Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 29
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 287

Discussione: Diamante di Gould

  1. #51
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di niki

    L'avatar di niki
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    pachino
    Messaggi
    215

    buona sera io ho messo il nido alla mia copia, ma non capisco perchè non considerano il nido per niente, entrambi lo ignorano totalmente
    la vita è una lotta nella quale si è destinati inevitabilmente alla sconfitta.......

    ciao niki

  2. #52
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    si devono ancora abituare... lasciali tranquilli e se passa troppo tempo (dico mesi!) cambia nido...
    Immagini allegate

  3. #53
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da Valentina Visualizza il messaggio
    Si grazie mille della delucidazione!!!!!
    effettivamente la femmina è molto giovane, grazie mille ancora!!!

    Ieri ero un po in paranoia, è la mia prima coppia e Matteo non ha molta esperienza con i Gould!

    ((/
    In realtà non ti fidi è diverso! ahahah


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  4. #54
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao ragazzi!! sono arrivato anch'io a questi grandi piccoli esotici!! ho conosciuto un allevatore e cercherò di portarlo in questo grande forum visto che ha diverse coppie di gould e mandarini olandesi e lavora bene in purezza con i gould! sono propenso di andare da lui a prendere una (forse 2) coppia giovane di quest'anno e avrei diverse domande di rito:
    - dopo quanti mesi sono maturi sessualmente?
    - 2 coppie in una gabbia da 50 x 50 x 100 cm con 3 nidi possono riprodursi all'aperto da agosto a settembre (facendo una sola riproduzione)?
    - tra l'alimentazione base dicono 50% scagliola e 50% misto per esotici aumerntando la scagliola nel periodo di miglior attività (muta-riproduzione-gare) e un pastoncino secco: il pastoncino può andare bene quallo dell'O...ux che di solito di usa anche ai pappagalli?
    - il nido a scatola può andare bene anche quello a camera singola oppure èè meglio a camera doppia come consigliato nella scheda?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #55
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Il consiglio è di accoppiarli ad un anno di età, dopo la muta. Sul periodo, alcuni allevano d'estate, altri in autunno.
    2 coppie in riproduzione nella stessa gabbia potrebbero darsi fastidio, però puoi provare; caso mai, li separi.
    Per l'alimentazione va bene il misto arricchito di scagliola e puoi usare il pastoncino della Orlux, ma quello per esotici con gammarus.
    Metti un nido a cassetta per esotici e uno a doppia camera per coppia e fai decidere a loro. Ogni coppia ha gusti diversi.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  6. #56
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ok!! Ottimio direi!! Provvederò a cercare il necessario per ambientarli il meglio possibile!! Grazie mille!!

    Ultima domanda: con che mutazione è meglio partire?
    Acestrale Testa nera? perchè io vorrei partire con maschio blu x femmina ancestrale così da avere tutti portatori ma non vorrei rovinare la livrea dei novelli sporcandoli di blu o altro... consigliatemi pure!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #57
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Il blu non da evidenti segni nei portatori. In ogni caso, se vuoi dei blu devi crearti comunque dei portatori


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  8. #58
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ottimo!! Vedrò cosa riusciro ad imparare anche dall'allevatore che forse conoscerò Sabato!!
    Grazie mille!!!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #59
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi!! Operazione compiuta!! Ho preso 2 coppie di gould!!
    1 formata da maschio e femmina ancestrali testa nera petto viola
    l'altra formata da maschio testa rossa petto bianco x femmina testa nera petto bianco dai quali dovrebbero uscire solamente teste nere petti bianchi portatori di teste rosse!! Giusto?!?!?
    Sono fantastici e davvero belli!!! son contento di iniziare quest'avventura con voi!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #60
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non so cosa ti abbia detto chi te li ha venduti ma io eviterei di accoppiare petto bianco x petto bianco, meglio se mescoli le coppie così avrai tutti portatori di petto bianco e se sei fortunato anche qualche petto bianco, nel caso che uno dei due soggetti ancestrali sia portatore di questa mutazione recessiva.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 6 di 29
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raffreddore diamante di gould
    Da red20 nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 22-11-10, 23: 13
  2. diamante di gould
    Da principiante nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-11-08, 11: 37
  3. Mutazione diamante de Gould
    Da Bruno nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-08-08, 23: 07
  4. Diamante di gould
    Da peppeq nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 05-06-08, 00: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi