Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59

Discussione: pettorina o catenella?

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    nei circhi e in questo tipo di spettacoli vengono spesso usati metodi che costituiscono veri e propri maltrattamenti per gli animali, è un settore di cui mi sto occupando, per le bestie feroci vengono usate scariche elettriche e bastoni per piegarle alla volontà dell'uomo, gli elefanti vengono sottoposti a torture appena nati, d'altra parte è impensabile che possano eseguire quei ridicoli esercizi di loro spontanea volontà.... per gli uccelli non so bene, ho visto che spesso vengono detenuti in condizioni non idonee, quello che importa non è certo il benessere animale, non per niente gli animalisti si battono per circhi senza l'uso di animali e contro posti come gli zoo, zoomarine, delfinari etc...

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    ah beh, il circo è sempre così... io odio il circo... non mi fa ridere, e inoltre impazzisco quando iniziano a fare trucchetti e giochi con gli animali... sembrano quasi pilotati da un'umano, fanno esattamente sempre tutto ciò che gli viene richiesto, è una cosa quasi spaventosa... soprattutto per il fatto che spesso, nonostante noi passiamo 24 ore su 24 a studiare e a stare con i nostri pennuti, otteniamo sempre risultati diversi... una spiegazione quindi ci deve essere, e spesso la risposta viene trovata in tecniche di torture che obbligano gli animali a rispondere perfettamente all'uomo...

    ritornando al discorso pettorina, come ho sentito dire prima anche da qualche utente, certo, può capitare che ci sia qualcuno che giri con un pappagallo libero sulla spalla e ci va anche in bici, e il pappagallo non fa niente... beh allora sono contentissimo per lui, è bellissimo il fatto che un pappagallo si leghi al padrone in questa maniera e non voli via... però purtroppo non tutti i pappagalli sono così... stiamo parlando di "vite" quindi ognuna ha il proprio carattere e comportamento... quello evidentemente è un pappagallo legatissimo al padrone... ma basta trovarne un'altro appena più curioso che vola subito via su un'albero perchè ha visto qualcosa che l'ha attratto, e li sei fregato... inoltre la maggior parte della gente che si prende un'allevato a mano non lo allevano a mano loro direttamente, ma l'allevatore dove l'hanno acquistato, quindi viene difficile "cercare di convincere fin dall'infanzia" a stare all'aperto, dato il fatto che l''allevatore agisce come vuole lui..

    io sono a favore della pettorina... conosco un mio amico che ha un'amazzone fronte gialla e ha deciso di mettergli la pettorina in un bel giorno di primavera... l'ha legata ad un'albero del suo giardino e il pappagallo svolazzava da ramo a ramo, tanto che dopo un pò sembrava essersi dimenticato di avere la pettorina... in questi casi non si può che essere felici del risultato... se il pappagallo era felice di esplorare l'esterno, dimenticandosi quasi della pettorina, allora sono risultati ottimi... anche perchè, come ho già detto, sono animali molto curiosi e basta un niente che volino via... e quando parliamo di amazzoni, cenerini, ara e cacatua, non è il massimo vedere un pappagallone da minimo 1000 euro volare via solo perchè magari è passato un gattino li di fianco e ha preso paura... permettere al pappagallo di esplorare l'ambiente esterno, le piante, avere l'arietta che viene addosso, essere direttamente esposti al sole dalla chioma di un'albero, penso che siano cose che rendono gran felice un pappagallo... inoltre ricordiamo che se un pappagallo scappa via potrebbe anche venire ferito o addiritura morire, perchè sono abbituati a vivere in gabbie e a trovare il cibo sempre a disposizione... se scappano potrebbero incappare in alcuni pericoli non da poco...
    se ad un pappagallo piace la pettorina per il fatto che grazie a quella riesce ad esplorare l'ambiente esterno in tutta sicurezza allora sono a favore...

    ah, tengo a sottolineare che comunque sono un'amante degli animali, sarei vegetariano se mi piacesse almeno una verdura (ebbene si, mangio solo carne e pasta XD) quindi capisco benissimo il fatto che impedire ad un volatile di esplorare un lungo e in largo come vorrebbe lui non è una cosa bella... però sicuramente se si vuole far stare all'aperto il proprio amico, è l'unico metodo meno crudele... il taglio delle remigranti non mi passa neanche per la testa... inoltre ricordiamoci che sono animali curiosi e volano via abbastanza facilmente.... e se volano via potrebbero sempre finire in una bella situazione...

    ciao! e scusate la risposta lunga, però mi interessa questo argomento, quindi volevo analizzarlo nel dettaglio con voi



    RAE 0316

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Esempio.....

    Prendiamo esempio da loro: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...722#post170722

    i nostri amici alati(anche costosissimi) ne avranno un gran beneficio.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #24
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    MI dispiace titti..pur essendo concorde con te che spesso alcuni circhi legati a veccghie pratiche usino sitemi punitivi sugli animali e maltrattamenti,,ti assicuro che oramai si applica il sistema del "rinforzo positivo" in ogni parco o zoo che utilizza animali in spettacoli ( il loro parque in primis). Consiste nel concedere un premio all'animale ogni qual volta esegue l'esercizio richiesto ed è basato su ore e ore di convivenza e profondo legame tra addestratore e il proprio animale. Faccio inoltre notare che nella falconeria il sistema del maltrattamento ha solo fini negativi..se maltrattato il rapace al primo volo libero parte e non torna più..concordo sul denunciare ed essere contro ogni forma di maltrattamento ma non facciamo di tutta l'erba un fascio
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  5. #25
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Inoltre il sistema punitivo sugli elefanti è usato solo ed esclusivamente in India..in europa ed america si adotta un altro sistema basato su target..ogni volta che l'animale di sua volonta, ovviamente incitato con gestualità incitazione vocale ( mai grida a cui sono molto suscettibili) porta fine al suo target l'animale riceve una leccornia. Le due elefantesse indiane dello Zoo di Roma sono addestrate in questo modo per favorire i controlli veterinari, l'applicazione di terapie, controllo delle unghie ecc... e ti assicuro che compiono cose bene più complesse di ciò che fanno nei circhi..gli animali sono più intelligenti di noi a mio avviso e sanno dare un amore incondizionato..se si instaura con loro un rapporto di fiducia e affetto reciproco per noi farebbero di tutto. Faccio inoltre presente che il sistema del " maltrattamento" implica la costanza di questo..alla prima mancanza di questo ( vedesi addestratore ammalato) e si perde l'autorità da dominante ( bastano uno o due giorni) l'animale non riconoscerò più l'autorità e sfogherà subito tutta la sua ira. Motivo in più per cui, tranne che da idioti, questo sistema per fortuna non è più applicato
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    non solo in india purtroppo, girano molti video in internet e quindi non mi dilungnerò, inoltre il tendone del circo con tutte le temperature e gli spostamenti ogni settimana................ma tornando al precedente argomento: Titti è molto legata a me ed è già successo che è ritornata da me dopo un mio errore (che paura!) quindi penso che potrei anche tenerla libera, ma se si spaventasse per qualcosa e volasse via saprebbe poi trovare la strada per tornare? forse se avessi una buona dose di incoscienza.........preferisco di no, anche se mi piacerebbe

  7. #27
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Mi riferivo a parchi e zoo..i circhi con animali sono anche a mio avviso un qualcosa su cui discutere..ma ci sarebeb troppo da dire
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    per ora ho trovato questo

    http://www.youtube.com/ringlinganimalbeater


    negli zoo non stanno tanto bene a giudicare dalle stereotipie dei comportamenti, per i parchi: mi piacciono quelli che adottano gli animali per riabilitarli, quando possibile; non mi piacciono gli spettacoli in cui vengono sfruttati e ridicolizzati gli animali

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    si comunque penso si stia andando OT...



    RAE 0316

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Cmq e' meglio la catenella o la pettorina?

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alternativa alla pettorina per pappagalli.
    Da max coppa nel forum Psittaciformi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03-04-13, 18: 24
  2. Sammy E La Pettorina
    Da Marisa Tallini nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 09: 19
  3. Pettorina per il vostro pappagallo???
    Da Valerio e Barbara nel forum Psittaciformi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18-03-09, 14: 52
  4. Pettorina per il vostro pappagallo???
    Da Valerio e Barbara nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-03-09, 12: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi