Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 12 13 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 157 su 157

Discussione: pulli non alimentati

  1. #151
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Sinceramente mai provato però se riesci a farlo mangiare non vedo perché non dovresti riuscirci

  2. #152
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ho capito. Allora speriamo bene. Grazie come sempre!

  3. #153
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Per capire che patologia ha il piccolo, martedi' dovrei portare dei campioni di feci per le analisi e in più mi hanno detto che per l'analisi batteriologica servono le feci direttamente prelevate dalla cloaca. Io non vorrei portarlo lì perché poi devo andare direttamente a lavoro e non posso tenerlo con me tutta la giornata. Mi hanno detto che se sono in grado posso "prelevare anche io le feci da cloaca usando un tamponcino".come si fa? Dove si compra questo tampone (ha un nome specifico)?grazie

  4. #154
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Su questo non so proprio aiutarti, ho sempre fatto fare le analisi feci normali piazzando la carta stagnola sotto ai posatoi. Io non l'ho piu visto ma secondo me non ha nessuna patologia, è solo denutrito

  5. #155
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Eccolo in foto di ieri mentre mangiava dal cucchiaio la pappa-nutribird quasi da solo, è un po' sporco per la pappa che gli si appiccica sul piumaggio. Io spero che si tratti di sola denutrizione, infatti da quando sta iniziando a mangiare da solo (anche se non è ancora autonomo a 37 giorni infatti lo imbecchiamo 4 volte al giorno) è più vispo e reattivo e inizia a svolazzare anche se non sta sul posatoio per la debolezza delle zampe credo e la sera lo trovo che sonnecchia e trema un po' e spesso espelle feci liquide (sarà l'alimentazione acqua e nutribird? ).per questo voglio cercare di capire se è malato in modo se possibile di poterlo curare (e credo poter trattare anche i genitori visto che se ha qualcosa loro ne sono portatori sani ).
    Immagini allegate

  6. #156
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Non considerare più quella foto. Il pullo è morto da poche ore.contemporaneamente ho visto che delle 5 uova solo una si è schiusa e c'è un piccolo col gozzo pieno. La mamma è uscita a mangiare l'uovo sodo. Sarei stato felice di questo se il piccolo di sopra non fosse morto. Grazie mille

  7. #157
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni79


    Registrato dal
    20-01-16
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    90

    Ciao a tutti. Da allora i miei canarini hanno tirato su un pullo che ora ha due mesi edè autonomo e ne hanno un altro di una cova successiva (uova bianche 3 su 4, 4 su 5 cmq....)che oggi è uscito dal nido a 19 giorni. Ho bisogno di un vostro parere per favore. La femmina da ieri non è come al solito arzilla e anche se non è arruffata non si muove con agilità. Ho ispezionato l'addome e ho sfiorato la pelle vicino alla cloaca ma non sento nessun uovo. Vi chiedo: si dovrebbe sentire al tatto se ha la ritenzione dell'uovo? Per il resto becchetta qui e là e beve non è sonnolenta fa le feci normali ma mi sembra seduta spesso sulle zampe e quando vola non è precisa come sempre. Non è arruffata ma le piume non sono nemmeno ben aderenti come al solito. Non sta malissimo ma nemmeno bene secondo me.la ritenzione d'uovo può dare questi sintomi?

+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 12 13 14 15 16

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi