Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Furto Cardellini

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    Quote Originariamente inviata da Federico Visualizza il messaggio
    gli stessi che li comprano di cattura senza batter ciglio.....
    l'anellino in alluminio è facile da "grattare" proprio sull'rna e poi come dimostri che non è di chi lo possiede in quel momento ? mica serve tagliarlo.
    La cosa curiosa è che hanno lasciato i novelli ed hanno preso solo quelli che quest'estate cantavano di più, il maschio portatore di ino che cantava meno bene degli altri.... è ancora con me.

    Giampietro

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    Qest'anno pensavo di esporre anche un paio di pettirossi mutati, ma visto quanto mi è successo....credo sia il caso di non farli vedere in giro.
    Meglio aspettare di avere un buon ceppo e sperare che non se li vogliano prendere tutti.
    Nel frattempo mi stò attrezzando con un impianto di videosorveglianza e una volta che saprò chi è stato..... mi diverto io. ;-)

    Giampietro

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    MI spiace tanto per l'accaduto, io ci sono passato l'anno scorso e posso comprendere il tuo stato d'animo.

    Purtroppo c'è gente che compra questo tipo di animale e finchè questo stato di fatto continua, allora continueranno a rubare.
    Dovremmo tutti adoperarci per educare a non acquistare animali privi di anello e tutti dotarsi di telecamere infrarosso a circuito acceso 24H , allarme sonoro e telefonico, e robuste grate .

    Credo inoltre che i ladri , sono mie opinioni, vengano prima a comprare qualcosa e intanto studiano come rubare. Quindi ridurre le visite al proprio allevamento solo a persone di estrema fiducia.

    Spero questo evento non ti faccai venir mano la gioia di voler continuare ad allevare.
    (((/°°
    A presto
    Mario Zampaglione
    AOB : SV237 FEO: 0044

    Cell:346-2152368
    Mail: mzampaglione@yahoo.it
    Contatto Skype: MarioZampaglione
    [((/++

  4. #14
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    mi dispiace molto anke a mè questa primavera mi hanno portato via il piccolo di germano reale albino e qualke cocorita , potresi postare le foto dei pettirossi mutati mi piacerebbe verderli, grazie .....

  5. #15
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Alabastroh Visualizza il messaggio
    Qest'anno pensavo di esporre anche un paio di pettirossi mutati, ma visto quanto mi è successo....credo sia il caso di non farli vedere in giro.
    Meglio aspettare di avere un buon ceppo e sperare che non se li vogliano prendere tutti.
    Nel frattempo mi stò attrezzando con un impianto di videosorveglianza e una volta che saprò chi è stato..... mi diverto io. ;-)

    Giampietro
    mi dispiace tanto amico. E visto hai paura che ti succeda ancora ,ho una domanda da farti ! Ma un dolce PITBUL AMAZALADRI ///;; non puoi prendere e tenerlo a casa come l'eroe dei tuoi alati

    cmq mi dispiace davvero perche so come ti senti

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Ma un dolce PITBUL AMAZALADRI ///;; non puoi prendere e tenerlo a casa come l'eroe dei tuoi alati
    ... sarei più per un Asia centrale... ceppo selezionato per la guardia... ne hanno una coppia in una casa del mio quartiere... fanno venire la pelle d'oca!!!!!

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Federico Visualizza il messaggio
    Ma un dolce PITBUL AMAZALADRI ///;; non puoi prendere e tenerlo a casa come l'eroe dei tuoi alati
    ... sarei più per un Asia centrale... ceppo selezionato per la guardia... ne hanno una coppia in una casa del mio quartiere... fanno venire la pelle d'oca!!!!!
    ///;;///;;

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Semplicemente un sistema antifurto...
    dato che di soldi se ne spendono tanti, in particolare chi alleva fringillidi, non dovrebbe essere un problema!

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Giampietro,hai detto pettirossi mutati???Ma allevi insettivori?
    Perchè non posti qualche foto dei tuoi soggetti,mi sono sempre chiesto come mai in questo forum non ci fossero allevatori di questo genere di splendidi uccelli,penso che sarebbe bello dare spazio anche a loro e fare in modo che la gente possa apprezzarne la bellezza e lo sforzo che allevarli sicuramente comporta,non devono essere uccelletti molto facili!

    Ciao Massimo.::-°°-

    W le Gazze &Co.]"]]]]^^^^

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    nel 1999 il caso ha voluto che nel mio allevamento nascesse una femmina di verdone mutata, la mutazione era unica in quanto sia Peron che Gregorutti non ne avevano mai sentito parlare,si trattava di una femmina "ardesia" (concedetemi il termine) in quanto nelle zone che di solito sono gialle.... lei era totalmente bianca come la neve e anche il piumaggio generale anzichè presentare la colorazione verdastra tipica... era grigio.
    Quando era pronta per la riproduzione è morta e dai suoi genitori non mi è più nato niente di simile.
    Sempre nel '99 mi è nato il primo pettirosso "pezzato" e da allora sto cercando di crearmi un ceppo che presenti sempre più bianco. L'obbiettivo che mi sono posto è quello di crearmi un ceppo di "albini" ( petto rosso e tutto il resto bianco) ma per ovvie ragioni legate alla consanguineità stretta non è sempre facile.
    La prima difficoltà deriva dal riuscire a trovare soggetti regolarmente allevati ( credo di poter affermare che siamo si e no un decina d'allevatori in tutta europa, allevatori che riproducono intendo, non semplici detentori)
    La seconda difficoltà è quella di riuscire a mantenere viva la coppia in quanto questi uccellini hanno il bruttissimo vizio di diventare estremamente territoriali non appena svezzano la prole....
    La terza difficoltà sta nel fatto di riuscire a fornire per tutto l'anno un'alimentazione adeguata e che non scondizioni i soggetti ( credetemi, questo è tutt'altro che facile...)
    Adesso è facile riuscire a formare coppie sicure, grazie al sess. molecolare, fino a 3-4 anni fa era un vero rompicapo...

    Per le foto... sono restio a postarle sia perchè non voglio che troppa gente sappia che li ho, sia perchè adesso i soggetti sono in muta.

    Giampietro

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Denuncia: Furto In Allevamento A Marsala
    Da Antonino Rallo nel forum Allevamenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-03-09, 08: 37
  2. Davide Ficano - Furto
    Da Paride nel forum Allevamenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-03-09, 20: 19
  3. Mostra a Pescara.....furto di cardellini.
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 22-01-09, 20: 42
  4. furto canarino
    Da todvet nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 21: 04
  5. Furto di canarini
    Da BRUNOROSSO nel forum Allevamenti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26-12-07, 10: 54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi