Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Gabbia per interno...consigli...

  1. #1

    Gabbia per interno...consigli...

    Ciao a tutti!
    Siccome in allevamento abbiamo una coppietta a cui teniamo particolarmente formata dal maschietto "libertino" Fly e dalla nostra Honey che ho allevato a mano ormai due anni fa...abbiamo pensato di tenerli in casa...così ho visto una gabbia spettacolare...grande e sembra anche comoda...che in casa secondo me da un tocco di classe...è questa:

    Io l'adoro...però non riesco a capire se il legno interno è coperto dalle sbarre oppure no?
    Voi cosa ne pensate?

    Questi sono i nostri Honey e Fly:
    -Vale-

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Ma, Valentina, quella gabbia va bene più per le coco che per gli aga, no? Gli inseparabili non dovrebbero avere le sbarre un po' più larghe rispetto alle cocorite?
    Per il resto, la gabbia mi piace, è carina, ne ho una simile ma più piccola, tipo stile inglese...
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  3. #3

    No Silvia, le sbarre per Aga, Coco e uccelli di piccole dimensioni sono tutte uguali...sono quelle per le Calo che sono più larghe...

    Questa gabbia è favolosa...ma ho paura che se non ben protetta me la mangino...solo che dalla foto non si capisce bene...boh...
    -Vale-

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Ok, pensavo dovessero essere un pochino più larghe.
    Per il fatto di mangiarla, guarda, io ho tenuto per due settimane circa in isolamento due cocorite in questa gabbia che è appunto quasi tutta di legno, e intanto mi hanno distrutto uno dei due posatoi di legno che c'erano. L'hanno letteralmente troncato in due, a forza di mangiucchiarlo.
    Quindi non so....
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  5. #5

    Eh per i posatoi in legno ho avuto la stessa esperienza...
    -Vale-

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Forse mettendo dei posatoi naturali, tipo rami di pioppo o altri alberi, resistono.
    Io ho usato rami naturali nella voliera dove ci sono una ventina tra cocorite e inglesi, e non le hanno mangiate per niente. E' un' idea.
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  7. #7

    Può essere...il problema è che la gabbia ha tutto il telaio di legno...non solo i posatoi...
    -Vale-

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Ho visto....anche quella che ho io, ma la tengo solo come muletto, per così dire...quando mi serve una gabbia in più, diciamo. L'ho comprata per quello, e poi, costava anche poco, al mercato di Spilamberto una domenica.

    O che provi, e vedi come va a finire....ma è un po' rischioso..o che prendi la gabbia di metallo, a prova di becchi storti!
    //[[]]
    Silvia
    R.N.A. 18ML


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. nido interno o esterno???
    Da mario1993 nel forum Allevamento
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-14, 18: 46
  2. Volieretta/ gabbione esterno ed interno.
    Da Antonino Rallo nel forum Fai da te
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 12: 24
  3. Volieretta/ gabbione esterno ed interno.
    Da Antonino Rallo nel forum Allevamenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 00: 17
  4. Il portanido..... interno
    Da Dempit nel forum Fai da te
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-03-08, 22: 07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi