Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: ..de gustibus. Altezze e preferenze

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    sull'altalena non li ho mai visti (ma altalena grande quanto? su quelle piccole in plastica la vedo dura..), tanto meno frullare le ali durante la copula, sicura non stessero litigando per chi dovesse giocarci per primo? Poi certo non è detto che quello che non ho mai visto io non sia accaduto con gli ondulati di altri..

    Riguardo la gabbia torniamo a parlarne nella sezione adatta e non sviamo questo interessante discorso ((/

    (intanto fai mente locale sulla gabbia che hai visto e facci sapere la distanza fra le sbarrette, è un dato molto importante perché di solito quelle col tetto apribile sono progettate per pappagalli di media-grande taglia e le sbarrette sono troppo distanziate)

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238
    Quote Originariamente inviata da giuseppe briguglio Visualizza il messaggio

    sull'altalena non li ho mai visti (ma altalena grande quanto? su quelle piccole in plastica la vedo dura..)
    No no, niente altalenine in plastica!
    L'altalena in questione l'aveva fatta mio babbo, con un rametto di un diametro di 8-9mm (credo! so solo che s'è basato sulla misura che gli sembrava più adatta, affinchè potessero aver presa salda ma senza che le 'dita' si incrociassero).. era larga circa 15-17cm e la distanza dal tetto era di circa 20cm. Quindi diciamo che era un'altalenona da comitive.
    Assomigliava vagamente a questa che copio qui sotto

    ..però era senza campanella e i supporti che si agganciano al tetto della gabbia eran cavetti d'acciaio inox.

    Ti dirò, oltretutto il maschio a volte si teneva con una zampina ad uno di questi sostegni e con l'altra 'abbracciava' la femmina.
    Si vede che a loro piaceva farlo 'strano'.. e son sicura che s'accoppiassero così, perchè ero piuttosto piccina (10-12 anni) e a prima volta che li vidi dissi "Mamma mamma, guarda! Ballano il twist!"..

    Magari a volte bisticciavano semplicemente per il possesso del divertente oggetto...ma altre s'accoppiavano eccome!

Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi