Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: possibili feci di topo

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    possibili feci di topo

    In questi giorni vicino le gabbie trovo delle feci di colore nero allungate, io allevo all esterno e nello spazio dove ho gli uccelli c' è una rete a maglia stretta per impedire agli animali selvatici di entrare ma non vorrei che qualche topolino sia riuscito a entrare ugualmente, secondo di cosa si può trattare? le feci sono nere allungate di circa 2-3 cm

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zacchilli riccardo

    L'avatar di zacchilli riccardo
    Registrato dal
    05-10-10
    residenza
    monterado
    Messaggi
    57

    sicuramente di piccoli topini,per evitare che passano metti la rete antitopo con maglie da 0,8 x 0,8 altrimenti riescono a passare,sembra impossibile ma riescono a passare in posti inpensabili.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    il fatto è che la rete antitopo c'è in tutta l area dove ho le gabbie perchè ho fatto una specie di recinto con questa rete e poi alcune pareti sono fatte di nailon, non vorrei che fossero passati da sotto perchè c' è un piccolo spazio di terra , devo controllare bene se ci sono dei buchi dove possono essere passati. Potrei mettere delle trappole nel frattempo?

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    feci di 2-3 cm mi sembrano un po troppo grandi per essere dei piccoli topini

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    A volte i gechi fanno delle feci simili ai topi, io le trovo sul coperchio dei nidi. Dopo accurate indagini ho scoperto di che si trattava
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi83

    L'avatar di luigi83
    Registrato dal
    29-01-11
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    83

    Forse l'amico felino voleva dire 2-3 mm, tipo un seme di niger.
    Comunque gli escrementi dei gechi e lucertole in generale non sono completamente neri, ma presentano una punta bianca.
    Luigi


  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    3 cm forse no però non sono neanche come un seme di niger , sono più doppie e su per giù lunghe come il tappo di una penna, ce ne sono alcune più corte e piccole e altre più lunghe e grandi, dato che i miei uccelli sono in un capanno di legno recintrato con la rete, oggi guardando bene mi sono accorto che in alto vicino al tetto c' era un piccolo spazio dove i topi potevano benissimo entrare , infatti proprio li ho trovato molte feci , tutte di colore nero scuro, ora ho coperto la parte con la rete. Ma i topi si possono arrampicare a una superficie liscia come il nylon?

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Se è teso no, ma se ha delle increspature si arrampicano facilmente
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    no è teso, adesso sono preoccupato per gli uccelli, potrebbero aver preso qualche malattia? :( perchè è da un pò che notavo queste feci

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Controlla che non abbiano assolutamente accesso ai contenitori del cibo, per il resto anche io ricevo periodicamente delle visite "sgradite", inoltre la presenza dei topi è data anche dall'odore caratteristico della loro urina, un odore forte e pungente inconfondibile! Anche le mie pareti sono rivestite di nailon ma riescono lo stesso ad arrivare ovunque, comunque feci di quelle dimensioni potrebbero testimoniare la presenza di una femmina adulta, il chè vuol dire un possibile nido di topolini!!!
    Purtroppo anche se dispiace dirlo in questi casi bisogna ricorrere ai ripari, con tutti i mezzi possibili, catturati vivi e liberati anche a notevoli distanze possono "ritrovare" la strada di casa!!!!
    Però ad onor del vero, a parte la sgradita presenza e l'odore, non mi hanno mai procurato danni, mai nidi con uova o pulli depredati, solo qualche secchio pieno di mangime buttato interamente, perchè dentro c'era la "sorpresa"!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi