Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Nandayus Nenday

  1. #31
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mordace


    Registrato dal
    17-01-08
    residenza
    san giorgi odel sannio
    Messaggi
    37

    io ragiono sull'ottica delle reali caratteristiche del pappagallo
    la calopsitte non è un gran volatore ma un arrampicatore per questo ho adottato questa volierette e con 50cm di profondità e 1 metro di lunghezza vi assicuro che non fanno un solo battito d'ala quando vogliono farlo.........

  2. #32
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da mordace Visualizza il messaggio
    io ragiono sull'ottica delle reali caratteristiche del pappagallo
    la calopsitte non è un gran volatore ma un arrampicatore per questo ho adottato questa volierette e con 50cm di profondità e 1 metro di lunghezza vi assicuro che non fanno un solo battito d'ala quando vogliono farlo.........
    Scusa, ma mi sembra che tu faccia confusione. Tutti i pappagalli australiani sono dei gran volatori, Calopsite comprese.
    Sul libro "Australian Cackatoos" di Stan Sindel, Robert Lynn (lo trovi nei libri disponibili sul sito dell' Australian Bird Keeper) sono riportate le seguenti dimensioni 2,15m x 0,9m x 2,15m (Lunghezza, Larghezza, Altezza).

    +o- le stesse misure sono riportate nel "Lexicon of Parrots" http://www.arndt-verlag.com/projekt/...hicus&Lang=lat

    Poi le Calo si possono riprodurre anche in una normale gabbia da 120cm, ma questa non è la loro sistemazione ottimale.

  3. #33
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Giusto Riccardo, le calo sono volatori eccezzionali, mi è capitato di vederne qualcuna libera,di quelle fuggite, hanno una velocità incredibile, quando picchiano, chiudono le ali e sembra si schiantino al suolo, ma la loro abilità nel manovrare timoniere e remiganti le fa .posare dolcemente, un vero spettacolo per gli occhi.
    Le mie coppie sono in voliere da 2,5 x 60 x 2,5 altezza, se non fanno movimento gli uccelli non fanno funzionare bene il loro organismo, con conseguenze immaginabili, obesità, ritenzione all'uovo ecc ecc.

  4. #34
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Sì Attila, sono come dei topi volanti, hanno una velocità impressionante, specie le calopsitte, la mia per riprenderla ho dovuto usare la rete da pesca......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi