Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Tetto allevamento, problema infiltrazioni d'acqua!

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    I pannelli coibentati, generalmente non hanno bisogno di spazi intermedi o intercapedini.
    Vengono fissati direttamente sulle strutture in ferro o sugli appositi sostegni....



    Magari creando la presa d'aria saranno più funzionali ma credo che posizionandoli sopra il tetto in legno dovrebbero ""funzionare"" come appunto spiegano le norme del fissaggio, attraverso questa immagine.



    Analogamente, credo che il polistirolo isoli ugualmente la struttura dalla temperatura esterna (caldo o freddo che sia) e poi se vi posizioniamo sopra l'ondulina, attraverso gli orli sicuramente riuscirà a passare dell'aria.... ottenendo così anche l'intercapedine.

    Allego la stessa foto del fissaggio, modificata maldestramente (ma non ridete), solo per farvi comprendere il mio modo di pensare.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    tutto giusto ma mi permetto di dire che, se è posta in giadino la casetta ,
    con il metodo della ventilazione bisogna chiudere con delle apposite griglie i buchi che resteranno nei frontali onde evitare ospiti indesiderati.. :(
    ho fatto il muratore e ti posso assicurare che sotto le tegole si trova di tutto....
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi