente nella finestrella del messaggio. Cliccandoci, si aprirà una finestrella in cui specificare l'URL.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Junior Member

    L'avatar di Oddone Brunelli
    Registrato dal
    22-08-07
    residenza
    verbania
    Messaggi
    9

    foto

    se invece si volesse inviare quelle presenti nel PC?

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Come ha descritto Sergio, tramite la gestione degli allegati (pulsante disponibile in modalità avanzata) potete caricare immagini dal PC, ma risulterà un link all'allegato.
    In alternativa potete utilizzare uno dei tanti siti di hosting per immagini (ImageShack, Flickr, PhotoBucket, ecc.) per caricare la vostra foto e poi riferirvi ad essa tramite l'URL.
    Una cosa da considerare è che le immagini molto grandi non andrebbero messe in formato visibile (diretto) nel messaggio ma sarebbe preferibile allegare il link all'URL oppure utilizzare le piccole anteprime che forniscono i siti di hosting.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio Ciriminna

    L'avatar di Sergio Ciriminna
    Registrato dal
    07-12-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    271

    Quoto quanto detto da Alessandro.
    Se la foto che si ha a disposizione è troppo grande e non avete come fare potete postarla ugualmente sarò poi io a sistemarla rimpicciolendola un pò.//[[]]
    Grazie Alessandro per le ulteriori aggiunte^[[[]]


    R.N.A. SV055

  6. #6
    Member


    Registrato dal
    21-11-07
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    77

    provo a vedere se ho capito

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704
    Scusate, ma come faccio a mettere le foto nell'avatar etc? Dice sempre che le mie foto sono 640x480 e che sono quindi troppo grandi. Ho provato anche usare imageshack, ma lì fanno le stesse dimensioni che già avevo, per cui non so proprio come fare a mettere le foto (200x200 e 80x80 non saprei come farle).
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da Dingopes Visualizza il messaggio
    Scusate, ma come faccio a mettere le foto nell'avatar etc? Dice sempre che le mie foto sono 640x480 e che sono quindi troppo grandi. Ho provato anche usare imageshack, ma lì fanno le stesse dimensioni che già avevo, per cui non so proprio come fare a mettere le foto (200x200 e 80x80 non saprei come farle).
    Devi ridimensionare le immagini con un applicativo dedicato. Forse quello della tua fotocamera dovrebbe permettertelo. Io uso Adopbe PhotoShop.

    Altra soluzione, prova con "Paint" di Window. Nel menù esiste una voce "Immagine" -> "Allunga/Inclina" cambia le % per quanto riguarda orizzontale e verticale (utilizzando sempre la stessa) e dovresti ottenere l'immagine rimpicciolita. Procedi fino a che non hai ottenuto la dimensione desiderata.

    Se non ci riuscissi inviami un msg privato con l'url dell'immagine che vuoi ridimensionare e ci provo io.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    foto?

    Ciao Riccardo,anch'io non riesco a mettere le foto sul forum,ti sarei grato se me le potessi mettere,sono quelle dei 4 tristis nati 9 giorni fa.se mi mandi la tua mail ti spedisco le foto.La mia e-mail e':jimmy58@tele2.it.Grazie in anticipo.Ottorino
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guida:Inserire foto con Imageshack sul Forum
    Da Anonimo nel forum Le vostre foto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-04-16, 19: 41
  2. inserimento foto
    Da fabio1976 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 21: 36
  3. inserimento foto
    Da babaco46 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-02-09, 21: 05
  4. Inserimento Foto
    Da Fioravante Prontera nel forum Notizie e domande
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19-04-08, 14: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi