Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Novelli

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di De Biase T


    Registrato dal
    21-09-09
    residenza
    Avellino
    Messaggi
    11

    Novelli

    Vi posto due foto dei miei giovani soggetti. La qualita' della foto e' scadente come sempre anche perche' scattate con cellulare per cogliere l'attimo. La prima e' di una bellissima femmina con muta ancora incompleta. Esprime una posizione e un portamento ammirevole. Provate ad immaginare, nel momento in cui ha finito la muta, il famoso cerchio di cui si parla. L'altra foto e' di una femmina, di un altra famiglia, che ( su questo vengo molto contestato ) porto in giro in macchina per renderla avvezza alla confusione.
    Ha la coda in crescita, ma questo non ci riguarda molto. Quello che porto alla Vostra attenzione e la corporatura altrimenti detta forma. E' estremamente cilindrica, senza spalle e con il dorso arrotondato. vi assicuro che quando va' in posizione e' uno spettacolo. Attendo un vostro sereno parere. Saluti. Tullio

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Novelli

    Ciao, non ho mai allevato lo Scotch Fancy ma mi piace leggere e seguire tutto sui canarini. Le faccio i miei complimenti per i suoi Scotch e per la dedicazione a questa razza. La prima foto , anche per me che non sono un conoisseur della razza, spiega la forma dello Scotch, cioe' che dalla estremkita del becco fino alla punta della coda costituisce un cerchione. Saro' a Reggio Emilia e di certo vedro' i suoi eccellenti esemplari. In bocca al lupo per le mostre. Saluti.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di il duca


    Registrato dal
    05-09-09
    residenza
    campania
    Messaggi
    70

    entrambi molto belli,anche se devo dire che il secondo mi piace di più,anche se a muta ancora non ultimata,non posso che fare i miei complimenti
    belli in posizione e soprattutto la posizione delle zampe e la coda che va abbondantemente sotto a creare il cerchio

    sono ancora un novizio,ma il bel soggetto non può non notarsi

    aspetto la fine della muta dei miei novelli e poi inserrisco qualche foto,anche se prenderli in posizione risulta davvero difficile

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    tullio, complimenti per i soggetti, sono vermante belli...
    Immagini allegate
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mimmo

    L'avatar di mimmo
    Registrato dal
    05-07-08
    residenza
    prov(sa)
    Messaggi
    531

    complimenti bei soggetti!!!

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di De Biase T


    Registrato dal
    21-09-09
    residenza
    Avellino
    Messaggi
    11

    Questo giovane soggetto e' il non plus ultra. Per me e' come se gia' avesse vinto tutto. E' anche di taglia ragguardevole. Ottimo piumaggio. Egrege proporzioni. Ve la posto per mia e vostra " goduria ". La foto come sempre fa' pena.
    Tullio

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    bello

    che posizione che hanno ihhhih bello complimenti [[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di il duca


    Registrato dal
    05-09-09
    residenza
    campania
    Messaggi
    70

    concordo,ottimo soggetto l'ultimo,ma per quanto riguarda la distizione dei sessi,come fare?
    ho difficoltà a distinguerli,a me sembra che in modo sommesso cantino tutti i novelli
    voi come distinguete i maschi dalle femmine?

    comunque complimenti Tullio,sono davvero dei bei soggetti

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    ciao tullio...la femmina della prima foto è stupenda la seconda mi piace meno il maschio dell'ultima foto è MERAVIGLIOSOOOO....complimentissimi....

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di De Biase T


    Registrato dal
    21-09-09
    residenza
    Avellino
    Messaggi
    11

    Differenze fra maschi e femmine

    Distinguere un maschio da una femmina e' principalmente osservarli, possibilmente evitando di prenderli im mano. Il canto dei giovani e' comunque differenziato. I maschi a differenza delle femmine gonfiano, nell'atto di cantare, il sottogola. Ci sono tratti somatici che pero' sono inequivocabili. I maschi generalmente hanno i colori piu' accesi. Prima della muta il colore e' localizzato solo nelle zone d'elezione. Immagina di guardare un canarino mosaico. I punti d'elezione sono: la maschera, l'attaccatura delle ali, lo sterno e il codione altrimenti detta oliva. La testa dei maschi e' piu' pronunciata ovvero piu' allungata. Il cranio e' piu' schiacciato. Le zampe a parita' di taglia sono piu' grandi. Saluti. Tullio

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. canarini novelli
    Da Sergio Ciriminna nel forum Cedo
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-10-09, 12: 47
  2. novelli 2009
    Da sergio697 nel forum Norwich
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-06-09, 20: 39
  3. Novelli 2008
    Da Cristiano Ferrari nel forum Canarini da canto
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 06-10-08, 16: 22
  4. novelli viaggiatori
    Da alaska grizzly nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-09-08, 09: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi