Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: curiosità

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    curiosità

    Come sapete io ho perso Eliosa 2 mesi fa, e da allora mi chiedo ma è possiile che non ci sia un centro di recupero di volatili come c'è per i cani e i gatti?
    e se si dove si possono chiamare o trovare? forse la mia piccola è finila li in un centro di uccelli smarriti e io come tanti proprietari disperati come me non lo sappiamo. Ho chiesto anche alla veterinaria aviare ma neppure lei lo sapeva.
    ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Wanda... a differenza di cani e gatti che camminano o corrono dove passano anche auto o persone a piedi, in bici ecc.. i volatili in genere volano e spesso capita per i pappagalli che si dirigono verso alberi alti o quant'altro di simile... può capitare a volte che vadano in cerca di cibo e conoscendo l'uomo come "diretto fornitore" si dirigono verso case dove spesso ci sono loro simili... a me è capitato di vedere un maschio di calopsitta che volava nei paraggi delle mie voliere ma non si faceva prendere e scappava... il giorno dopo non si sentiva più e potrebbe aver cambiato posto o peggio ancora morto perchè no abituato a rimanere troppo tempo senza cibo... purtroppo capita anche questo per i nostri amici volatili... sigh...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #3
    Paride
    Guest

    Ho esperienza diretta che - a volte - proprio perchè abituati all'uomo, i nostri piccoli amici ""fuggiti"" si intrufolano volontariamente negli appartamenti attraverso le finestre aperte e si lasciano catturare tranquillamente appunto perchè essendo nati e vissuti in cattività ed avendo sempre a portata di becco mangime e acqua, allo stato naturale non riescono a sopravvivere (morti di fame e di sete).
    Non so se chiamarlo istinto, furbizia o abitudine...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. curiosità !?
    Da Amad nel forum Psittaciformi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 14: 50
  2. curiosità
    Da christian nel forum Esotici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 10: 19
  3. Curiosità!
    Da blueyes nel forum Indigeni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 19: 13
  4. Una curiosità!
    Da wendyeli99 nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-12-08, 21: 36
  5. curiosita
    Da indio nel forum Psittaciformi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-04-08, 14: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi