Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 28 di 29
primaprima ... 18 24 25 26 27 28 29 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 287

Discussione: Diamante di Gould

  1. #271
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di chiarapi


    Registrato dal
    21-06-11
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    4

    ....credo proprio che mi orienterò su questi gioielli....ho a disposizione una gabbia ed ero indecisa su cosa ospitare, ma dopo aver letto un po' di post e visto le foto....beh...penso di non avere più dubbi!!
    Chiara

  2. #272
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Concordo........
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  3. #273
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Gould.....dilemma maschio

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Ascheri Visualizza il messaggio
    Le femmine in generale hanno colori più chiari del maschio, molto evidente nelle mutazioni normali, un po' meno nelle pastello e altre...
    Non è un problema di illuminazione, quanto di temperature. Sono un po' meno rustici dei diamantini e converrebbe allevrali al chiuso, ma io stesso proverò ad allevarli all'aperto quest'anno. Facendo attenzione a vento e pioggia, chiaro.
    Ciao Alex, ho un problemino con il maschietto GOULD:
    Era da un po che si trovava nella gabbia assieme ai ruficauda e a una pezzata DM.......oltre naturalmente alla sua femminuccia.
    Per un periodo di tempo, è stato buonissimo e dolcissimo con tutti...ora invece sono due gg, che picchia tutti compresa la sua femmina....allora l'ho separato, messo in una gabbietta da solo ma sempre vicino ai suoi....compagni.
    Oggi sembrava finalmente che tutto si fosse calmato, e stasera l'ho reinserito.....tempo 15 minuti e ha ricominciato....a menare tutti e ancora la sua femminuccia che l'ha un po spennata nel collo e nella testolina.
    L'ho riseparato. Domani prenderei una gabbietta a parte e inserirei SOLO loro due.....voglio vedere se il comportamento era dovuto a gelosie o se invece c'è proprio una incompatibilità fra loro due.
    E' stranissimo per me....non riesco a comprenderne il motivo.......sapresti spiegarmi?
    Qualcuno sa darmi un consiglio .....risolutivo?
    Grazie in anticipo
    Daniele
    Ultima modifica di Daniel; 18-11-12 a 19: 14 Motivo: errori di battitura

  4. #274
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    sarà in estro

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  5. #275
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il maschio è entrato in estro sessuale, e la presenza di altri esemplari nella gabbia lo infastidisce.
    Prendi una gabbia da cova adeguata (almeno 55 cm) e isola la coppia di Gould, e a questo punto metti pure il nido.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #276
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Gould ???? In estro........

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Il maschio è entrato in estro sessuale, e la presenza di altri esemplari nella gabbia lo infastidisce.
    Prendi una gabbia da cova adeguata (almeno 55 cm) e isola la coppia di Gould, e a questo punto metti pure il nido.
    Ciao Fabio...ma è strana comunque la cosa......perchè tutto è accaduto all'improvviso.
    Purtroppo a causa di spazio.....(Storia lunga da spiegare...Alex la conosce), dovrò prendere domani una gabbia...tipo cova, ok....non espremamente grande per loro due, e inserirò anche il nido, anche se avevo fatto un nido a doppia camera che avevo inserito nella gabbia cova da 90 che ho.Ma di quel nido....a loro è mai fregato niente....quindi mettero un nido a cassetta classico, sperando che vadano daccordo ....oh...ma quello li è matto sai.....pensa che da solo.....se mi avvicino....fa tanti cinguettii e mossettine...e saltella sul posatoio......se lo metto con la sua femmina e gli altri....si incavola da matti....mah......
    Spero proprio che ...loro due da soli....siano o diventino quello che mi aspetto......una bella coppietta affiatata.
    Speriamo.

  7. #277
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Il maschio è entrato in estro sessuale, e la presenza di altri esemplari nella gabbia lo infastidisce.
    Prendi una gabbia da cova adeguata (almeno 55 cm) e isola la coppia di Gould, e a questo punto metti pure il nido.
    Caro Fabio, si si...gabbia da 60 isolati loro due e finalmente vedo una certa sintonia e affiatamento
    Il maschio è dolcissimo e ha ricominciato a corteggiare la femminuccia.
    Ho messo un nido fatto dame, (con il tunnel) e grande successo....veramente insperato, dopo le prove con altri nidi....
    ora sono tranquilli e affiatati.
    Ancora non ho guardato ma credo.....ci sia un primo uovo nel nido, troppo spesso il maschio entra e vi rimane per un bel po.
    Ora non voglio disturbarli..Foto2023.jpg.perchè sono dentro entrambi.....ma appena possibile ...devo guardarci, tra l'altro hanno fatto una imbottitura fino al cielo dFoto2019.jpgella cassettina....speriamo bene.
    Ieri l'altro avevo fatto le foto del nido....non so se le hai viste.....aspè te le metto....
    che te ne pare?Foto2022.jpg

  8. #278
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    per la galleria hai usato un cofanetto da bricolage?

  9. #279
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    ahahaha si si, in un negozio c'erano tante cose...NATALIZIE...e ho visto un bauletto 5€....poi ho scoperto che dentro ce n'era un altro e aveva proprio le dimensioni giuste.
    In legno...allora ho creato il tunnel...creato...cioè.....ho fatto un foro cn la fresa da legno di 4 cm che poi corrisponde al foro di entrata del nido, e dall'altra parte....col seghetto alternativo ho aperto il buco in maniera irregolare.
    Ho cercato di imitare il piu possibile i rami cavi che in natura usano i GOULD.
    In realtà cercavo....i tronchetti cavi che vendono per i criceti......ma a parte che nel negozio erano sprovvisti, avevano un prezzo elevato........18€....Cacchio?....e mi sono allora arrangiato così.
    Beh...il bauletto fissato con 4 vitine al nido......si apre in due, quando servirà pulirlo...sarà piu facile.
    Quindi.........................

    Qui vedi le dimensioni dell'entrata del tunnel rispetto al GOULD

    Foto2024.jpgChe ne dici?
    Ultima modifica di Daniel; 25-11-12 a 22: 25

  10. #280
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Beh, direi che la cosa si commenta da sola, il fatto stesso che l'abbiano apprezzato e imbottito in poco tempo ci fa capire che è già un successo.
    Credo che sia la prima volta che questo tipo di nido venga utilizzato in gabbia, e nonostante tutti i miei buoni propositi devo riconoscertene il primato.
    Complimenti per l'inventiva e per la determinazione!!!
    A questo punto non rimane che attendere l'evolversi della covata.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 28 di 29
primaprima ... 18 24 25 26 27 28 29 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raffreddore diamante di gould
    Da red20 nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 22-11-10, 23: 13
  2. diamante di gould
    Da principiante nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-11-08, 11: 37
  3. Mutazione diamante de Gould
    Da Bruno nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-08-08, 23: 07
  4. Diamante di gould
    Da peppeq nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 05-06-08, 00: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi