Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Amore a prima vista

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Rileggendo questo post ho visto che parli di un sito di Prato (che è la città vicino alla mia) dove cedevano 2 femmine di testa di prugna... Sai mica se una fosse ancora disponibile? Grazie..

  2. #32
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da orazio Visualizza il messaggio
    Si lo imbeccavano ma purtroppo c'era una grossa differenza dagli altri e la femmina è alla prima cova
    Ciao! Ho anche io una coppia di testa di prugna.. Volevo chiedervi una cosa a proposito di ciò che ho quotato..
    Mio cugino, allevatore di canarini, quando questi fanno le uova (ne fanno 1 al giorno per 5 giorni, quindi 5 uova in totale) lui ogni uovo deposto lo sostituisce con uno finto di legno, e quello vero lo mette in una sabbietta dentro un cassetto, fino ad arrivare al quinto. Quando ci sono nel nido 4 uova finte (che corrispondono a 4 uova vere) e una vera, lui toglie tutte quelle finte e mette le altre vere che stavano nel cassetto. Questo perchè, come mi ha spiegato, così facendo la femmina inizia a covare le uova tutte dallo stesso giorno, quindi i pulli nasceranno tutti lo stesso giorno e non ci sarà il rischio che uno, nato da un uovo deposto per ultimo, muoia perchè è troppo piccolo rispetto agli altri o non riceve l'imbeccata proprio perchè è nato per ultimo...

    Devo fare la stessa cosa con i parrocchetti testa di prugna, oppure lascio che tutto faccia il suo corso?

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    io non solo li ritengo fra i più belli degli psitaccula, ma li ritengo proprio fra i più belli degli psitaccidi in generale!!
    ho un debole per gli asiatici io.. elegantissimi, colori forti e tranquilli



    RAE 0316

  4. #34
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Per i pappagalli non si usano le uova finte in quanto devono avere differenti età per poter essere accuditi al meglio. Comunque con l'esperienza (ed hanno modo di acquisirla nella loro vita potendo riprodursi per molto tempo) riescono a svezzare anche 5 piccoli. Per Daner non credo che ne abbiano ancora.

  5. #35
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412
    Grazie mille per la risposta! Cmq sono davvero pappagalli meravigliosi ed eleganti..
    Anche se.. Oggi ho provato a mettergli sul fondo della gabbia una bacinella molto larga poco profonda con poca acqua tiepida sperando in un bagnetto.. Ma neanche si sono mossi! Quando poi l'acqua si è freddata l'ho tolta, per non fargli prendere freddo in caso si fossero decisi a tuffarcisi!
    Dite che se non si fanno il bagnetto, il piumaggio ne risente qualcosa??

  6. #36
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Devi insistere anche perchè amano bagnarsi magari adesso sentono un pò freddo

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. la prima foto
    Da maziabird nel forum Arricciato del Nord
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-04-09, 00: 53
  2. Verzellino in amore
    Da lorenti nel forum Verzellino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-04-09, 20: 50
  3. prima volta
    Da buetisanto nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-03-09, 16: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi