Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 25 di 29
primaprima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 287

Discussione: Diamante di Gould

  1. #241
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Si rischi che si spaventino e non vadano nel nido deponendo fuori...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  2. #242
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    anche io ho notato che le coppie in voliera hanno usato i nidi allo scoperto e non quelli messi dietro le piante.
    Cristian R.A.E. 52

  3. #243
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Martedì scorso ho messo il nido ai Gould e oggi ho troavto il primo ovetto....francamente non pensavo deponessero così presto.....la prima covata la voglio far fare ai passeri ma non ho ancora preparato le coppie....
    Siccome ho visto che (i passeri) iniziano subito a covare domani metterò il nido ad una coppia di passeri con due uova finte così inizieranno subito a covare.....
    Nel frattempo sostituisco le uova ai Gould con quelle finte man mano che depongono giusto? E poi quando hanno finito tolgo loro anche quelle finte.....
    Due domande.....
    Cosa succede se quando i Passeri iniziano a covare le uova dei Gould depongono anch'essi? Come faccio a riconoscere le uova? Le segno? E poi.....ho messo l'unico ovetto di Gould in un contenitore con semi con la punta rivolta verso il basso.... Gli devo sempre cambiare verso giusto?
    Scusate le tante domande ma sono alla prima esperienza di baliatura e non vorrei commettere errori....Grazie a chi mi aiuterà......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  4. #244
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Le devi girare un paio di volte al giorno. Le uova dei PdG e dei Gould sono diverse, per dimensioni, ma è meglio se le segni. In ogni caso non dovresti far fare una covata mista, perché crescono diversamente.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #245
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Complimenti Luigi!! Tienici aggiornati!! Se non sbaglio i tuoi sono fuori giusto? quindi con temperatura ambiente!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #246
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Infatti non è assolutamente mia intenzione fare una covata mista, ma ho paura che i passeri inizino a fare le uova mentre stanno covando le uova dei Gould.....e quindi dovrò eliminare le uova che fanno man mano che vengono deposte.....
    Le uova devono essere girate sempre con la punta in basso o in alto o anche "sdraiate"? E poi, con cosa le segno? Un pennarello?
    Si si Luca ce li ho fuori i Gould.....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  7. #247
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sdraiate è meglio, cambiando il lato ogni tanto, d'altronde nel nido non stanno mica impiedi
    per facilitare la cosa puoi già segnarle con un puntino, con un pennarello, così sarà più facile distinguere il lato che va rigirato. Comunque non è detto che i passeri vadano subito a covare, possono anche dare l'impressione di farlo, perchè amano stare nel nido, ma le uova potrebbero essere fredde, prima di affidargli le uova dei Gould controlla la temperatura di quelle artificiali, io le appoggio sulla bocca per sentire se sono calde. Puoi anche lasciare le uova ai Gould finchè non hanno finito di deporle tutte, io di solito li lascio covare le uova artificiali fino al giorno in cui le loro non si schiudono, sotto le balie, e quindi faccio iniziare una nuova deposizione, così i tempi sono li stessi che avrebbero in natura, nel caso che le uova non siano fecondate, per avere il giusto intervallo tra una covata e l'altra.
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #248
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ragazzi ho un problemino... la femmina di una coppia e il maschio dell'altra coppia sono in muta.... io volevo farli covare tra circa un mesetto... voi che mi consigliate? va bene se attendo circa 40-50giorni per far finire la muta e poi metto i nidi quindi per maggio?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #249
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Sdraiate è meglio, cambiando il lato ogni tanto, d'altronde nel nido non stanno mica impiedi
    per facilitare la cosa puoi già segnarle con un puntino, con un pennarello, così sarà più facile distinguere il lato che va rigirato. Comunque non è detto che i passeri vadano subito a covare, possono anche dare l'impressione di farlo, perchè amano stare nel nido, ma le uova potrebbero essere fredde, prima di affidargli le uova dei Gould controlla la temperatura di quelle artificiali, io le appoggio sulla bocca per sentire se sono calde. Puoi anche lasciare le uova ai Gould finchè non hanno finito di deporle tutte, io di solito li lascio covare le uova artificiali fino al giorno in cui le loro non si schiudono, sotto le balie, e quindi faccio iniziare una nuova deposizione, così i tempi sono li stessi che avrebbero in natura, nel caso che le uova non siano fecondate, per avere il giusto intervallo tra una covata e l'altra.
    Fabio.
    Capito tutto...comunque preferisco togliere le uova ai Gould di modo che li faccio covare ai passeri tutti contemporaneamente.......Grazie mille....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  10. #250
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Ad oggi la mia coppia di Gould ha depsoto 4 uova che io ho puntualmente sostituito con quelle finte.....la femmina di Gould comnque non ne vuole sapere minimamente di covare....immagino che nulla si possa fare per invogliarla ma chiedo a voi esperti luce sill'argomento.....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi
Pagina 25 di 29
primaprima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raffreddore diamante di gould
    Da red20 nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 22-11-10, 23: 13
  2. diamante di gould
    Da principiante nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-11-08, 11: 37
  3. Mutazione diamante de Gould
    Da Bruno nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-08-08, 23: 07
  4. Diamante di gould
    Da peppeq nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 05-06-08, 00: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi