Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Vaccinazione

  1. #31
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ValentinaC

    L'avatar di ValentinaC
    Registrato dal
    06-07-09
    residenza
    Genova
    Messaggi
    11

    so che qui si parla del vccino er canarini ma sapete nulla di quello per papagalli? volevo far vaccinare i miei ma il veterinario mi ha detto che in italia non c'è quello per loro...in svizzera?

  2. #32
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da todvet Visualizza il messaggio
    Tuttavia, ammetto delle eccezioni, ovvero la vaccinazione d'emergenza dei soggetti asintomatici in corso di focolaio e vaccinazione in zone in cui è nota la presenza di focolai. In altre parole, se l'allevamento del vicino ha il vaiolo, ci conviene vaccinare anche se sono in muta (oltre ad adottare tutti gli accorgimenti utili ad evitare l'introduzione del virus); in questi casi è opportuno anche ripetere la vaccinazione dopo alcuni mesi.
    Salve Dottore, mi sono permesso di menzionarla nella speranza di un suo intervento, la ringrazio per il chiarimento.

    Giusto per informazione, quindi in caso di necessità si può vaccinare anche una seconda volta a distanza di mesi? senza nessuna controindicazione?
    Alcuni addirittura usano non vaccinano i riproduttori dopo il 2/3 anno di vita, cambia qualcosa?

  3. #33
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    anche io volevo chiedere la stessa cosa: i soggetti vanno vaccinati una volta all'anno dopo la muta e tutto dovrebbe proseguire senza problemi. solo in caso di sospetto contaggio bisognerà rivaccinare i soggetti ,vero ???

    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  4. #34
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Questi virus sono molto immunogeni, ciononostante la frequenza delle vaccinazioni dipende sempre dalla situazione epidemiologica, dalla virulenza del virus, se "circola nella zona", ...
    Io per i miei canarini (e per quelli di chi me li affida) ragiono supponendo sempre la peggiore delle ipotesi fino a prova contraria. Quindi vaccino tutto l'attivo ogni 12 mesi per tutta la loro vita.

    Buona domenica
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  5. #35
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    ...addirittura, nei polli, se il rischio è alto si possono fare anche richiami ogni 3-4 mesi; normalmente per i canarini questo non è necessario e una sola vaccinazione ogni 12 mesi è sufficiente ad essere abbastanza tranquilli.

    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  6. #36
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    grazie della sua risposta dott. Todisco, volevo sapere da lei il modo più veloce e sicuro per imparare a vaccinare i nostri canarini data la mia inesperienza totale in questo ambito.

    vorrei iniziare da quest'anno a vaccinare i miei soggetti, ma pur avendo letto vari articoli sulla vaccinazione e visionato qualche video, ho ancora paura di sbagliare qualcosa perchè non ho mai assistito di persona alla vaccinazione dei canarini.

    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  7. #37
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da todvet Visualizza il messaggio
    ...addirittura, nei polli, se il rischio è alto si possono fare anche richiami ogni 3-4 mesi; normalmente per i canarini questo non è necessario e una sola vaccinazione ogni 12 mesi è sufficiente ad essere abbastanza tranquilli.

    Gianluca
    Grazie del chiarimento.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi