Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Parrocchetto di Port Lincoln

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Parrocchetto di Port Lincoln

    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola Parenti


    Registrato dal
    01-02-11
    residenza
    Cascina
    Messaggi
    24

    esperienze?
    sono interessatissimo a questo pappagallo

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Li sto allevando da una decina di anni. Se hai qualche domanda, chiedi pure.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola Parenti


    Registrato dal
    01-02-11
    residenza
    Cascina
    Messaggi
    24

    ciao roberto,
    in giro per fiere mi capita spesso di vedere coppie(?) di questo bellissimo pappagallo.
    ho un'idea che mi frulla per la testa,ovvero quella di averne una coppia,ma finchè non ultimo le mie voliere non se ne fa di niente.le voliere sono tutte di dimensioni !1x2 x 2H finora la mia esperienza si limita alle roselle comuni ed è per questo che ti chiedo che dimensioni debba avere la voliera,e quale sia una buona alimentazione.
    grazie

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    La gestione è molto simile a quella delle Roselle (sono affini filogeneticamente), per cui se hai già un po' di esperienza con loro non c'è problema.

    Sono più grandi delle Roselle e le voliere dovrebbero essere un po' più lunghe, almeno 3 metri.

    Per l'alimentazione uso il solito misto per australiani, da dare non in abbondanza perchè tendono facilmente ad ingrassare. Poi quotidianamente fornisco anche frutta e verdura, erbe prative e bacche selvatiche di stagione (piracanta, biancospino, rosa canina ecc.).
    In preparazione alle cove aggiungo pastoncino, misto colombi bollito, semi germinati.

    Fanno di norma una sola covata all'anno ed i miei inziano molto presto: spesso nell'ultima decade di aprile ho già i piccoli nel nido, per cui quest'utlimo va fornito ai primi di marzo.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elio


    Registrato dal
    14-01-12
    residenza
    perugia
    Messaggi
    1

    io ho una coppia di port lincoln ti volevo chiedere informazioni al nido ho letto sul sito che ci vanno messi legni marci ma il veterinario me lo ha sconsigliato perche dice che portano malattie.... dammi un aiuto te per come fare.... aspetto un tuo messaggio grazie per ora

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Zanzan


    Registrato dal
    19-12-11
    residenza
    Mantova
    Messaggi
    9

    Salve sono Simone e proprio oggi mi è successo un fatto stranissimo:quando sono andato a pulire ho notato la femmina di Port Lincoln accasciata al suolo,stava covando 7 uova da una settimana oramai,senza testa,,il maschio tranquillo sul trespolo col becco ancora s***** di sangue,che delusione,cosa puo' essere successo?La voliera è 3x2x2,alimentazione misto australiani,frutta o verdura,pastoncino e osso di seppia e sali minerali,avevo appena fatto il nido da 70 cm di profondità col fondo di nocciolino,dove ho sbagliato?Voliera confinante con ali cremisi in cova,nessun elemento esterno di disturbo,ma!!!!!

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Zanzan Visualizza il messaggio
    Salve sono Simone e proprio oggi mi è successo un fatto stranissimo:quando sono andato a pulire ho notato la femmina di Port Lincoln accasciata al suolo,stava covando 7 uova da una settimana oramai,senza testa,,il maschio tranquillo sul trespolo col becco ancora s***** di sangue,che delusione,cosa puo' essere successo?La voliera è 3x2x2,alimentazione misto australiani,frutta o verdura,pastoncino e osso di seppia e sali minerali,avevo appena fatto il nido da 70 cm di profondità col fondo di nocciolino,dove ho sbagliato?Voliera confinante con ali cremisi in cova,nessun elemento esterno di disturbo,ma!!!!!
    Non è affatto facile dare una risposta certa.

    Spesso la spiegazione che si utilizza in questi casi è quella che il maschio ha continuato ad essere sovraeccitato e ha tentatato, inutilmente, di riaccoppiarsi con la sua femmina e la frustrazione di un rifiuto potrebbe aver portato a questa conseguenza.
    Ma è solo un'ipotesi.

    Sentiamo anche altri pareri.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Zanzan


    Registrato dal
    19-12-11
    residenza
    Mantova
    Messaggi
    9

    Grazie mille.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola Parenti


    Registrato dal
    01-02-11
    residenza
    Cascina
    Messaggi
    24

    grazie roberto.molto esaustivo..

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cardellino port di bruno o isabella anno 09
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 16: 14
  2. Cardellino port. PASTELLO 2009
    Da Michelangelo nel forum Cedo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 12: 03
  3. Cardellino port. PASTELLO 2009
    Da Michelangelo nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-09-09, 13: 57
  4. Port Lincoln
    Da Roberto Giani nel forum Le vostre foto
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10-06-08, 14: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi