Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 29
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 287

Discussione: Diamante di Gould

  1. #61
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Fabio!! l'allevatore Simone Passuello di Vicenza me l'ha consigliato!! Mi ha fatto vedere ad esempio i figli Blu di una coppia formata da entrambi i soggetti BLU che sono addirittura più grandi dei genitori quindi la sua testimonianza è stata la mia decisione di provare a fare petto bianco x petto bianco ma se mi consigli di fare il contrario la prole cosa sarebbe? Tutto Testa nera petto Viola portatori di Petto bianco, giusto? e per i figli del maschio Testa rossa petto bianco oltre che a portare il Petto bianco saranno anche portatori della testa rossa, giusto?
    Oggi devo andare in allevamento e sarà la prima cosa che provvederò a fare, cioè cambiare le 2 femmine scambiandole tra loro!! Oppure è meglio cambiare i maschi?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #62
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La consuetudine di accoppiare 2 petto bianco o 2 blu è legata al fatto di avere il 100% di esemplari mutati, se lui ti ha consigliato così non voglio contraddirlo, ma sarebbe meglio riservare questi accoppiamenti solo tra soggetti nati da portatore x portatore e non a loro volta nati da mutato x mutato.
    Io la penso un pò alla "old school" e accoppio sempre mutato x portatore, oppure portatore x portatore, magari se quelli che hai preso sono soggetti veramente ottimi puoi provare a fare quello che ti ha consigliato lui, se poi li vuoi mischiare scambia le femmine.

    Accoppiando un maschio testa rossa con una femmina testa nera si avranno tutti testa rossa di cui i maschi portatori di testa nera, a meno che non sia già un portatore e allora nasceranno anche dei testa nera di entrambi i sessi, se però il testa rossa è portatore di testa gialla e la testa nera ha la punta del becco giallo, sia avranno anche testa gialla.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #63
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ho voluto ascoltare il tuo consiglio e così ho spostato le femmine cambiando loro il maschio!! Ora attenderemo a fine agosto per l'inizio di una deposizione sperando che possano andare a buon fine!! SPERIAMO BENE!!
    Grazie per i consigli!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #64
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Che età anno?
    Devono avere almeno 12 mesi per accoppiarli in tutta sicurezza!
    Sia per la deposizione che per l'allevamento in purezza!
    Se sono abbastanza maturi aspetterei metà settembre per mettere i nidi, se invece sono dei novelli potresti anche attendere la primavera, i Gould mal sopportano gli sbalzi di temperatura, se li fai iniziare a deporre col caldo potrebbero bloccarsi con l'arrivo del freddo, aspettando l'autunno invece il tempo sarà rinfrescato e non subiranno troppo il cambio di stagione.
    Inoltre avrai più tempo per prepararli con gli integratori e le vitamine, così da raggiungere la forma perfetta per la riproduzione e loro si saranno ambientati perfettamente.
    Potresti anche separare i maschi dalle femmine e metterli insieme i primi di settembre, io faccio così come avrai letto nella discussione con le foto dei miei esemplari... sono solo consigli, non regole assolute!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #65
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Per curiosità mia, perchè non metti le foto?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #66
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    CIAO!! Ottimi i consigli e cercherò di fare così!! Vorrei dividere i 2 sessi ma ormai credo che abbiano già subito troppi cambiamenti, tra il trasporto a casa, la preparazione delle nuove gabbie e lo spostamento delle 2 femmine... i soggetti sono tutti novelli nati a settembre dell'anno scorso tranne una femmina quella testa nera petto viola che è del 2008 ed era nata in voliera!! Per le foto con il MAC non sono molto esperto e vedo di fare qualcosa!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #67
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Vista l'età a settembre li potrai acoppiare tranquillamente.
    In bocca al lupo per tutto, se ti serve qualche informazione chiedi pure.

    Ps: ovviamente aspetto le foto, prima o poi!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #68
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ecco le foto!!

    Speriamo di riuscire a mettere le foto!!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #69
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di debmuamera

    L'avatar di debmuamera
    Registrato dal
    22-04-10
    residenza
    trento
    Messaggi
    131

    bellissimi complimenti! appena finiscono di covare metto anche io i miei!

  10. #70
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    ecco altre foto
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 7 di 29
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raffreddore diamante di gould
    Da red20 nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 22-11-10, 23: 13
  2. diamante di gould
    Da principiante nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-11-08, 11: 37
  3. Mutazione diamante de Gould
    Da Bruno nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-08-08, 23: 07
  4. Diamante di gould
    Da peppeq nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 05-06-08, 00: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi