Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: gloster all'aperto

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    gloster all'aperto

    Salve vorrei prendere una coppia di gloster, ma volevo sapere se tale razza può essere tranquillamente allevata all'aperto e quindi se risulta una razza rustica oppure no. Inoltre vorrei alcuni consigli sempre in merito all'allevamento di tale razza in particolare relativamente al regime alimentare (cioè tendono ad ingrassare facilmente, ecc..).
    Grazie
    Ciao
    Gianluca



  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Hermanni, ti posso dire che come razza il gloster è molto rustica, quidi si dovrebbe ben adattare all'allevamento all'aperto, e per l'alimentazione, dato che è un canarino inglese, tende leggermente ad ingrassare, lo noti da una "palla" che si forma tra la cloaca e lo sterno.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Si rustica nel 800 forse!!!!! ora e un po meno ........penso che nel periodo invernale e un pò rischioso ti servira un alimentazione un pò più ricca di semi oliosi .................

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Dario ho un amica che alleva gloster all' aperto. ]"^^
    tra l' altro sono gloster di qualita' visto che ha anche buoni risultati in mostra (vedi internazionale di bari), e per la cronaca abita a Napoli ma in collina.
    I gloster sono ancora canarini rustici [(]
    ciao[[[[^
    Claudio Capozzi :,,

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Quote Originariamente inviata da gloster Visualizza il messaggio
    Dario ho un amica che alleva gloster all' aperto. ]"^^
    tra l' altro sono gloster di qualita' visto che ha anche buoni risultati in mostra (vedi internazionale di bari), e per la cronaca abita a Napoli ma in collina.
    I gloster sono ancora canarini rustici [(]
    ciao[[[[^
    Io almeno per ora non ho intenzione di partecipare a Mostre! Mi piacciono i gloster per il loro portamento ed in particolare i corona!! La mia preoccupazione è solo per l'umidità, più che per il freddo.. Poi un'altra domanda: ho letto che per l'accoppiamento è necessario spiumare sia il maschio che la femmina nella zona circostante la cloaca, è vero?? grazie. Ciao.
    Gianluca



  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    è più conveniente diradare le penne,difficile che all'aperto con il freddo,l'umidità raggiunga il70% e più,e che quindi in questa percentuale diventa dannosa per i gloster,oltre tutto trattasi di razza inglese, apiumaggio foltissimo,nel periodo invernale non bisogna esagerare con i semi neri,ridurri al minimo
    nel forum affondato ero jiji ////---

  7. #7

    Hermanni, ti riporto la mia umilissima esperienza.
    Ho tenuto i gloster all'aperto per circa tre anni.
    Abito a Roma, ma vivo in un attico e le gabbie erano esposte su due lati, di cui uno rivolto a nord.
    Mi sono attrezzato con fogli in propilene (facili da tagliare ed applicare ai lati delle gabbie) e cellophane : si sono presi addirittura delle vere e proprie tempeste, ricordo che una volta ho letteralmente visto passare le tre gabbie da cova accastellate sul carrellino davanti alla portafinestra della cucina, trasportate dal vento in giro per la terrazza; ma non ho mai avuto una perdita (invece altri canarini sì) e si sono sempre riprodotti alla grande, tant'é che ho dovuto separare maschi e femmine alla terza deposizione consecutiva, senza mai spiumarli !!!
    Oggi come oggi, come forse saprai, ho dovuto fermare tutto, definitivamente, e mi porterò sempre dietro questo rammarico.
    Ciao

    Adriano

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Emilio Ficarra


    Registrato dal
    17-11-08
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    1
    Io li allevo da diversi anni all'esterno a Milano città, si abituano tranquillamente, devono essere opportunamente protetti dal vento con della plastica tipo quella delle serre e abituati gradualmente, resistono anche sotto la neve, a volte ma assai raramente se la temperatura scendo molto possono gelare i beverini, serve una zanzariere metallica per l'estate per evitare zanzare e gheppi, per il resto vanno con la stagione le prime uova si vedono ad aprile.....e poi tirano fino a Luglio....
    Emilio Ficarra

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gi@nni

    L'avatar di gi@nni
    Registrato dal
    12-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    9

    gloster all'aperto

    ok, Emilio, allora non dovrei preoccuparmi, abitando a roma.
    Considerando l'imminente arrivo del freddo, comiunciavo a stare un po' in ansia, ma il tuo messaggio mi pare decisamente rassicurante.
    Grazie.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Allevare all'aperto è maltrattare?
    Da Francesca Perosino nel forum Allevamenti
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 29-10-11, 18: 39
  2. Cardinalini allevati all'aperto
    Da mauroma nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-08, 20: 50
  3. Allevare All'aperto ...
    Da ADRIANO nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-08-08, 14: 54
  4. Per chi alleva all'aperto
    Da marcopeluso nel forum Allevamenti
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 17-07-08, 19: 52
  5. allevamento all'aperto
    Da amicocanarino nel forum Indigeni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-10-07, 01: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi