Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: ali incrociate

  1. #31
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fross

    L'avatar di fross
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    35

    Ok, siamo daccordo quindi.

    Ciao
    Ultima modifica di fross; 10-09-10 a 13: 42
    Francesco Rossini :,, www.ilcanarinofiorino.com

  2. #32
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe travaglio


    Registrato dal
    08-08-10
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    19

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Non date retta a queste stupidagini.
    Certe affermazioni vanno censurate, quando una persona non capisce un fico secco di canarini farebbe meglio a stare zitto.
    Le ali incrociate sono un gravissimo difetto da segnare con la penna rossa, anche se la scheda di giudizio prevede solo 5 punti, un canarino portatore di tale difetto diventa cosi' sgraziato che non raggiungera' mai i piazzamenti d'onore.
    Un arr. del nord oltre a tutte le caratteristiche che ben conosciamo, testa,collo,stacchi netti tra la tre arricciature, deve avere un portamento fiere e soprattutto elegante. eleganza che va a carte quarantotto se incrocia le ali.
    Saluti.
    Non capisco, ma è anche vero che sono l'ultimo arrivato:"gravissimo difetto" e i punti a disposizione sono solo cinque. Se, le ali incrociate fossero veramente un difetto così grave "da segnare con la penna rossa", per penalizzare i fianchi, o il collo, o lo jabot cosa dovrebbe usare i giudici, l'evidenziatore giallo? Il sig.Nastasi, invece, ha scritto cose saggie.
    Ultima modifica di giuseppe travaglio; 10-09-10 a 22: 43 Motivo: errore di battuta

  3. #33
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Lei continua ad esternare tutta la sua incompetenza sulla conoscenza dei canarini.
    Provero' a spiegarle qualcosa, ma mi sa che e' tutto tempo perso.
    L'incrocio delle ali e' un difetto quasi sempre genetico, non so se questa parola le dice qualcosa, personalmente credo di no.
    Quindi anche se la scheda prevede solo 5 punti questi canarini sono da scartare.
    Anche se la testa e collo prevede 15 punti, magari un canarino che becca -3 o -4, perche' il cestino sale troppo,con un accoppiamento giusto e' possibile mettere a posto le cose.
    Su questi argomenti tranquillamente potrei andare avanti per ore, ma mi rendo conto che sarebbe tempo e fatica sprecata, magari perche' non prova a venire a Reggio, " da come parla sicuramente non ha mai visto una manifestazione di livello" si potra' rendere conto sul campo che un arr. del nord che incrocia le ali a volte non si trova naanche in fiera scambi.
    Magari se si preseta la portero' vicino ai miei arr. del nord, " quest'anno sono i piu' beli che ho mai allevato" e le faro' vedere cosa significa la perfezione, non solo delle ali ma del canarino in generale, cosi' pian piano, col passare degli anni forse riuscira' ad apprendere nozioni tecniche.
    Lei denota grossi limiti e questo mi rattrista, segno evidente che ha incominciato solo da poco e non certo con gli arricciati.
    Nonostante nel post precedente le ho spiegato che un canarino arr. del nord che incrocia le ali perde tutta l'eleganza, che e' una componebte essenziale per creare il vero campione, nonostante che lei ha la fortuna di ricevere da me lezioni gratis, invece di far tesoro delle mie indicazioni ripete le sue assurdita' scritte in precedenza.
    Un allevatore che afferma che se ne frega se i suoi canarini incrociano le ali, non merita neanche di essere preso in considerazione per eventuali rispostr, cosa che ho fatto perche' mi rendo conto che lei sicuramente si sta da pochissimo avvicinando a questo mondo.
    Il consiglio che le posso dare su tutti, e' che invece di parlare a casaccio a volte e' meglio tacere e ascoltare.
    Salvatore Cremone


  4. #34
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe travaglio


    Registrato dal
    08-08-10
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    19

    La sua spiegazione non mi convince molto ma è anche vero che io mi sono iscritto ieri alla FOI lei, molti anni prima. In ogni modo non trovo che non è molto elegante autoincensarsi? Se siamo bravi, o no, se siamo belli, o no, non sarebbe meglio che lo dicano gli altri? Se riesco a trovare dei compagni di viaggio (Torino è ben distante da Reggio) verrò alla mostra. Mai stato prima, è vero ma è così interessante come scrivono? Lei da quanti anni espone? E'vero che sono sempre quegli allevatori che trovano posto? Anche Nastasi esporrà in mostra?
    Ultima modifica di giuseppe travaglio; 17-09-10 a 22: 59 Motivo: errore diu battuta

  5. #35
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Quote Originariamente inviata da giuseppe travaglio Visualizza il messaggio
    Se siamo bravi, o no, se siamo belli, o no, non sarebbe meglio che lo dicano gli altri?
    Se e' per questo guardi le classifiche di Reggio e dei Mondiali degli ultimi anni e capira' da se che Salvatore e' uno tosto per quanto riguarda i Nord.

  6. #36
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe travaglio


    Registrato dal
    08-08-10
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    19

    Nessuno lo discute, sono l'ultimo arrivato e va bene, ma mi hanno insegnato che non è bello dirsi certe cose da se. A proposito, cambiando discorso: ho saputo di un'altro bravissimo allevatore di Nord, il più bravo di tutti, dove tutti hanno comperato canarini: il sig. Sonetto (mi pare) dalle parti di Bologna o giù di li. Qualcuno di voi lo conosce?
    Ultima modifica di giuseppe travaglio; 18-09-10 a 17: 44 Motivo: errore di battuta

  7. #37
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A mio avviso tutti dobbiamo stare attenti a quello che scriviamo. Tutti abbiamo le nostre preferenze ed e' giusto cosi'. Per me Salvatore e' un ottimo allevatore ed e' sempre disposto a condividere le sue esperienze, cosa che non fanno tutti. lLe sue vincite alle mostre sipiegano che e' Salvatore. Non condivido quello scritto dal Signor Travaglio specialmente quando scrive '' che ho saputo .............''. Come si fa a scrivere in un forum che il tale signore e' il piu' bravo di tutti !!!!!. Potrebbe anche sembrare pubblicita' !!!!.
    Questo e' un forum in cui si fa amici e percio dobbiamo dare massima attenzione a quello che scriviamo.

  8. #38
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano dalisera


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Quote Originariamente inviata da giuseppe travaglio Visualizza il messaggio
    Nessuno lo discute, sono l'ultimo arrivato e va bene, ma mi hanno insegnato che non è bello dirsi certe cose da se. A proposito, cambiando discorso: ho saputo di un'altro bravissimo allevatore di Nord, il più bravo di tutti, dove tutti hanno comperato canarini: il sig. Sonetto (mi pare) dalle parti di Bologna o giù di li. Qualcuno di voi lo conosce?
    Il Gennarino parte II

  9. #39
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quoto Stefano in toto.
    Infine, caro Giuseppe Travaglio xxxxxxxxx, questa e' l'ultima volta che rispondo ai suoi scritti in quanto ora mi sono annoiato, ora capisco il proverbio che dicevano i nostri nonni cosa volesse significare, e cioe' che a lavar la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone.
    Voglio pero' chiarire per l'ultima volta delle cose:
    In riferimento alla discussione sul rogetto, lei ha oltepassato i limiti, praticamente mi da del ******* citando la frase "amici di amici" ebbene le consiglio in seguito di guardarsi bene da certe affermazioni, in verita' mi ero recato dal mio legale e solo mio figlio in ultimo mi ha convinto di non dar seguito legale, ma le assicuro che alla prossima le faccio passare tanti di quei guai legali che lei non si immaggina neanche.
    L'allevatore a cui si riferisce " e lei lo sa bene" e' il sig. Bonetti, mio amico, ed effettivamente uno dei piu' competenti allevatori in circolazione, alleva penso da 40 anni e ha tanta esperienza da vendere, anche io quando ho iniziato nel 1991 ho comprato da lui, anche nel 1992e 1993 ho comprato soggetti da lui, attingendo dal sig. Bonetti anche le prime nozioni sui canarini arricciati, quindi facendo tesoro dei suoi consigli e impegnandomi nell'allevamento dell'arr. del nord, anno dopo anno ho migliorato i miei canarini fino ad essere tra i primi al mondo, embe' caro sig. non so come chiamarla, cosa c'e' di strano?
    E cosa centra nella discussione il sig. Bonetti? persona che lei conosce bene anche se fa finta di non sapere l'esatto nome.
    Lei continua ad essere vile, si nosconde dietro a fatti e persone che non le appartengono, caro Giuseppe ti conosco bene, come persona sono stato deluso, come allevatore no, magari tutti gli aversari fossero come te potrei dormire sonni tranquilli.
    Giuseppe hai passato tutti i limiti della tolleranza e non daro' seguito a nessuna altra risposta, ma ti ripeto fai attenzione a quello che scrivi, altrimenti il seguito sara' in tribunale.
    Infine, gradirei se quando ci incontrimo sulle mostre ci ignorassimo, del tuo saluto in verita' non so che farmene.
    Ultima modifica di marco cotti; 04-10-10 a 17: 12
    Salvatore Cremone


  10. #40
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe travaglio


    Registrato dal
    08-08-10
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    19

    Non so di cosa si parli. Assolutamente. In ogni modo se questo è il buongiorno (sono l'ultimo iscritto) leggerò solo il forum ma non scriverò più.Per carità. Non voglio provocare casini a nessuno ne fare andare di mezzo altre persone.
    Ultima modifica di giuseppe travaglio; 19-09-10 a 22: 34

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi