Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Nascite e Microchip..

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    non sei obbligato a tenere un lettore, a suo tempo mi ero già informato con la Forestale. è chiaro però che potrebbe servirgli se ha parecchi animali col microchip per rileggere il numero.
    A ripensarci, mi sa che il lettore è indispensabile. Se uno ha tre giovani soggetti microcippati e ne cede uno, come fa a sapere che codice ha il soggetto che cede? Che dati inserisce nel modulo di cessione?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    come fa a sapere che codice ha il soggetto che cede? Che dati inserisce nel modulo di cessione?
    bella domanda

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    per questo ho scritto che non sei obbligato a possedere un lettore, ma comunque potrebbe servirti se per esempio non metti in seguito un anello aperto con qualche numerino.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    il lettore non dovrebbe costare molto è quindi lo si può anche prendere e tenere per ogni evenienza...

    per la denuncia di nascita gli estremi si possono anche non comunicare, perche come sapete per gli allegati B non è obbligatorio anellarli o altro... per questo puoi benissimo mandare la denuncia di nascita senza comunicare gli estremi del soggetto... questi puoi comunicarli sempre in un secondo tempo penso
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    Nessuno con esperienza diretta con il microchip??'

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lory77

    L'avatar di lory77
    Registrato dal
    20-02-13
    residenza
    Itri
    Messaggi
    15

    Quando si fa la denuncia di nascita nn e necessario mettere gli estremi del anello xche nn e obbligatorio nel allegato b e cmq quando si microcippa il pappagallo e gia abbastanza grande e in molti casi si mette quando si fa anche il sessaggio che cmq l'anello di sex ha un numero che viene riportato sul certificato dal veterinario quindi il problema nasce solo quando il soggetto viene ceduto appena svezzato e nn e ne microcippato ne sessato ma cmq si ha il numero di protocollo della denuncia di nascita almeno credo io sia cosi
    poi certo se si decide di mettere i microcip anziche l'anello sarebbe ideale comprare il lettore

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Non riesco a comprendere il motivo del tuo intervento fatto nel maldestro tentativo di semplificare, quando poi te ne esci con

    Quote Originariamente inviata da lory77 Visualizza il messaggio
    ...... almeno credo io sia cosi.....
    L'amico Giani ha risposto esaustivamente a quanto richiesto dall'utente e forse sarebbe più logico e produttivo per te cercare di apprendere qualcosa piuttosto che esternare le propre deduzioni che servono solo a confondere le idee....

    Non è che poi va a finire che richiedi nuovamente la cancellazione dal forum ?????


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lory77

    L'avatar di lory77
    Registrato dal
    20-02-13
    residenza
    Itri
    Messaggi
    15

    Roberto ha anche detto che se uno ha piu di un soggetto con microcip e deve cederne uno come fa a vedere i dati da inserire ? puo inserire il numero che sta sul anello di sessaggio che il veterinario gli ha rilasciato se il pappagallo fa parte delle specie che nn si vede il sesso

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi