Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Canarina irrequieta a fine cova

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kikko


    Registrato dal
    02-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Canarina irrequieta a fine cova

    Ciao tutti! scusate se entro pochissimo ma il lavoro non mi da respiro! finalmente dopo due cove andate male, la prima non covava, la seconda 3 uova infertili, questa finalmente si sta concludendo su 5 uova tutte fertili, infatti venerdì dovrebbero nascere.
    Ho notato (già da ieri) che la femmina è divenata più irrequieta, spesso si alza sul nido e guarda sotto, esce più spesso dal nido per mangiare, insomma è cambiata... è tutto nella norma secondo voi?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Si, tutto nella norma.
    Avvicinandosi il tempo della schiusa, anche lei è nervosa poichè sente che l'evento è prossimo; la schiusa è sempre un evento importante.

    Comincia a somministrare (ancora a piccole dosi) l'alimentazione che servirà per imbeccare i pulletti e lasciala fare.
    In bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kikko


    Registrato dal
    02-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Grazie paride...viva il lupo! Si proprio oggi ho fatto uovo sodo con i piselli bolliti, lo divorano!

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Viva il Lupo !

    In bocca al lupo



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kikko


    Registrato dal
    02-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Viva il Lupo !

    In bocca al lupo

    Buongiorno Paride! Volevo aggiornarti... il 1º pullo è nato! Preciso spaccato al 13º giorno, ho somministrato i piselli sbollentati con pastone secco all'uovo e ho schiacciato il tutto con una forchetta!
    Saluti!

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Ottimo.

    Solo per discutere di allevamento, io non do mai il pastone all'uovo, secco o morbido che sia.
    Preferisco somministrare l'uovo sodo - sempre schiacciato con la forchetta e mischiato al pastoncino - che sicuramente ha molte più proteine.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Ottimo.

    Solo per discutere di allevamento, io non do mai il pastone all'uovo, secco o morbido che sia.
    Preferisco somministrare l'uovo sodo - sempre schiacciato con la forchetta e mischiato al pastoncino - che sicuramente ha molte più proteine.
    Io invece ho provato quest'anno ad abolire totalmente l'uovo sodo a favore di un alimentazione diversa basata su piselli,perle,mangime e germinati. I canarini sono cresciuti benissimo, stamattina ho svezzato i primi 4, i cardellini anche ma è ancora presto per parlare visto che hanno 10 giorni. A fine stagione vi racconterò la mia esperienza e vi mostrerò un po di foto, per il momento le sto facendo ma non le mostro a nessuno per scaramanzia.

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Bene.
    Aspetteremo il resoconto della tua esperienza.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di kikko


    Registrato dal
    02-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    16

    Sono curioso anche io di questa alimentazione...comunque il pullo nato oggi mi sembra in ottime condizioni (devo dire che ero partito prevenuto con questa coppia) sia il maschio che la femmina lo nutrono alla grande, gozzo pieno ecc domani però devo controllare se ha il black spot! È una paura incodizionata la mia.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi