Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Vaccinazione

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da Nord salentino Visualizza il messaggio
    grazie Giacomo, complimenti sia per il tuo sito web sia per il video.
    una sola domanda: non sarebbe più comodo fare l'operaz di vaccinazione in due, in modo che una persona tenga il canarino e l'altra faccia il vaccino??

    cmq il tuo amico è esperto,infatti vedo che è molto pratico e riesce a farlo da solo semza problemi.

    ((/+++[[[::-°°-
    Grazie...
    Certo che si, sarebbe comodo farlo in due ma con la pratica si riesce anche da soli!

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Prsonalmente da solo non ho tanta dimestichezza, quando vaccino lo faccio sempre minimo due persone, quest'anno il prodoto mi e' stato procurato dall'amico dott. Todisco che una quindicina di giorni fa mi ha onorato di una sua visita e dopo aver pranzato insiema a casa mia siamo andati in allevamento e il grosso dei soggetti li ha vaccinati da solo.
    Vaccinare e' molto semplice, bisogna bucare con l'apposito ago che esce dalla confezione sotto l'ala nella membrana, la prima volta e' meglio assistere a questa operazione, npn ci sono controindicazioni, ma il tutto mette al riparo l'allevamento e evita all'allevatore di stare sempre in ansia ogni qual volta qualche allevamento viene colpito da questa flagello.
    Ricordatevi, il Prof. Zingoni nel suo libro usa queste parole:
    " L'allevatore che vede il suo allevamento distrutto non merita nessuna commiserazione", gia' perche' poteva evitare e non l'ha fatto.
    A volte per comprare un soggetto facciamo centinaia di chilometri, per comprare il vaccino troviamo mille difficolta'. anche se ci rivolgiamo ad una farmacia e' possibile prenotarlo.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Vaccinazione

    Ciao Salvatore, certamente hai ragione. E' meglio prevenire che trovarsi nei guai .

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Ricordatevi, il Prof. Zingoni nel suo libro usa queste parole:
    " L'allevatore che vede il suo allevamento distrutto non merita nessuna commiserazione", gia' perche' poteva evitare e non l'ha fatto.
    A volte per comprare un soggetto facciamo centinaia di chilometri, per comprare il vaccino troviamo mille difficolta'. anche se ci rivolgiamo ad una farmacia e' possibile prenotarlo.
    Condivido pienamente....

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636
    ragazzi ma è vero che una confezione del vaccino basta per vaccinare circa 50 soggetti??

    p.s. meglio prevenire che curare !!!

    ((/
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da Nord salentino Visualizza il messaggio
    ragazzi ma è vero che una confezione del vaccino basta per vaccinare circa 50 soggetti??

    p.s. meglio prevenire che curare !!!

    ((/
    Se si è bravi con una confezione si riesce anche a farne poco + del doppio.

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    grazie per aver risposto Giacomo.
    quindi con una confezione si riesce a vaccinare circa 100 soggetti? ma se non erro sulla confezione del vaccino c'è scritto VACCINO PER 50 DOSI?

    pian piano mi sto informando,anche grazie a voi +++[[[((/
    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da Nord salentino Visualizza il messaggio
    grazie per aver risposto Giacomo.
    quindi con una confezione si riesce a vaccinare circa 100 soggetti? ma se non erro sulla confezione del vaccino c'è scritto VACCINO PER 50 DOSI?

    pian piano mi sto informando,anche grazie a voi +++[[[((/
    ::-°°-
    Si lo so che riporta 50 dosi ma ti garantisco che ne fai molti di più...
    diciamo tra 80 e 120

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ok grazie mille Giacomo, chiedevo perchè non l'ho mai usato fino ad oggi
    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    ...son perplessa.

    Alcuni di voi, dopo un video di 30 secondi, sembrano poter giudicare 'semplice' un'operazione che è piuttosto delicata.
    Io non ce la faccio..mi pongo sempre troppe domande!

    Ora, non so se siete tutti abituati a vaccinare e a fare iniezioni ipodermiche o intramuscolo ai propri uccellini... ma io consiglierei, a chi non 'ha mai fatto, di recarsi da un ottimo veterinario e farsi spiegare per filo e per segno cosa va fatto, com'è la procedura da seguire per fare un lavoro a modo e a regola d'arte, come ci si regola con le dosi (tot ml per grammo di peso vivo?), che siringhe usare, come conservare il vaccino avanzato (SE si può conservare e, se sì, come)..
    ..se bisogna osservare un tempo di pausa in caso di somministrazione di altri vaccini, come comportarsi con femmine in cova o con pulli in svezzamento..
    ..se il medicinale provoca allergie o problematiche secondarie e, se sì, come riconoscerne i sintomi..
    Come mai 'vengono fuori anche il doppio di dosi' da una confezione che dichiara di contenerne 50?
    ..usate una siringa per soggetto, nevvero?



    Pardon è che..non capisco.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi