Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: riconoscimento sesso passeri del giappone

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    riconoscimento sesso passeri del giappone

    ciao ragazzi ho visto le vostre discussioni im merito al riconoscimento del sesso io una volta ne presi 5 uno dopo l'altro nel giro della giornata saltellavono e tentavano di salire sull'altro possibile che fossero tutti maschi il nido lo misi cmq e in un battibaleno fecero il nido e dormivano tutti insieme pio stufo gli regalai orase io vorrei prendermi una coppia daun rivenditore che gli tiene tutti i gabbia come si potrebbe fare nel giro di 10 minuti a capire il loro sesso?grazie anticipatamente

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Eusebi

    L'avatar di Massimo Eusebi
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pinerolo
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho visto le vostre discussioni im merito al riconoscimento del sesso io una volta ne presi 5 uno dopo l'altro nel giro della giornata saltellavono e tentavano di salire sull'altro possibile che fossero tutti maschi il nido lo misi cmq e in un battibaleno fecero il nido e dormivano tutti insieme pio stufo gli regalai orase io vorrei prendermi una coppia daun rivenditore che gli tiene tutti i gabbia come si potrebbe fare nel giro di 10 minuti a capire il loro sesso?grazie anticipatamente
    Per sessare i pdg l'unica strada sicura è quella di avere pazienza nell'ascoltare il loro canto!Se non cantano ovviamente sono femmine,il problema è che questa tecnica richiede del tempo,difficile a quantificare...........
    Molti allevatori del nord d'Europa,per sessare i pdg,li mettono in gabbie singole,di tanto in tanto spostano le gabbie per far "vedere"nuovi soggetti.
    Non appena vedono cantare un soggetto,gli mettono subito un anello in plastica e prendono il numero progressivo di anello,il quale viene subito registrato sul registro di allevamento,questo per non avere dubbi sul sesso del soggetto!
    Esiste un'altra tecnica per sessare i pdg,molto più complicata e non del tutto sicura,utilizzata solo da esperti allevatori,i quali "sbagliano" sovente a sessare,quindi non sicura!
    Se possibile meglio ascoltare il canto!




    Membro dell'Italia zebravinken club- www.italiazebravinkenclub.it

    R.N.A. AA311-K.B.O.F (Belgium)

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie cerchero di fare cosi sempre se mi danno il tampo di poter sentire il canto::-°°-

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Edoardo7

    L'avatar di Edoardo7
    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Provincia di Milano
    Messaggi
    93

    Certo, il sig. Massimo ha completamente ragione, devi avere molta pazienza. Anch'io ho speso molto tempo davanti a decine e decine di passeri x capire il loro sesso....

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Nuova domanda....
    ho acquistato un passero del giappone ed ora vorrei prendergli un compagno/a... ora mi chiedevo, se maschio, canta anche se in gabbia sta da solo o cantano solo se in gruppo?

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Ok, è maschio.... non chiude il becco un attimo!!
    Il mio problema ora è la "presunta" femminuccia... ieri ho acquistato un altro passero del giappone e dopo 40 minuti di appostamento ho scelto quella che penso sia femmina.
    Stamattina però lho vista un pò gorgheggiare, allora mi chiedo: la femmina deve essere completamente MUTA...emette solo un timido cip? perchè non vorrei scambiare il canto con il verso del pdg! Appena lho messa in gabbia lha subito corteggiata... penso che se fosse maschi non l'avrebbe fatto giusto? oppure il lore essere gregari crea affiatamento comunque?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi... :(

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    La femmina lancia solo trilli, non gorgheggia a lungo.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Uff... credo allora di aver acquistato un maschietto!
    Per poco ci prendevo la risidenza in negozio per osservarli tutti... ha iniziato a canticchiare ora che lho portato a casa :(

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. aiuto riconoscimento sesso
    Da conny nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-04-09, 18: 14
  2. passeri del giappone
    Da giuly nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-04-09, 21: 23
  3. Passeri Del Giappone......
    Da roby95 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-01-09, 22: 52
  4. Passeri del giappone!!!
    Da anto0peppe nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 08-12-08, 12: 39
  5. Passeri del giappone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-08-07, 23: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi