Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Anellare

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Il CITES per i Padda non impone di anellare. Leggetevi la discussione in merito sui Padda.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Il mio riferimento non era in merito alle altre associazioni, ma alla Federazione Ornitologica Italiana, cioè la FOI. L'AOE qui a Reggio Calabria è riconosciuta a pari livello della FOI?? Questo il mio dubbio!! Grazie

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Infatti per i padda non è obbligatorio anellare.Domex ti consiglio di parlarne nella sezione cites del forum.Io non saprei proprio aiutarti...
    SV189

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di doctordorian

    L'avatar di doctordorian
    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Porto Pesaro
    Messaggi
    76

    Grazie Antonio oggi seguendo le tue istruzioni mi sono fatta coraggio e ho anellato i miei primi 3 pulli. Per fortuna! Hanno appena una settimana ma domani sarebbe stato troppo tardi! Crescono da matti!

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    anelli AOB

    io anello i miei pappagalli con anelli AOB e denuncio alla Forestale i miei soggetti anellati AOB e sono regolarmente protocollati.
    Non vi è obbligo di anellamento comunque per i Padda, ma di denuncia alla Forestale dei soggetti nati nel tuo allevamento. Il mio consiglio è comunque se possibile di anellare i pulli di Padda.

    salutoni
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da domex82 Visualizza il messaggio
    Il mio riferimento non era in merito alle altre associazioni, ma alla Federazione Ornitologica Italiana, cioè la FOI. L'AOE qui a Reggio Calabria è riconosciuta a pari livello della FOI?? Questo il mio dubbio!! Grazie
    Tu puoi anellare i tuoi padda anche con anelli autocostruiti, l'importante è che non siano amovibili. In realtà per gli allegati B l'anello non è neanche obbligatorio, è obbligatoria solo la denuncia di nascita.
    Io anello con anelli personali che mi faccio fare in Inghilterra e allevo moltissime specie in allegato B che denuncio regolarmente alla foreestale.
    Ciao
    Enzo

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da doctordorian Visualizza il messaggio
    Grazie Antonio oggi seguendo le tue istruzioni mi sono fatta coraggio e ho anellato i miei primi 3 pulli. Per fortuna! Hanno appena una settimana ma domani sarebbe stato troppo tardi! Crescono da matti!
    Non bisogna aver paura.L'importante è essere molto delicati nella procedura.Quale mano più adatta di quella di una giovane damigella? :D
    SV189

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Devo dirvi che ho grossi problemi ad anellare i piccoli. Mi sono nate sei cocorite ad oggi e sono riuscita a mettere l'anello soltanto a due di loro. Per ora. Non demordo, ma è molto difficile per me.

    Confesso che mi fa paura doverli maneggiare così, sono talmente fragili, ho sempre paura di rompere un ala o un ditino.

    Spero di imparare in fretta......
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Fai attenzione che le coco hanno due dita avanti e due dietro...Mi pare che nella sezione pappagalli ci sia un post in cui si spiega il procedimento...
    SV189

  10. #30

    antonio iaria

    Quote Originariamente inviata da Antonio Iaria Visualizza il messaggio
    Ciao.Oggi mentre anellavo un Passero del Giappone ho pensato di fare alcune foto e spiegare come fare,anche se sicuramente lo avrete gia letto da qualche altra parte.L'importante ,per non recare danni ai piccoli , è usare molta delicatezza .In genere nei piccoli esotici si anella intorno agli 8-10 giorni di vita (dipende anche dallo sviluppo dei piccoli) .

    Per prima cosa bisogna prendere in mano il pullo e prendere tra il pollice e l' indice la zampetta all' altezza della giuntura posizionando il dito indice in modo da limitare i movimenti dell' arto. Assicuratevi che il pullo sia sostenuto dalla vostra mano per evitare che resti appeso per la zampa che state tenendo.(Vedi figura 1)

    Figura 1



    Una volta che il pullo è bloccato, prendete l' anellino,mettetelo nella giusta posizione e cominciate ad infilarlo alle tre dita .(Vedi figura 2 e 3)

    Figura 2


    Figura 3


    Adesso è il momento di farlo passare dall'attaccatura delle dita.Bisogna spingerlo delicatamente senza forzare (nel caso non scorresse bene metteteci una goccia d'olio ) (Vedi figura 4)
    Figura 4


    Una volta superata l' attaccatura delle dita fate scorrere l' anellino verso la zampa facendoci passare anche l' altro dito "pollice".Spesso pur portando l' anellino fino alla giuntura della zampa, il dito rimane dentro l' anellino (Vedi figura 5)

    Figura 5


    In questo caso bisogna tirare MOLTO DELICATAMENTE il dito verso il basso finchè non esce dall' anellino .(Vedi figura 6)

    Figura 6


    Finito //[[]]

    Alcuni suggerimenti.

    -Quando dovete anellare ,a prescindere dal fatto che il pullo abbia l' età per essere anellato,controllatene le dimensioni.Spesso capita che qualche pullo rimanga indietro rispetto agli altri ed abbia le zampe troppo piccole per tenere l' anellino.Rischiate che gli cada dalla zampa.

    -Quando dovrete far scorrere l' anellino per l' attaccatura delle dita,nel caso non riuscisse a passare non forzate per nessun motivo.Provate con l' altra zampa e in alternativa non anellatelo.Rischierete di azzopparlo per nulla.

    -Per i primi giorni dopo che avete messo l' anellino ,controllate che questi non sia caduto dalla zampa,in modo che possiate eventualmente rimetterlo.


    ciao grazie a sara ho pubblicato le foto del mio diamante di gould
    fammi saper grazie

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. come anellare un pappagallo
    Da Attilio Casagrande nel forum Psittaciformi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 05-05-15, 23: 28
  2. anellare i padda
    Da maggi nel forum Padda
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 01: 16
  3. anellare pappagallo
    Da indio nel forum Suggerimenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-09-09, 21: 04
  4. Anellare pulli....
    Da antonino68 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31-03-08, 14: 43
  5. Anellare...
    Da Cristiano Ferrari nel forum Allevamento
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 27-03-08, 20: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi