Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Padda nuovi di zecca

  1. #11

    ciao Elavon..

    anche io mi accodo agli altri utenti...sono proprio belli! una coppia la vorrei proprio!

    da quel che ne so il dimorfismo sessuale in foto è molto difficile percepirlo...
    ma leggendo qua e là so che:

    1) il maschio ha il becco che chiudendosi fà una sorta di "sorriso" rispetto alla femmina che forma una linea più chiusa

    2) se guardi la base del becco..sotto la gola per intenderci, il maschio ha la curva del becco stesso più ampia rispetto a quella della femmina

    3) la grandezza dell'esemplare è ininfluente, mentre il disegno della guancia nel maschio è più definito, ma non più grande!

    4) l'occhio della femmina è tondeggiante, mentre quello del maschio è diciamo più simile ad una mandorla!

    5) il maschio canta in modo molto particolare, un canto "soave" per così dire, basso di tono ma melodioso!


    non prendere per oro colato quello che ho detto ma in attesa di un esperto puoi cominciare a vedere se noti delle differenze tra quelle che ho elencato

    P.S.: quando separi una coppia, i due "single" ci mettono un pò di tempo prima di accoppiarsi nuovamente con altri esemplari....sò un pò romantici ..se non sbaglio addirittura mesi!

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian 75

    L'avatar di cristian 75
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Molto belli,complimenti.^[[[]]

  3. #13

    Grazie a tutti dei complimenti!

    Ma vi paiono maschio e femmina anche a voi? Io sono leggerissimamente dubbioso

  4. #14
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Io sinceramente propenderei per due femmine,dovresti contattare Rodolfo,chi meglio di lui ti puo' levare sto dubbio???//[[]]

  5. #15

    mandato email, sms e altro ma e' scomparso XD

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Drakkan Visualizza il messaggio
    ciao Elavon..

    anche io mi accodo agli altri utenti...sono proprio belli! una coppia la vorrei proprio!

    da quel che ne so il dimorfismo sessuale in foto è molto difficile percepirlo...
    ma leggendo qua e là so che:

    1) il maschio ha il becco che chiudendosi fà una sorta di "sorriso" rispetto alla femmina che forma una linea più chiusa

    2) se guardi la base del becco..sotto la gola per intenderci, il maschio ha la curva del becco stesso più ampia rispetto a quella della femmina

    3) la grandezza dell'esemplare è ininfluente, mentre il disegno della guancia nel maschio è più definito, ma non più grande!

    4) l'occhio della femmina è tondeggiante, mentre quello del maschio è diciamo più simile ad una mandorla!

    5) il maschio canta in modo molto particolare, un canto "soave" per così dire, basso di tono ma melodioso!


    non prendere per oro colato quello che ho detto ma in attesa di un esperto puoi cominciare a vedere se noti delle differenze tra quelle che ho elencato

    P.S.: quando separi una coppia, i due "single" ci mettono un pò di tempo prima di accoppiarsi nuovamente con altri esemplari....sò un pò romantici ..se non sbaglio addirittura mesi!
    Drakkan sono d'accordo con te a parte la forma dell' occhio che io non ho notato e il canto che è tutt'altro che basso.
    Elavon secondo me sono una coppia.
    SV189

  7. #17

    beh Antonio io l'avevo detto che era quello che avevo letto ma non ero sicuro.....in realtà temevo di aver scritto molte più stupidaggini

  8. #18

    Se ti può essere utile puoi andare a visitare il sito del Club del padda www.clubitalianopaddaoryzivora.it

  9. #19

    Grazie Rodolfo, e' il primo sito che sono andato a visitare; lo trovo ben fatto e ricco di utili informazioni.
    Come ben saprai, il sessagio dei padda (per un novellino) e' cosa assai ardua, per questo ho messo le foto qui per chiedere consigli.
    Stasera provo a fare qualche foto della ranfoteca, aspettando un giudizio da te che saprai sicuramente sessarli a colpo d'occhio :D

    Grazie

  10. #20

    Hanno iniziato a pulirsi la faccia a vicenda.. e il presunto maschio ogni tanto va vicino alla presunta femmina, la guarda abbassando il corpo e fa un rumorino tipo wiowiowio sommesso...
    Non so se cio' e' dovuto al fatto che sono una coppia, ma sempre meglio di nulla.. XD

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. C.I.T.E.S. per padda.
    Da rob3rto95 nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 20: 02
  2. I miei nuovi padda........
    Da rob3rto95 nel forum Esotici
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-11-09, 10: 39
  3. Padda con..
    Da Daner nel forum Ibridi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-03-09, 21: 02
  4. padda
    Da gighen nel forum Padda
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-10-08, 22: 23
  5. Pdg x padda
    Da pietro alessio di maria nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-08, 12: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi