Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Agata o Agata pastello? (rm)

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilTecnico

    L'avatar di ilTecnico
    Registrato dal
    29-11-07
    residenza
    Marzano Appio
    Messaggi
    58

    Agata o Agata pastello? (rm)

    Salve a tutti. Premetto che sono un neofita che da poco si sto avvicinando all'allevamento. Sono in procinto di acquistare una femmina al mio canarino. Qualcuno mi ha detto che è un agata, ma la foto non era un granchè. Poi ieri, in un mercatino a Padova ho trovato la femmina agata, ma ho notato che è più scura del mio maschio, quindi ho desistito dall'acquisto, cercando bene in alcune foto da me scattate ad una mostra, mi sembrava molto simile ad un agata pastello rm. Vi chiedo di dare un occhiata all'esemplare e vorrei sapere se anche per l'agata pastello rm vale quello per l'agata rm cioè che va accoppiato con una femmina uguale. Inoltre vorrei sapere se anche nel colore del mosaico c'è l'intenso o il mosaico, quindi se il mio ha un rosso mosaico brinato la femmina deve essere di un mosaico intenso. Grazie.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio


    Registrato dal
    10-08-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    65

    sicuramente e' una mutazione dell'agata sembra molto un agata pastello dalla foto.... oppure un brutto topazio agata ma opterei piu per il pastello!!!
    hai fatto male a non comprare la femmina agata avresti avuto facendo quell'accopiamento tutte le femmine pastello e tutti i maschi agata portatori di pastello!!!!!!!
    a presto

  3. #3
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilTecnico

    L'avatar di ilTecnico
    Registrato dal
    29-11-07
    residenza
    Marzano Appio