Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto organetto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Evrop

    L'avatar di Evrop
    Registrato dal
    15-09-10
    residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    43

    Aiuto organetto

    Salve, oggi mi hanno dato un organetta mutata agata perchè a quanto pare sembra essere giunta la sua ora e una volta morta la devo imbalsamare.
    Chi me la data mi ha detto che in passato ha avuto malesseri passeggeri, cioè stava impallata e ferma sul posatoio. Mi ha detto anche di averle dato enterogermina e altro e per un periodo è stata bene.
    Altre informazioni non sono riuscito ad averne.

    Ora l'uccellina si presenta gonfia di piumaggio, a momenti mangia e a momenti sta ferma col piumaggio ancora più gonfio. Prendendola in mano mi sono accorto che è molto magra. Le feci sembrano normali forse appena appena acquose ma non sono sicuro. L'ho vista anche bere. Il respiro sembra affannoso. Non ho visto gonfiore nell'addome.
    Comunque l'ho messa in una piccola gabbietta con scagliola e 20% misto canarini e acqua con uno spicchio d'aglio allinterno. Altro non so che fare ora come ora

    Siccome non mi va di rimanere a guardarla aspettando che muoia, qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa per tentare di recuperarla?
    Io in verità non gli darei molte speranze.


  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    puoi provare con disulfas della formevet con una posologia superiore al 50% rispetto a quella massima consigliata per 8/10 giorni.


    fai in fretta

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Evrop

    L'avatar di Evrop
    Registrato dal
    15-09-10
    residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    43

    Sono corso in farmacia, a quanto pare il disulfa non è più vendibile. Mi ha detto il farmacista che può procurarmi un farmaco molto simile il Diaver ma non prima di Venerdi mattina!!
    Mi sa tanto che il suo destino è segnato, domani vedo come è ed in caso provo a vedere in un altra farmacia
    Ultima modifica di Evrop; 15-03-16 a 20: 10

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se non lo trovi fai una prova col ciproxin, tanto per perderla fare una prova con un antibiotico a largo spettro male non fa. Prendi il ciproxin 500 in compresse, mezza pastiglia in 1 litro d'acqua per 5 giorni, la devi fare in polvere te schiacciandola

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    no. e' ancora in commercio.
    lo produce la chemivitpharma spa e la formevet. il prodotto è lo stesso. l'interazione di tre sulfamidici: la diaverina la sulfachinossalina e .......

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    e' attivo sia contro le enteriti batteriche che contro la coccidiosi.


    quindi hai una buona copertura.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Se non puoi procurarti subito il prodotto consigliato da labi,intanto inizia subito con un altro sulfamidico simile facile da reperire il bactrim..e mettila al caldo.
    Antonio

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    prova furaos

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi