Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: genetica calo

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di caballero

    L'avatar di caballero
    Registrato dal
    02-09-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    226

    allora per quale motivo il piccolo aveva occhi rossi? magari dico una cavolata ma i piccoli cannella dovrebbero averli rossi giusto?

    cmq a parte questo, il fatto che una mutazione possa essere portata in modo omo o eterozigote in cosa influisce?

    il caso di portatore di pezzato a volte è identificato con macchioline dietro la nuca, è l'unico caso nel quale una mutazione portata si manifesta visivamente?

    scusate le domande ma almeno chiarisco qualke dubbio e magari può essere di interesse anche per qualcun altro

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Mi spiace Vincenzo,ma non é corretto ciò che scrivi;perché anche nelle Calopsitte esistono mutazioni Dominanti,e sono:le Silver Dominanti e le Faccia Pastello Dominanti;ovviamente é dominante anche l'ancestrale,anche se non é una mutazione.

    Questi tre casi,sono tutti Dominanti su qualsiasi altra mutazione,sia essa Sesso-Legata,e sia Recessiva.

    Saluti,Pierluigi.
    ciao pierluigi, come sai è da poco più di un anno che mi sono messo a studiare un po di genetica.. quindi qualche errore lo posso commettere anch'io specialmente con quelle mutazioni "rare" dove apparte qualche informazione presa in rete so poco altro . . . è da quello che sapevo io, la faccia pastello dominante era dominante solo nei confronti della mutazione faccia bianca mentre verso le altre mutazioni si comportava in maniera recessiva, mentre la mutazione silver dominante era una mutazione autosomala dominate incompleta (spero di averlo scritto correttamente) è che quindi si comportava (per fare un esempio) come il fattore scurente degli ondulati, avendo anch'essa un singolo e doppio fattore e trasmettendosi di conseguenza ... però come dicevo con queste mutazioni non ho mai avuto il piacere di lavorarci quindi non saprei se le informazioni che ho apreso siano corrette o meno . . . per il resto so che esiste qualche altra mutazione co-dominante, come il platinum che sempre stando a quanto letto in rete sarebbe dominante nei confronti dell'ino . . . però non sono a conoscenza di vere mutazioni dominati come ci sono in altre specie, poi spero di sbagliarmi
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da caballero Visualizza il messaggio
    allora per quale motivo il piccolo aveva occhi rossi?
    Ciao Matteo,per quanto tempo ha avuto gli occhi rossi??
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di caballero

    L'avatar di caballero
    Registrato dal
    02-09-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    226

    il piccolo è vissuto pochi giorni, probabilmente nn è stato alimentato a sufficienza perkè l'ho trovato con il gozzo vuoto...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi