Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scelta femmina............!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Scelta femmina............!

    Buona sera, non scrivo un post da un pò di tempo, per vari motivi personali, ho intenzione di ritornare al mio primo amore il canarino spagnolo ed ho una domanda da farvi che è la seguente, avendo un canarino verde intenso, per ottenere dei canarini verdi con che canarina posso accoppiarlo? L'allevatore da cui dovrei acquistare i soggetti mi ha detto che devo accoppiarlo con una canarina verde intensa, ma la sua affermazoine non mi ha convinto troppo perchè io so che l'accoppiamento più giusto è brinato con intenso, ma quando gli ho fatto notare questo lui mi ha risposto che nei canarini verdi questo non è un problema, quindi voi cosa mi consigliate di farè acqistare una femmina intensa oppure una femmina brinata?Grazie in anticipo per le risposte........!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Ciao io ti consiglierei sempre intenso per brinato, dato che il 25% dei figli di intenso per intenso saranno omozigoti dominanti che risulta un fattore letale, i piccol non nascono ma abortiscono nell'uovo.é pur vero che molti allevatori di spagnoli utilizzano intenso per intenso per diminuire la taglia e accorciare il piumaggio, ma a volte non si fa altro che peggiorare le cose avendo piumaggi troppo corti che causano mancanza di piume vicino l'occhio e zampe troppo "nude". In entrambi i casi comunque otterrai sia intensi che brinati, in definitiva ti consiglio il canonico acoppiamento intenso per brinato.......spero di esserti stato utile un saluto. Piero
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    sono daccordo con Pietro il miglior accoppiamento si ottiene intenso per brinato.a limite puoi accoppiare ma solo per un anno tra fratelli per ottenere spagnoli di piccola taglia rafforzare il ceppo ma ripeto solo per un anno cioè la prole non accoppiare tra di loro::-°°-::-°°-

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    quoto quanto detto da pietr e wolf, tuttavia devo anche dire che se il tuo canarino ha un ottimo piumaggio e riesci a trovare una femmina intensa con un piumaggio ottimo puoi tranquillamente fare l'accoppiamento.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ok allora prenderò una femmina brinata, se proprio non la trovo vedrò di prendere una intensa la più adatta possibile........!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    Ok allora prenderò una femmina brinata, se proprio non la trovo vedrò di prendere una intensa la più adatta possibile........!
    la prima volta che torno a cerignola dallanonnina spero di poterti incontrare e vedere il tuo allevamento, ciao da un tuo quasi concittadino

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    A disposizione principiante quando sei nel tavoliere fatti sentire..........!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. scelta riproduttori
    Da AbbeGras nel forum Canarini da canto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-03-09, 15: 32
  2. scelta veterinario
    Da wendyeli99 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-08, 10: 46
  3. scelta giusta...
    Da Pamela Muzzi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-12-07, 14: 36
  4. Scelta Organetto
    Da Franco nel forum Organetto
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19-11-07, 12: 47
  5. Complimenti x la scelta!!!
    Da Luca Anniballi nel forum Suggerimenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-10-07, 19: 35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi