Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: finalmente l'ho accoppiati!

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    finalmente l'ho accoppiati!

    Finalmente ho accoppiato i miei Fife fancy...
    dopo tanti sforzi sia economici (sono un universitario) e sforzi notevoli sotto il punto di vista di gestione sono riuscito nel periodo di riposo ad ultimare il mio allevamento e a prepararlo a puntino per le cove...

    Sia ieri che oggi ho effettuato l'accoppiamenti con calma e razionalità...in tutto sono 21 coppie di fife, quasi di tutte di buonissima fattura (il sangue presente nel mio allevamenti proviene da grandi e stimati allevatori italiani) e soggetti molto tipici...

    in piu ho messo 9 coppie di "balie" nel caso ci fossero problemi...sono coppie di giallo brinati e intensi che facevano parte del mio precedente "allevamento" a conduzione molto rustica e familiare... di loro mi posso fidare!

    Che dire...sono contento e spero che tutto vada per il meglio...anche se ho un pò di ansia per 3 splendidi maschi a cui ho assegnato 6 femminuccie (2 a testa)...spero di riuscire a gestirli al meglio! Ho paura di fare qualche stupidaggine e di rovinare sia una che l'altra covata...
    Però speriamo bene!!
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177
    Ti auguro di doverti procurare delle altre voliere per i novelli!!!
    ]"]]]]^^^^

    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    grazie dottò!
    io mi auguro solo di non avere grossi problemi da dover risolvere...
    poi per le voliere...bhè...magari!!
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    blueyes complimenti, un grosso in bocca al lupo! vedrai che le balie non ti serviranno i fife allevano alla grande, non dovresti avere neanche ad usare un maschio con 2 femmine.
    Step

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    si lo sò che i fife allevano bene...me ne hanno già parlato tutti molto bene!
    Solo che non vorrei massacrare delle femmine inutilmente, sopratutto quelle 3 femmine che staranno da sole ad allevare...un piccolo aiutino ci vuole anche per loro!!

    Spero di non trovare problemi anche nel far saltare il maschio...lo spero proprio...
    sono conscio che non sia una cosa difficilissima...soltanto che ho avuto un paio di esperienze fallimentari e quindi sono un pò titubante e incerto...
    "Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro" K.L.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. L'ho comprata ma... che mutazione è?
    Da 54Raffaele nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-03-10, 19: 17
  2. Finalmente.......
    Da Varonepak nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-06-09, 01: 58
  3. Finalmente
    Da TITTI86 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-03-09, 17: 31
  4. Finalmente!!!!
    Da marco novelli nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26-03-08, 18: 07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi