Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: consiglio acquisto

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Allora Pietro significa che sono condannati a morire tutti? ho conosci un rimedio a base di erbe , perche l'amico a provato con l'acqua del riso , l'acqua delle patate cotte e anche le carote cotte nel pastoggino ma niente da fare.
    A anche provato con il cardo mariano cotto e niente , risultato nulla. Se ai un rimedio naturale farlo sapere .grazzie


  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Immagino sia difficile da comprendere sopratutto per chi ha un laboratorio di farmaci in casa che non è' l'unico modo di allevare i cardellini.... Sembrerà' strano ma l'anno scorso su 22 novelli anellati ne ho perso uno... Quest'anno finora 34 novelli svezzati con 5 coppie, non vedo grandi problematiche ( ovviamente non so' distinguere una enterite batterica da altro in quanto non conosco minimamente i farmaci da utilizzare...

    Mi consola il fatto che altri allevatori in trentino non usano assolutamente nulla e anche quest'anno hanno riprodotto con successo i Mayor ( un allevatore 12 novelli con 3 coppie nelle 90 allevati tutti dai genitori ).

    Ci tengo a sottolineare che non mi voglio vantare di allevare senza farmaci, voglio solo dire che per una serie di ragioni e' il metodo che ho scelto 5-6 anni fa'... E funziona !! Che dire, sarà il ceppo robusto, non lo so'....

    Posso garantirti che nell'anno 2014 ho avuto solamente un decesso in allevamento, una femmina deceduta per ritenzione dell'uovo...

    Poi ognuno pensi quello che vuole, il mio allevamento e' aperto a tutti... L'unica cosa che utilizzo e' l'aceto di mele, qualche volta, quando mi ricordo...

    Non ho proprio tempo di fare tentativi con rimedi naturali tipo erbe cotte, infusi cardo mariano, patate o ortaggi vari...
    Ultima modifica di pedro-70; 10-08-14 a 22: 22
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Ok pedro , in cuesto momento 82 cardellini svezzate neanche uno solo morto , ho dato soltanto il the vanhée 16000 ( a base di aceto di mela, propoli e pianta di neem ec....)
    Come te lo dicevo , non ho dato ESB3 e neanche baycox . Ma se il ceppo non era buono penso che avrei dato antibiotici da tempo. Pero devo fare attenzione a partire del mese di ottobbre a gennaio ,perche e il periodo il più umido. ancora grazzie per gli informazioni . un saluto

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Ok pedro , in cuesto momento 82 cardellini svezzate neanche uno solo morto , ho dato soltanto il the vanhée 16000 ( a base di aceto di mela, propoli e pianta di neem ec....)
    Come te lo dicevo , non ho dato ESB3 e neanche baycox . Ma se il ceppo non era buono penso che avrei dato antibiotici da tempo. Pero devo fare attenzione a partire del mese di ottobbre a gennaio ,perche e il periodo il più umido. ancora grazzie per gli informazioni . un saluto
    secondo me se per un paio d'anni lasci che i deboli muoiano nel periodo umido vedrai che non devi piu dare alcun farmaco. Secondo me allevando per passione e non per fare soldi si puo anche avere un paio d'anni con perdità di novelli pur di fortificare il ceppo e non dover piu impazzire con farmaci

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Si tony questo e vero , ma pero` non ho mai esagerato con l'antibiotici , sia l'ESB3 ho baycox se non lo dai più non ci può essere problema , perche serve soltanto per regolare le coccidie e
    a evitare la lankenstellerose. Conosco un amico in Italia che da spesso un preventivo al fungilin ,mi a spiegato che come non da più questo prodotto i cardellini stanno male.
    muogliono con una specia di pallina sul fianco sinistro e quando diventa dura sono condannati a morire. In base del diagnosi fatto del nostro grandissimo veterinario Belga .
    sia fungilin , anche fungizone serve soltanto a non fare sviluppare la proventiculite , ma non guariscono mai. Perche lui pensa che cuesto fattore e genetico.
    Ma sono fiero di non dare cuesta porcheria , base gli analise del veterinario il ceppo mio non a il problema genetico.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi