Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Vacanze natalizie: a chi lasciarli?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Blue91


    Registrato dal
    02-06-16
    residenza
    Grottaglie
    Messaggi
    13

    Vacanze natalizie: a chi lasciarli?

    Salve a tutti!
    So che è molto presto pensare già a Natale, ma ci penso già da parecchio e ho una paura matta. Durante le prossime vacanze andrò negli USA per passare le feste con i parenti e purtroppo non potrò portare i piccoli con me. Saranno 10 giorni e ho molta paura che soffrano. Non vorrei lasciare la mia coppia ad amici per non dare fastidio di alcun tipo. Ho chiesto al negoziante di fiducia e si è reso disponibile a tenerli (ma non lo conosco a fondo, so che è negoziante ed allevatore, ma non mi fido mai troppo), voglio dire io so come li tratto, gli altri non saprei.
    Oggi mi è venuta un'altra idea, ma chiedo a voi se sarebbe percorribile.
    La stanza in cui tengo la gabbia è la stessa in cui li faccio svolazzare liberi e felici, tant'è che proprio ieri mi son dimenticato la gabbia aperta e quando sono tornato erano fuori! La stanza inoltre si affaccia su un pozzo luce chiuso (ci sono dei finestroni per l'aria ma non c'è possibilità di fuga in alcun modo). Pensavo se fosse una buona idea lasciarli a casa per 10 giorni, dando assoluta disponibilità di mangime e acqua ovviamente. Nel caso avrei un amico che verrebbe a controllarmeli di tanto in tanto.
    Pensavo a questa soluzione sia per non farli cambiare ambiente, rimangono a casa, e sia perchè non saprei come verrebbero trattati o come la prenderebbero.
    Cosa ne pensate? È un'idea totalmente folle?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io vedendo come facevano le mie non mi fiderei mai a lasciarle libere in camera da sole, rosicchiavano i cavi elettrici, mangiavano le cornici dei quadri, persino il rivestimento sopra al mobile. Tieni conto che quello allevato a mano senza di te sarà depresso e non è detto che non inizi a rosicchiare qualsiasi cosa. Io opterei per infastidire gli amici per una volta

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi