Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 26 di 29
primaprima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 287

Discussione: Diamante di Gould

  1. #251
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    sono incuriosito anch'io alla domanda!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #252
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Usa le balie o perdi tutto...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  3. #253
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Per il futuro cambiale il tipo di nido, se usi un doppia camera mettine uno monocamera, o viceversa, così facendo ho indotto una femmina a covare, ma devi riamandare alla prossima deposizione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #254
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Le ho tolto le uova apposta per metterle sotto alle balie....la mi aintenzione era di lasciare la prima covata ai passeri e tentare la seconda in purezza.....
    Fabio, ho usato un nido doppia camera.....mi consigli di cambiarlo proprio o di aggiungerne uno monocamera? E poi, lascio le uova finte o gliele tolgo?
    Pensavo che praticamente tutte le gouldine covassero.....e invece.....peccato...ma non demordo......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  5. #255
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Io ho sostituito del tutto il nido, mettendo nella stessa posizione una cassettina piccola con foro circolare, in pratica un nido per ondulati profondo la metà, con buco leggermente più piccolo, ed ha funzionato.
    Potresti provare anche con una cassettina per esotici semi aperta, tutto sta a trovare il nido di suo gradimento, per ora lascia le uova artificiali per una settimana almeno, non sia mai che si decida a covare, e poi così le dai modo di recuperare energie prima della prossima covata.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #256
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Alla fine la femmina si è messa a covare, ma ho preferito dare questa covata ai passeri...la prossima la farò fare loro in purezza, anche perchè qualcosa mi dice che la coppia è buona.....
    Ho sperato le 6 uova messe ai passeri e una sola è buona...le altre sono apparentemente non fecondate.....vi farò sapere come procede......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  7. #257
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    anche se togli le uova ad una femmina (qualsiasi razza essa sia) sostituisci sempre con quelle di plastica e lasciale nel nido almeno 10 giorni, per due motivi:
    l'organismo delle femmine è indotto a deporre uova secondo una sensibilità che viene dalla placca di cova, cioè da quella parte di pelle del ventre che viene in contatto con le uova, come se la pelle contasse le uova, se le togli la femmina continua a sentire la necessità di deporre fino a scondizionarsi.
    altra cosa dopo la deposizione il ciclo fisiologico prevede 13/15 giorni di cova se non lasci neanche quelle di plastica la femmina depone e non cova e anche qui rischi che si scondizioni, in più la vista delle uova nel nido fa aumentare la forma amorosa del maschio.

  8. #258
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Anche io lascio sempre le uova artificiali alle coppie, almeno fin quando i loro pulli non sono nati sotto le balie, ciò concede alla femmina un giusto intervallo tra le deposizioni, inoltre mi consente ancora di provare un allevamento in purezza dell'ultimo minuto, con la balie già pronte ad intervenire.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #259
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Si si infatti ho seguito il vostro consiglio e ho lasciato le uova finte ai Gould........gliele tolgo lunedì qundo dovrebbe schiudere l'unico uovo buono dei sei deposti......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  10. #260
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Ciao a tutti....è nato un piccolo gould sotto ai passeri...stasera provvederò a togliere le uova finte dal nido dei Gould così che possano partire con una nuova deposizione.....
    Però...ieri sera sono tornato dopo un week fuori e c'erano entrambi i Goul fuori dal nido e le uova (finte) fredde...invece stamattina covavano entrambi.....in precedenza la feemina aveva covato assiduamente.....domanda...come posso io fidarmi di loro per una cova intera? L'abbandono temporaneo della cova può essere dovuto al fatto che le uova le stanno covando da 14 giorni e quindi non covano più? O non c'entra nulla?
    Coppia n.2....nido doppia camera inserito da una settimana ma non calcolato nemmeno di striscio....prvo ad aggiungere anche un nido in plstica per esotici per vedere se risulta più gradito?
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi
Pagina 26 di 29
primaprima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raffreddore diamante di gould
    Da red20 nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 22-11-10, 23: 13
  2. diamante di gould
    Da principiante nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-11-08, 11: 37
  3. Mutazione diamante de Gould
    Da Bruno nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-08-08, 23: 07
  4. Diamante di gould
    Da peppeq nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 05-06-08, 00: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi