Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Una coppia come un'altra...

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    sembra che le pigne siano fondamentali x la riproduzione dei croceri

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Luca Marini Visualizza il messaggio
    Urca, allora può essere quello: cavoli ma con tutto quello che gli dò come mai restano magri allora? Le feci sono solide e loro non sembrano debilitati...
    Comunque penso di non trasferirli in voliera, per non scombussolarli e perchè concordo con ambro sul fatto che lo spazio che usano è molto poco.
    L'altro giorno ho raccolto da tre abeti una camionata di pigne fresche, chissà se servirà a qualcosa..
    certo che serviranno a qualcosa...a limarsi il becco e come passa tempo....
    e magari uno stimolo per far le uova!!!!!

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marini


    Registrato dal
    13-02-11
    residenza
    San Martino in Strada
    Messaggi
    10

    non ci siamo proprio...sfilacci e pezzi di giornale dappertutto, un pò anche nel nido,ma il maschio non canta e la femmina sembra sempre perplessa...

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    aggiungi più nidi in posizione diverse e infrasca la gabbia.

  5. #15
    salvatore1645
    Guest

    Comunque la femmina mi sembra prossima alla nidificazione: quando la mia ha cominciato a strappare tutto, dopo una settimana ho inserito il nido, ed ho indovinato, ha fatto un bel nido di carnevale, con tanti coriandoli e pigne, mi chiedevo se avesse dovuto deporre, dove lo avrebbe fatto, visto che il nido sembrava un cumulo di nettezza urbana dell'nceneritore comunale!
    Ho svuotato tutto e l'ho rimesso, ed alla fine ha fatto sul serio.Per chi conosce la storia, forse un po' troppo.

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Ciao Luca, potrebbe darsi che comunque il maschio non sia ancora entrato in estro visto il loro comportamento guerreggiante. Io comunque mantengo sempre in gabbia una mangiatoia con semi di abete rosso e una con semi di canapa che rinnovo ogni volta che la svuotano.
    I pinoli preferisco darli quando hanno i novelli. Inoltre devo dire che quest'anno ho introdotto l'uso dei piselli in allevamento e mi sono trovato bene, una volta che si abituano a mangiarli ne traggono beneficio anche durante l'allevamento dei novelli.
    Per le coppie che le gradiscono uso anche camole congelate nei semi germinati misti a pastoncino.
    Le pigne così come i rami freschi sono molto importanti per mandarli in estro.
    Poi nulla è vangelo, anzi... Anche a me capita che coppie non si riproducano durante una stagione, poi la stagione dopo fanno 4 covate... Sono strani e particolari per tutte le caratteristiche che sfoggiano... è per questo che è una sfida allevarli e a me piacciono in maniera particolare.
    Comunque non demordere... Ciao Fabio

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi