Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Alimentazione/Colorazione Croceri

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Grande Fabio...........
    Delle due coppie nella voliera al lago i maschi cantano alla grande, spero che le femmine stimolate dal canto partano anche loro.
    I cinque maschi che ho portato in mostra ad Abbiategrasso sono andati bene; oltretutto anche loro cantano alla grande.
    Adesso ho portato altri due maschi (un novello e uno dello scorso anno) qui al lago per abituarli nelle gabbie da mostra....vedremo come si comportano....

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Ciao Ambro, Mauro e Fabio, io per ora sto un po' disparte e leggo attentamente ciò che scrivete sui crocieri ( mi associo nel definirli affascinanti e misteriosi ma aggiungo anche molto intelligenti ) perchè li ho solo da 3 settimane e sto cercando ancora di " capirli ", non smettete di scrivere su questo uccello perchè la letteratura non è molta e valgono tantissimo le esperienze personali degli appassionati come voi, la cui direzione di allevamento non è il commercio puro ma la passione ed il rispetto per i volatiili prima di tutto.
    Trovo sempre molto preziose le vostre informazioni delle quali cercherò di fare tesoro e mettercene anche delle mie quando ne avrò possibilità.
    Una cosa mi ha stupito dei crocieri circa l'alimentazione, si cibano anche di semi molto piccoli presenti nel misto e non toccano minimamente la perilla ( oltre a "giocare" con le mangiatoie, soprattutto il maschio e la femmina 2009 Ambro ! )
    ciao e grazie,
    Domenico.

    P.S. x Mauro : qualche info in più sui tuoi uccelli ad Abbiategrasso ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    Ciao Ambro, Mauro e Fabio, io per ora sto un po' disparte e leggo attentamente ciò che scrivete sui crocieri ( mi associo nel definirli affascinanti e misteriosi ma aggiungo anche molto intelligenti ) perchè li ho solo da 3 settimane e sto cercando ancora di " capirli ", non smettete di scrivere su questo uccello perchè la letteratura non è molta e valgono tantissimo le esperienze personali degli appassionati come voi, la cui direzione di allevamento non è il commercio puro ma la passione ed il rispetto per i volatiili prima di tutto.
    Trovo sempre molto preziose le vostre informazioni delle quali cercherò di fare tesoro e mettercene anche delle mie quando ne avrò possibilità.
    Una cosa mi ha stupito dei crocieri circa l'alimentazione, si cibano anche di semi molto piccoli presenti nel misto e non toccano minimamente la perilla ( oltre a "giocare" con le mangiatoie, soprattutto il maschio e la femmina 2009 Ambro ! )
    ciao e grazie,
    Domenico.

    P.S. x Mauro : qualche info in più sui tuoi uccelli ad Abbiategrasso ?
    Direi che è andata benissimo.....
    Ho fatto il primo con lo stamm di crocieri oltretutto anche miglior stamm degli indigeni, primi gli stamm di lucherino x canarino e primo lo stamm canarino x verzellino.
    Nei singoli ho vinto con verzellino, crociere, cardinalino x organetto, canarino x verzellino e campione razza con il fringuello poi due secondi con cardinalino x organetto ancestrale e crociere x canarino.
    Per concludere miglior gruppo di 10 soggetti IEI.
    Basta ..........e avanza!!!!
    Ma il clou è stato quando ho incontrato il gruppo AOE: Max, Eraldo, Massimo Riva, Fantino ecc.
    Troppo forti!!!!!!

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Quote Originariamente inviata da quazza72 Visualizza il messaggio
    direi che è andata benissimo.....
    Ho fatto il primo con lo stamm di crocieri oltretutto anche miglior stamm degli indigeni, primi gli stamm di lucherino x canarino e primo lo stamm canarino x verzellino.
    Nei singoli ho vinto con verzellino, crociere, cardinalino x organetto, canarino x verzellino e campione razza con il fringuello poi due secondi con cardinalino x organetto ancestrale e crociere x canarino.
    Per concludere miglior gruppo di 10 soggetti iei.
    Basta ..........e avanza!!!!
    Ma il clou è stato quando ho incontrato il gruppo aoe: Max, eraldo, massimo riva, fantino ecc.
    Troppo forti!!!!!!
    complimenti mauro !
    Sono certo che questi soggetti li vedrò a breve.
    ciao,
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da quazza72 Visualizza il messaggio
    Direi che è andata benissimo.....
    Ho fatto il primo con lo stamm di crocieri oltretutto anche miglior stamm degli indigeni, primi gli stamm di lucherino x canarino e primo lo stamm canarino x verzellino.
    Nei singoli ho vinto con verzellino, crociere, cardinalino x organetto, canarino x verzellino e campione razza con il fringuello poi due secondi con cardinalino x organetto ancestrale e crociere x canarino.
    Per concludere miglior gruppo di 10 soggetti IEI.
    Basta ..........e avanza!!!!
    Ma il clou è stato quando ho incontrato il gruppo AOE: Max, Eraldo, Massimo Riva, Fantino ecc.
    Troppo forti!!!!!!
    Grande mauro sei o siete stati formidabili....
    Oltre hai tuoi quanti croceri erano esposti?
    Complimenti ancora alla prossima mostra...quando?
    Che se riesco faccio un salto a trovarti...
    Ciao ambro

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Grande Mauro,il fringuello risparmialo per Fringillia c è il premio Alcedo +++[[[
    Anche io stò ancora cercando di capire i crocieri,avendo solo una coppia forse è più difficile.Ho cominciato a somministrare un misto ciuffolotti verdoni con 1\3 di conifere,piselli erbe e germinati in piccole dosi,quando li ho visti più attivi e il maschio cominciava a canticchiare ho portato a 2\3 la percentuale di conifere e a somministrare tutti i giorni piselli e germinati.Fin ora nulla di fatto,ora ho deciso di utilizzare un alimentazione più scarsa, per vedere se tra qualche mese sentiranno di più lo stacco proteico,dite che ho fatto la cosa giusta ::-°°-

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Grande Mauro,il fringuello risparmialo per Fringillia c è il premio Alcedo +++[[[
    Anche io stò ancora cercando di capire i crocieri,avendo solo una coppia forse è più difficile.Ho cominciato a somministrare un misto ciuffolotti verdoni con 1\3 di conifere,piselli erbe e germinati in piccole dosi,quando li ho visti più attivi e il maschio cominciava a canticchiare ho portato a 2\3 la percentuale di conifere e a somministrare tutti i giorni piselli e germinati.Fin ora nulla di fatto,ora ho deciso di utilizzare un alimentazione più scarsa, per vedere se tra qualche mese sentiranno di più lo stacco proteico,dite che ho fatto la cosa giusta ::-°°-
    Ciao Roberto......
    io lascerei a disposizione solo i semi di conifera e i germinati con i piselli togliendo completamente il misto ciuff-verdone.
    Non penso che il continuo cambio alimentare possa fargli cambiare tanto il comportamento quanto una fornitura costante degli alimenti indispensabili alla riproduzione. Del resto parlando la sorsa settimana con un allevatore di himalaya mi diceva che il loro ciclo riproduttivo è alquanto strano. A parte il periodo della muta che in genere coincide con i mesi di maggio e giugno (a volte giugno e luglio) loro si riproducono tutto l'anno. Lui fornisce l'abete e le altre conifere tutto l'anno e ottiene nidi qua e la nei vari mesi sia invernali, primeverili che autunnali. Poi ogni coppia si comporta un pò da se e in maniera diversa da altre.
    Quindi ho deciso anch'io di seguire il suo esempio con alcune coppie di normali e così farò con gli himalaya giovani che ho appena recuperato.
    Per gli altri continuerò sulla vecchia strada cercando di evitare alcuni errori commessi lo scorso anno.

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Quote Originariamente inviata da quazza72 Visualizza il messaggio
    direi che è andata benissimo.....
    Ho fatto il primo con lo stamm di crocieri oltretutto anche miglior stamm degli indigeni, primi gli stamm di lucherino x canarino e primo lo stamm canarino x verzellino.
    Nei singoli ho vinto con verzellino, crociere, cardinalino x organetto, canarino x verzellino e campione razza con il fringuello poi due secondi con cardinalino x organetto ancestrale e crociere x canarino.
    Per concludere miglior gruppo di 10 soggetti iei.
    Basta ..........e avanza!!!!
    Ma il clou è stato quando ho incontrato il gruppo aoe: Max, eraldo, massimo riva, fantino ecc.
    Troppo forti!!!!!!
    1--. Mauro,
    era ovvio aspettarsi dei grandi risultati visti i soggetti, Crocieri da favola, sono contento anche per il campione razza con il fringuello, sono veramente stupendi.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da Goldfinch Visualizza il messaggio
    1--. Mauro,
    era ovvio aspettarsi dei grandi risultati visti i soggetti, Crocieri da favola, sono contento anche per il campione razza con il fringuello, sono veramente stupendi.
    Ti ringrazio.......
    domenica SAronno, poi Como, Castano e Fringillia....
    dovrò iniziare con un turn-over per non stressare troppo i soggetti....
    Se sei in giro per mostre ci vediamo
    ciao

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Perchè no, forse a Saronno domenica ti passo a trovare dai...
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. croceri
    Da ambro71 nel forum Cedo
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-10-09, 19: 41
  2. Che colorazione?
    Da Sergio Ciriminna nel forum Canarini di colore
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 20-10-08, 19: 59
  3. Colorazione.......
    Da antonio83fd nel forum Canarini di colore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20-05-08, 09: 09
  4. Che colorazione sono??
    Da canarina88 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16-02-08, 21: 31
  5. Colorazione
    Da Fioravante Prontera nel forum Allevamento
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-08-07, 23: 16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi