Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ecletto allevato a mano

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nonnolo


    Registrato dal
    09-05-10
    residenza
    firenze
    Messaggi
    28

    Ecletto allevato a mano

    Salve a tutti,
    È la prima volta che scrivo su questo gruppo...
    Io in passato ho allevato pappagalli di piccola taglia come inseparabili, calopsite e cocorite. Ad oggi abitando in appartamento mi sono dedicato a generi più silenziosi come gli esotici, principalmente gould.
    È da tempo però che in me c’è una grande voglia di fare un passo avanti e adottare un pappagallo come pet.
    Sono sempre stato propenso per i pionites, anche se puntavo ad un qualcosa di più grosso.
    Avrei la possibilità di poter acquistare un ecletto femmina da finire di svezzare, e devo dire che ne sono molto entusiasta visto che mi piacciono veramente tanto !!!!
    Informandomi, ho sentito dire che hanno un carattere un po’ introverso, sicuramente non uguale a quello dei pionites.
    Quindi chiedo a voi e a chi magari ha esperienza, cosa ne pensate di questa specie come pet.
    Grazie e buona serata

  2. #2
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Personalmente non ne ho mai visti di allevati a mano, forse appunto per il carattere introverso.
    Io in passato ho allevato a mano delle femmine groppone ( anche queste inusuali come pet ) per un'amica che se ne era innamorata, posso solo confermarti che il carattere introverso è sempre rimasto tale, seppur docili e tranquille non hanno mai veramente socializzato molto.
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nonnolo


    Registrato dal
    09-05-10
    residenza
    firenze
    Messaggi
    28

    Ok grazie mille!
    È quello che in realtà in giro sentivo dire. Ho chiesto per conferma.
    Vorrei una specie con cui interagire o comuqnue dove si instaura un bel rapporto, come ad esempio i caicchi.
    Però sono più propenso a pappagalli media-grossa taglia.
    Qualcuno ha esperienze positive con altre specie ?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi