Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Il porcellino d'India

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    So di per certo che si mangiano,infatti solo da poco sono diventati degli animali da compagnia,in passato venivano allevati alla stregua dei conigli e,purtroppo,facevano la stessa loro fine!

    Ciao Massimo
    In Sudamerica vengono allevati per la carne.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Senza andare tanto distante..sapevo che pure qui qualcuno li allevava per cibarsene...[]=]]



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessiariva

    L'avatar di Alessiariva
    Registrato dal
    15-05-09
    residenza
    Lavagna
    Messaggi
    298

    ciao ho letto adesso tutto bé io ho un'amica con i genitori peruviani ma lei é italiana e mi ha detto che i Peru'se li mangiano io comunque penso che non é giusto mangiare animali cioé diciamo cosi'che i polli le anatre i pesci va bene pero'le cavie o porcellini d'india o conigli siamo al limite e voi cosa ne pensate?::-°°-

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Alessiariva Visualizza il messaggio
    ciao ho letto adesso tutto bé io ho un'amica con i genitori peruviani ma lei é italiana e mi ha detto che i Peru'se li mangiano io comunque penso che non é giusto mangiare animali cioé diciamo cosi'che i polli le anatre i pesci va bene pero'le cavie o porcellini d'india o conigli siamo al limite e voi cosa ne pensate?::-°°-

    Più che altro bisognerebbe chiedere ai polli, le anatre e i pesci cosa ne pensano... --==°°
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    si si mangiavano nelle regioni povere in montagna x loro frugalita' e riproduzione veloce credo che oggi nessunitaliano li mangi piu' sono molto grassi ma per i poveri peruviani sono come il vitello,ne ebbi due in infanzia x compagnia gimmy e gastone.mi hanno detto che erano morti x tropppo grasso ma temo se li siano mangiati...se sia giusto o no mangiare animali credo che varii a sensibilita' e tradizione...quando non c'è supermercato e benessere si mangia di tutto::-°°-

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Vedi Alessia ai ragione pensarla in questo modo però devi anche capire che nei periodi post guerra 1945 in Italia c'era una povertà incredibile,pertanto tutto quello che era commestibile si mangiava,anchio ricordo quando i miei nonni avevano questi animaletti nella stalla ma erano già tempi migliori....so anche di persone che mangiano i tassi,le volpi,i ricci(non quelli di mare)i gatti,conigli selvatici, comunque sono persone anziane che nella loro vita hanno anche patito la fame,capisco la tua meraviglia però prova a chiedere a qualche persona con più di ottant'anni cosa mangiava da giovane....so di essere andato un po fuori tema ma ho voluto farti capire che non c'era altro da mangiare,la carne qualche volta alla domenica e non si guardava come adesso il filo di grasso.......Oggi è quasi impensabile mangiare quegli animaletti visto il benessere attuale,pertanto sono cose del passato.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi