Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: sardo corsi alla riscossa

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    O_O ...Mamma che belli...Complimentoni!!
    Magari se puoi posta un bel video...mi piacerebbe sentire il canto del maschio!!
    ...il venturone è un uccello che mi affascina troppo...prima o poi ne prenderò una coppia!

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    Oggi ci provo ma non ricordo dove ho messo il dischetto per installare il programma di gestione della Sony HC......

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ma neanche il nido infrascato?sono bravissimi!
    Penso che i venturoni non abbiano bisogno del nido infrascato! Anzi in natura nidificano a cielo aperto , cioè in alto senza nessun tipo di copertura ! Complimenti!!!

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da virgilio Visualizza il messaggio
    Penso che i venturoni non abbiano bisogno del nido infrascato! Anzi in natura nidificano a cielo aperto , cioè in alto senza nessun tipo di copertura ! Complimenti!!!
    Perdona la mia perplessita, va bene in gabbia, ma in natura se nidificano " a cielo aperto" i rapaci o i corvidi non distruggono il nido e mangiano le uova?

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Me l'ha spiegato un allevatore di venturoni ! Non va infrascato ! Comunque non nidificano nel cocuzzolo del l'albero !

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Per quel che riguarda la riproduzione in cattività siamo ok...ma in natura cucuzzolo o non cucuzzolo, il nido, a quanto dici,è in bella vista e in ogni caso soggetto a pericoli... ed è questo che mi lascia perplesso! Forse hanno particolari tecniche di mimetizzazione o di difesa? Perche qualsiasi uccello di piccole dimensioni cerca di nascondere il più possibile il proprio nido tra fronde e rami dell'albero!

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda la riproduzione in cattività siamo ok...ma in natura cucuzzolo o non cucuzzolo, il nido, a quanto dici,è in bella vista e in ogni caso soggetto a pericoli... ed è questo che mi lascia perplesso! Forse hanno particolari tecniche di mimetizzazione o di difesa? Perche qualsiasi uccello di piccole dimensioni cerca di nascondere il più possibile il proprio nido tra fronde e rami dell'albero!
    Infatti per quello che ho visto i nidi sono molto ben mimetizzati e coperti in natura l'alpino predilige le conifere a media altezza lontano dal tronco e ben coperto dalla pioggia e intemperie varie il sardo corso prevalentemente in basso molto spesso tra rovi ,saggina e piccoli ginepri ,comunque sempre difficili da vedere.
    Diversa la storia in cattività dove direi che una posizione tranquilla è sufficiente senza necessità di infrascare.

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di silver5709


    Registrato dal
    25-11-12
    residenza
    milano
    Messaggi
    33

    100_0240.jpg100_0241.jpgQualche foto dei piccoli Corsicana
    100B0250.jpg

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi