Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Furto Cardellini

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Capisco la tua dscrezione,poi,dopo quello che ti è accaduto è più che giustificata!Certo però che è davvero un peccato,sono uccelli bellissimi,e sarebbe davvero molto interessante vedere delle foto delle varie fasi della riproduzione,sarebbe qualcosa di particolare,di solito qui sul forum ci sono solo foto di piccoli granivori e pappagalli.Sono gli unici insettivori che allevi?Alle mostre ho avuto più volte occasione di vedere i codirossi e i pettazzurri e li trovo davvero spettacolari,molto eleganti!

    Ciao Massimo.::-°°-

    W le Gazze & Co.]"]]]]^^^^

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    sono autorizzato dalla Provincia di Prato a detenere ed allevare 28 ( ventotto) specie di uccelli nostrani ( indigeni) tra i quali spiccano gli usignoli, i pettirossi,varie cince, i turdidi,gli zigoli e praticamente tutti i fringillidi più comuni.
    Codirossi e pettazzurri non li posso allevare per ora in quanto non autorizzato a tali specie.

    Nel 2002 ho subito un furto in febbraio, mi hanno portato via una decina di crocieri ....lasciando le uova nei nidi ( oltre al danno la beffa), poi dopo qualche mese è stata la volta di ciuffolotti, fringuelli, peppole, frosoni,cardellini,verdoni, merli e cesene.

    E' dura dover ogni volta ricominciare a creare un ceppo, molto dura, credo lo possa capire solo chi ha già subito dei furti... chi fortunatamente non ne ha subiti può solo immaginare cosa voglia dire vedere spariti anni di lavori, di ricerche, di tentativi.

    quanto all'antifurto.... a casa ho figli piccoli e gatti , questo mi limita molto ma se avessi la possibilità farei da me e sicuramente sarei molto più pericoloso di qualsiasi cane ( anche molto più silenzioso)

    Giampietro

  3. #23
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Alabastroh Visualizza il messaggio
    quanto all'antifurto.... a casa ho figli piccoli e gatti , questo mi limita molto ma se avessi la possibilità farei da me e sicuramente sarei molto più pericoloso di qualsiasi cane ( anche molto più silenzioso)

    Giampietro
    Ciao,innanzitutto sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
    Per quanto riguarda l'antifurto a 4 zampe,ti posso assicurare che,se prendi un cucciolo,non avrai problemi ne' coi bimbi ne' coi gatti.
    L'unica accortezza e' che devi farlo dormire in casa,se lo lasciassi all'esterno sarebbe troppo facile neutralizzarlo...

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao,innanzitutto sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
    Per quanto riguarda l'antifurto a 4 zampe,ti posso assicurare che,se prendi un cucciolo,non avrai problemi ne' coi bimbi ne' coi gatti.
    L'unica accortezza e' che devi farlo dormire in casa,se lo lasciassi all'esterno sarebbe troppo facile neutralizzarlo...
    Grazie per la dritta Cristiano, però se lo faccio dormire in casa... le voliere rimangono sguarnite ed attaccabili mentre il cucciolotto dorme.... rimango dell'idea che al momento la videosorveglianza sia l'opzione migliore. Un domani, se riuscirò ad avere una zona tutta mia da dedicare all'allevamento....
    ;-)))

    Giampietro

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Denuncia: Furto In Allevamento A Marsala
    Da Antonino Rallo nel forum Allevamenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-03-09, 08: 37
  2. Davide Ficano - Furto
    Da Paride nel forum Allevamenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-03-09, 20: 19
  3. Mostra a Pescara.....furto di cardellini.
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 22-01-09, 20: 42
  4. furto canarino
    Da todvet nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 21: 04
  5. Furto di canarini
    Da BRUNOROSSO nel forum Allevamenti
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26-12-07, 10: 54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi