Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Prepararsi x le agognate mostre!!!

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Grazie Giuseppe, non sapevo del metodo da voi descritto. Infatti pensavo che il soggetto nel video aveva avuto le penne tirate in un modo sbagliato e che c'era poco da fare se non togliere le penne laterali. Grazie di nuovo per averci svelato questo metodo che puo essera applicato anche ad altre razze. Grazie di nuovo.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nastas Visualizza il messaggio
    Tre giorni prima della mostra va immersa in un pentolino con acqua ultrabollente per qualche secondo 15-20 successivamente va uscita e tirata con le dita per qualche minuto stretta tra le dita e tirata continuamente sarā perfetta. i
    Ma funziona sempre? Il piu' delle volte quando l'ho fatto mi e' rimasta una coda aperta. Si chiudeva solo quando la coda non era apertissima.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Io l'ho sempre fatto e sia con i Fiorini, Nord, Padovani e AGI ha funzionato provare... tutto č esperienzaa a me l'ha insegnato Zingoni ma nella vita si deve fare un'esperienza propria in tutto, poi in canaricoltura ......
    Giuseppe

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    forse non tengo la coda quei 15-20 secondi ma meno. Forse sara' per quello.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Marco posso assicurarti che funziona abbastanza bene questo stratagemma, anche io lo conoscevo dai vecchi ed esperti allevatori di canarini.
    Se la coda nn č messsa proprio male, funziona bene.

    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Riprovero' e vi faro' sapere.

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Giuseppe sono felice per te, il soggetto nel video lo reputo un bel soggetto, anche se attualmente e' al 60% delle sue potenzialita'.
    La coda lasciala stare, e' in crescita, magari prima della mostra segui il consiglio di Giuseppe, anche se credo che fra 15 giorni andra' a posto da sola.
    Il canarino e' un maschio di ottima taglia e colore molto intenso ma essendo pesante ha bisogno di piu' tempo per andare al top, del resto anche i miei sono nelle stesse condizioni.
    Il canarino comunque a Novembre riuscirai a vederlo al top e ti assicuro che vedrai un altro canarino, le spalline saranno piu' composte cosi' copme il cestino sara' piu' chiuso e completo.
    Comunque sono contento che la mia coppia ti ha riprodotto bene e ti auguro tanti succesi.
    Magari prenota qualche gabbia per i campionati italiani.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi