Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: coppia quaglie

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ciao, sn andato nell'uccelleria di fiducia e ha dtt ke se volgio ne prende una coppia solo x me e i piccoli li prende lei.

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ma se la voliera la riduco a 1 m alta sempre 1 m e profonda 80cm posso cmq metterle? quantte coppie di pdg dm e tortore posso mettere massimo? nell'altro metro vorrei fare una voliera per metterci 2 coppie di cocorite lunga 1m alta 2m e profonda 80cm. possono stare tutto l'anno fuori queste specie se ben riparate?

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Pasx ciao, allora nella prima voliera le quagliette le potrai tranquillamente ospitare, assieme a 2 coppie di DM e 2 di PG. Riguardo alle tortore, a quale varietà ti riferivi? Nel caso fossero le Tortore Diamantine, una coppia pure di quelle (o Maschera di ferro). Se fossero di qualche varietà più grossa, te le sconsiglio, in quanto disturberebbero tutti gli altri inquilini della voliera.
    Nella seconda voliera, viste le dimensioni, potresti tranquillamente ospitare anche 3 coppie di Cocorite.
    Tutti questi uccelli possono tranquillamente svernare all'aperto, a patto che tu, durante i mesi più freddi (anche se la tua regione è la Campania, quindi inverni molto più miti rispetto ai miei!), provveda a schermare tali voliere con una pellicola o di policarbonato (nella parte in cui ospiterai le Coco), mentre nell'altra e sufficiente del nylon.
    Buona giornata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  4. #24
    Junior Member


    Registrato dal
    21-04-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1

    ciao pasx

    ciao pasx, ho letto che sei campano come me , volevo chiederti dove hai trovato i colini della virginia, sarei molto interessato ad averne una coppia, ma non riesco a trovarla da nessuna parte .... grazie mille

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ciao, li ho trovati nei mercati ke si svolgono nei paesi limitrofi e quello ke li vende ha una ditta a nola mi sembra. cmq si, le tortore sn le diamantine e riguardo agli inverni beh... qua fa laneve tutti gli anni e sto a 350m d'altitudine ai piedi di un monte. la voliera da 1 m nn è troppo piccola x le quaglie, dm, pdg e tortorelle? riguardo i posatoi dovrei metteri alti altrimenti le quaglie potrebbero salirci e saltare contro il tetto? ah un'altra cosa quanti angoli per il nido devo fare alle quaglie? io volevo fare una cosa tipo grotta con rametti e un piccola apertura davanti

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao non hanno problemi di freddo; per le quaglie basta che tu crei in un solo angolo un riparo infrascato e vedrai che l'utilizzeranno senz'altro come luogo per deporvi le uova. Come dimensioni non è piccola, basta che una vola che i giovani di tutte le coppie, una volta svezzati, tu li tolga. Riguardo ai posatoi, stai pure certo chele quagliette non vi saliranno affatto: loro per natura non vanno a posarsi sui rami e le fronde degli alberi, neppure per trascorrervi la notte, rimangono in terra, a differenza, ad esempio dei Coloni della California, che amano trascorrere la notte su dei posatoi!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    ok, ti ringrazio+++[[[ domani spero di trovarle

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    purtroppo nnt, solo canarini a 13€, pappagalli di molte specie, colombi, pulcini e paperelle. spero di trovarle domani

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Coppia Quaglie Cinesi
    Da lorenzo mentil nel forum Altri esotici
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 21-07-12, 21: 45
  2. ovetto coppia quaglie
    Da lorenzo mentil nel forum Altri esotici
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 20-02-10, 20: 30
  3. coppia di gloster e coppia di gialli
    Da gabriele ventura nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 21: 46
  4. Quaglie cinesi
    Da alexx nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 15: 47
  5. [urgente] quaglie cinesi: sono una coppia???
    Da GiGaX nel forum Altri esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-10-08, 20: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi