Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Nuovi arrivi e nuova partenza

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    Nuovi arrivi e nuova partenza

    Eccoli!son arrivati finalmente a far parte dalla famiglia.sara una ripartenza,dopo l'esperienza felice di 4 anni fa,ma con epilogo tragico:6 coppie morte in voliera per colpa di un improviso calo delle temperature in una serata di ottobre,di qualle io non mi son potuto accorgere,dato che loro stavano sull lavoro,a qualche bell km lontano di casa.speriamo in una buona partenza,ideale sarebbero 2 coppie
    IMG_0247.jpg
    IMG_0248.jpg
    fattemi sapere cosa ne pensate^^

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Pare siano quattro maschietti ma dalla foto non si riesce a capire bene ma lascio la parola hai più esperti.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    nessun'altro parere? 0_o

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Sono carinissimi, ma anche novelli giovanissimi:

    avranno al massimo 2 mesi, quindi per l'accoppiamento se ne parla dopo il prossimo inverno, direi fine febbraio.
    I due soggetti a sinistra nella foto sono maschi, il faccia gialla al centro è femmina, qualche dubbio per il soggetto a destra...ma ad occhio e croce direi femmina.

    Partendo da sinistra:

    accoppierei il 1° col 3° (alagrigia opalino x ala grigia)
    e il 2° col 4° (alaperlata opalino x opalino).
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    hai ragione fabio,son appena svezzati,anche meno di 2 mesi.dovrebbero essere 2 coppie,anche se son sorti dei dubbi varri sull soggeto anche da te segnalato.tra l'altro è quello anche ultimo nato ed e fratello/sorella della spangle fg2.mi piacce moltissimo,per quell bell efetto grigio che si sovrapone all'azzurro di fondo.a questo punto dovro aspettare un po per vedere il cambio dell colore della cera.certo,andranno in deposizione l'anno prossimo,avro tempo di abituarmi a loro,e loro a me.grazie per i tuoi consigli,peccato tu sia rimasto da solo ultimamente su questa sezione a seguire i novincelli.
    Ultima modifica di 4L3X4ND3R; 06-05-13 a 21: 54

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    salve a tutti,ho un piccolo problema,chiedo qui per non aprire un'altro post.spiego:sabato messi i 4 nella voliera esterna,coperta da 3 lati con dell ondulina trasparente,tra domenica e lunedi hanno mangiuchiato il giornale di fondo,non fecci in tempo a montare una rete di fondo divisoria(la voliera era nuova e non ne prevedeva),tra lunedi sera/martedi mattina ho osservato uno dei 4 un po arrufato,per i fatti suoi,meno attivo.appena visto il giornale rotto,l'ho rimosso,oggi ho montato la rete e soministrato loro delle vitamine:PIUMADORO della farmavet.posto 1 foto per confronto visivo:
    http://i40.tinypic.com/plufp.jpg[/IMG]

    grazie a tutti per li eventuali consigli!

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    L'ingestione di carta di giornale può provocare intossicazione, per via dell'inchiostro, e blocchi intestinali per la cellulosa che si accumula nello stomaco.
    Leva immediatamente la carta dal fondo e sostituiscila con pellettato di legno, o con sabbia per gatti del tipo naturale (bentonite), entrambi sono materiali a buon mercato reperibili nei discount.
    O se preferisci acquista una sabbia specifica per uso ornitologico, da prendere presso qualsiasi negozio per animali.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    come gia detto,il giornale l'ho tolto subito,poi ho montato una rete di fondo,quindi non serve piu niente come sostrato,cioe,non arrivano piu nell casetto di fondo.qualche consiglio su cosa fare?

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il link che hai messo non permette di visualizzare la foto.
    In ogni caso sarebbe difficile stabilire se il pappagallino abbia ingerito della carta, se sia costipato o intossicato, forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un veterinario.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di 4L3X4ND3R

    L'avatar di 4L3X4ND3R
    Registrato dal
    07-04-13
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    85

    potrebbe andar bene provare di mettere l'aglio nell beverino,e se si,puo andar bene anche quello granulato venduto per us umano in cucina?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi