Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90

Discussione: Fringillia 2009 - XX Edizione

  1. #81
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Lamberti

    L'avatar di Andrea Lamberti
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Asti
    Messaggi
    447

    Anche per me è stata una bellissima come le precendenti...
    Ormai sono 4 anni consecutivi che partecipo a questa fantastica esposizione e vorrei complimentarmi con tutti gli amici che ho potuto rivedere con immenso piacere...

    X Mario Z.
    Puoi dirlo che è stata indigesta quella Pizza XD XD XD
    Saluti

    Andrea Lamberti -RNA HA34 - Asti (AT) -

    www.ornieuropa.com
    www.fringillidieco.spaces.live.com





  2. #82
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da Andrea Lamberti Visualizza il messaggio
    Anche per me è stata una bellissima come le precendenti...
    Ormai sono 4 anni consecutivi che partecipo a questa fantastica esposizione e vorrei complimentarmi con tutti gli amici che ho potuto rivedere con immenso piacere...

    X Mario Z.
    Puoi dirlo che è stata indigesta quella Pizza XD XD XD
    La pizza più buona che si possa assaggiare "fuori Napoli".... e non parlo tanto della famosa pietanza partenopea quanto delle tre portate (Hamsik, Datolo, Hamsik) che i ragazzi in AZZURRO hanno "servito" alla Vecchia Signora....

    Grande Napoli.... se poi ti guardi la partita in compagnia di qualche "gobbetto" .... è l'apoteosi ))) vero Andrea e Mario?


    Un saluto a tutti ed a presto!!!!!

    Renato Gala (tifoso azzurro prestato all'ornitofilia)

  3. #83
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Salve effettivamente anche per me oltre alla soddisfazione ottenuta in esposizione con ben 16 primi posti, 10 secondi - 6 terzi, e ben 6 trofei.
    Una grande soddisfazione me l'ha data il Napoli contro la vecchia signora Forza Napoli....
    Saluti Marco Zaccaria.
    verdone.2008@live.it

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  4. #84
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    SI si vero vero, ma una battaglia non è la guerra.

    Abbiamo sonoramente perso con il Napoli, vero. Ma il campionato non è ancora finito. Vedremo alla fine la classifica di campionato.

    Intanto merito ai vincitori. ([[[[
    A presto
    Mario Zampaglione
    AOB : SV237 FEO: 0044

    Cell:346-2152368
    Mail: mzampaglione@yahoo.it
    Contatto Skype: MarioZampaglione
    [((/++

  5. #85
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, forse ho perso qualche post ma si possono conoscere i dettagli di alcuni soggetti che hanno vinto con punteggi ottimi tipo :

    ibrido con ciuffolotto da 95 piuttosto che ibrido con crociere da 94 ecc ... le classifiche non scendono così in dettaglio, sarebbe bello ricevere dei commenti da chi ha partecipato o osservato bene i soggetti esposti, magari ricordandosi di specie non usuali o ibridi insoliti.
    grazie,
    Domenico..
    Ciao Domenico.....
    devo dirti che a fringillia mi sono veramente saziato.......
    c'erano dei soggetti veramente eccezionali sia negli indigeni che negli ibridi.
    Il soggetto ibrido che ha vinto era a dir poco eccezionale.....ti basti pensare che quando hanno dovuto scegliere il campione degli ibridi hanno appoggiato sul tavolo 6 o sette soggetti tutti da 93 punti per cui la sfida pe i giudici non è stata dura ma di più.
    Vado a memoria e spero di non lasciare fuori qualche soggetto magari di qualcuno del forum. C'era canarino x ciuffolotto (che ha vinto), un canarino x verdone mutato ardesia con ali gialle eccezionale (del Gardesan alias Paolo Archetti); una carpodaco x ciuffolotto delle Pinete (sempre suo) che solo per rarità meritava la vittoria.....ma varamente eccezionale per colore e forma, un negrito x crociere (che era sicuramente al ballottaggio con il vincitore) di rara bellezza; il mio Cardinalino x organetto mutato pastello bruno, e qualcos'altro di cui non ricordo.
    A me hanno colpito tantissimo gli ibridi mutati canarinoxciuffolotto ma sopratutto il fanello x crociere (sembrava un fanello con la forma del crociere) oltre al mozambico x crociere di Clerici che non ha mai smesso di cantare nei tre giorni della mostra.
    Belli come sempre i cardellino xciuffolotto, ma anche i semplici cardellino x canarino nelle varie mutazioni.
    C'era un carpodaco x ciuffolotto molto ben colorato, peccato per la forma quasi simile alla ciuffolotta. Io lo preferivo più slanciato. Comunque interessante.
    Nei soggetti indigeni c'era il ciuffolotto delle Pinete che è risultato il miglior soggetto in mostra che sembrava una statua. Colorato in maniera perfetta e preparazione ottima. Bellissime anche le due crociere delle pinete che hanno vinto; becco corto, grosso e acquato come pochi ne ho visti fino ad ora. Nei normali ha vinto il mio, lo stesso che ha fatto il campione razza a Saronno. I fratelli hanno vinto lo stamm.
    Dato che ti piacciono i verzellini il vincitore (93 punti) lo conosci dato che è il fratello dalla tua.....
    I verdoni erano tantissimi ma la supremazia netta è stata di Zaccaria....al quale oltretutto faccio i miei più vivi complimenti!!!
    Il premio Alcedo è andato a mia moglie con un fringuello che hai già visto lo scorso anno in varie mostre in lombardia. Purtroppo sul catalogo non lo troverai perchè per un errore è stato indicato un altro nominativo....errore subito rimediato dall'ipeccabile organizzazione.
    Comunque ti posso garantire che il livello dei soggetti esposti era altissimo.
    Dimenticavo i verdoni neri di Morris......fra qualche anno spero che riuscirà a diffondere questo negrito nostrano anche ad altri appassionati.

  6. #86
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno zamagni


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    san mauro pascoli
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti

    Uscito dal coma del dopo mostra vorrei fare alcune considerazioni sulla XX edizione di Fringillia.
    I risultati sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo sono andati oltre ogni aspettativa senza dimenticare che il numero degli espositori è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno.
    Penso che chi ha partecipato per la prima volta sia stato favorevolmente impressionato dal fatto di trovare in esposizione solo i propri beniamini senza l'interferenza di canarini e pappagalli (non me ne vogliano gli allevatori di queste specie).
    Anche la mostra scambio era ben fornita con numerosissimi soggetti di buona qualità e con scambi superiori alle altre mostre.
    Organizzare una esposizione simile della durata di due giorni vi posso dire che è veramente faticoso e tutte le volte bisogna sperare che i vari particolari si incastrino senza creare interferenze.
    E' chiaro che qualche problema si presenta ma bisogna essere pronti a risolverlo vedi il premio Alcedo assegnato ad un allevatore e poi, dopo attenta verifica, passato ad altro allevatore.
    Devo dire che il tutto non potrebbe essere messo in atto se non avessi con me l'Associazione Adriatica Allevatori e il Club dell'Esotico.
    Non menzionerò il nome di tutti gli amici che hanno lavorato per l'allestimento perchè sono tanti e ho paura di dimenticarne qualcuno, vi assicuro che sono stati fondamentali.
    Uno però, come rappresentante di tutti, lo devo fare ed è Marco Savioli sempre pronto a risolvere le varie esigenze degli allevatori senza fare una piega, un vero esempio di dedizione alla causa di Fringillia.
    In base a qualche rilievo fatto dai presenti, già da questa mattina ho preso appunti e nei prossimi giorni cercherò di migliorare l'edizione del prossimo anno.
    In ultimo e non certo per importanza vorrei dire che in parallelo alla mostra è stato organiazzato il corso per giudici e simpatizzanti che ha avuto grande successo e che da sempre è stato l'anima di Fringillia.
    Un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti.

    Bruno Zamagni

  7. #87
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    è stata un'esperienza bellissima anche quest'anno, ma come al solito sono tornato a casa sfinito, e per di più ieri mattina ero in campagna a raccogliere le olive....il prossimo anno ci saremo di nuovo...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  8. #88
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da zaccaria Visualizza il messaggio
    salve effettivamente anche per me oltre alla soddisfazione ottenuta in esposizione con ben 16 primi posti, 10 secondi - 6 terzi, e ben 6 trofei.
    Una grande soddisfazione me l'ha data il napoli contro la vecchia signora forza napoli....
    saluti marco zaccaria.
    sempre più forte!!!!
    1--.

  9. #89
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Lamberti

    L'avatar di Andrea Lamberti
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Asti
    Messaggi
    447

    Mario è stato un bene fargliene vincere una dai...
    Abbiamo reso felici i tifosi del Napoli! =)
    Scherzi a parte davvero bella prestazione degli Azzurri nel finale...
    Saluti

    Andrea Lamberti -RNA HA34 - Asti (AT) -

    www.ornieuropa.com
    www.fringillidieco.spaces.live.com





  10. #90
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sama80


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    10

    Ciao
    Grazie a te Bruno.
    E proprio in questo momento sto scrivendo appunti, note e iniziative per la prossima Fringillia....
    Saluti::-°°-

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9

Discussioni simili

  1. FRINGILLIA 2009-31 Ottobre
    Da lorenzo fornaciari nel forum Le vostre foto
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 23: 14
  2. Newsletters Fringillia 2009
    Da Francesco Stuppello nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 31-07-09, 17: 56
  3. Xix° Edizione Fringillia - Ibridia 2008
    Da lorenzo fornaciari nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 06-11-08, 13: 35
  4. Roma - Mostra GOR 2008 - 4° Edizione
    Da Claudio Bosich nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-10-08, 21: 20
  5. Fringillia
    Da Claudio Bosich nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-11-07, 23: 16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi