Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: anellini

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giangi


    Registrato dal
    29-11-13
    residenza
    san marcello pistoiese
    Messaggi
    69

    anellini

    buonasera.mi piacerebbe mettere anellini alle zampine dei miei pappagallini.
    ma non so'da che parte cominciare....
    io lo farei semplicemente perche'se scappano e qualcuno li trova,magari potrebbe riportarmelo se nell'anellino c'e'la possibilita'di inserire il nome del proprietario!
    perdonate la mia ignoranza...ma vorrei saperne un po' di piu'.
    grazie
    Immagini allegate

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di matteoburin


    Registrato dal
    12-01-14
    residenza
    udine
    Messaggi
    164

    l' anello inamovibile lo metti quando hanno pochi giorni di vita, non puoi metterci un nome solitamente hanno dei numeri e vengono associati all' allevatore. Esistono in commercio comunque altri tipi di anellini che si aprono e chiudono ma difficile reperibiltà e sono talmente piccoli che è quasi impossibile farli personalizzare. Tieni presente che devono essere adeguati alla zampa (quindi ne troppo larghi ne stretti)

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Gli anelli con codice di riconoscimento vanno posti alle zampe dei soggetti ancora piccoli, circa 7/8 gg di vita.
    Sono anelli che si acquistano tramite l'iscrizione ad una qualunque associazione di allevatori, vengono contrassegnati con un codice alfanumerico che rappresenta l'allevatore, dei semplici numeri progressivi, l'anno di nascita, il nome della federazione di appartenenza, e a volte con il codice (uno o due lettere) corrispondente alla misura dell'anello.
    Esistono anche delle aziende private che realizzano anelli personalizzati, su cui fare scrivere ciò che si vuole, ma di solito il costo è abbastanza elevato e non lo fanno certo per modeste quantità.
    In commercio, nelle uccellerie e nei negozi specializzati, si trovano anche degli anelli aperti da posizionare alle zampe dei soggetti adulti, di solito sono in plastica o alluminio, colorati con colori vivaci, e al massimo riportano una semplice numerazione (da 1 a 10, o a 20).
    Sappiate però che alle zampe degli indulati dureranno giusto il tempo di voltar loro le spalle.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi