Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pullo dal colore ambiguo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo83


    Registrato dal
    07-04-17
    residenza
    San Sebastiano al Vesuvio
    Messaggi
    21

    Pullo dal colore ambiguo

    Ciao a tutti, volevo porre un quesito in quanto anche cercando in internet non ho trovato notizie a riguardo. Cmq ho una coppia di phaeo che nella seconda cova ha fatto 3 pulli, uno di questi ha uno strano colore. È nettamente più chiaro ed ha gli occhi rossi. Ho allevato isabella in passato e mi sono nate mutazioni opale e satinè, in questo caso sembra proprio una mutazione simile. È la terza coppia di phaeo che ho e non mi è mai capitata una cosa del genere. Più che altro volevo sapere se è una mutazione positiva poiché a fine stagione qualche novello più carino lo tengo. (Allego una foto)
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Veramente quello è l'unico phaeo del nido, sono gli altri a non esserlo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo83


    Registrato dal
    07-04-17
    residenza
    San Sebastiano al Vesuvio
    Messaggi
    21

    Ciao Tony, allora mi dici che per essere phaeo non devono esserci assolutamente eumelanine?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ciao, i phaeo hanno occhi rosso e solo eumomelanina bruna. Hanno un disegno invertito. Se la tua coppia non è come il piccolo sono portatori di phaeo e non phaeo

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo83


    Registrato dal
    07-04-17
    residenza
    San Sebastiano al Vesuvio
    Messaggi
    21

    Approfitto della tua conoscenza perché come ho detto non ho trovato molto a riguardo e visto che mi sto appassionando ai phaeo vorrei selezionare i soggetti migliori. Ti allego la foto dove si vede il papà, da come mi hai spiegato allora è un portatore di phaeo. La mamma è completamente marrone con le sfumature rosse ( non c'è piumaggio nero) ma dovrebbe essere anch'essa portatrice. Quello che mi chiedo è: la percentuale di phaeo con questa coppia è sicuramente bassa (per ora 1 su 7). Facendo accoppiare questo phaeo con un portatore o con un altro phaeo la percentuale aumenterebbe?
    Immagini allegate

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il maschio è un bruno portatore di phaeo. Si la % teorica che hai ora è del 25% di phaeo. Se questo piccolo Nato lo metterai con un portatore avrai un 50% di phaeo, se invece metti un altro phaeo saranno 100% phaeo. Onestamente al posto tuo visto che questo piccolo è nato da due portatori puoi benissimo accoppiarlo ad un altro phaeo e non per forza con un portatore.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi