Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Comportamenti di un canarino...?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VanityDoll


    Registrato dal
    01-04-17
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    4

    Comportamenti di un canarino...?

    Vorrei sapere se i seguenti comportamenti siano normali o meno, e devo tenerlo sotto controllo.. gli starnuti sono sporadici, si limitano in 3 momenti: quando si pulisce le piume, quando fionda la testa nei semini, e quando ficca la testa nel beverino e quindi si inzuppa il naso.. quindi volevo sapere se in questi momenti siano starnuti normali?.. inoltre, quando si pulisce muove anche la lingua, è normale anche questo? E perchè ogni tanto si gonfia per scrollarsi? Tutto normale? Grazie!

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Prima di risponderti, vorrei conoscere se:
    usi dei prodotti acaricida;
    metti il bagnetto;
    pulisci nelle mangiatoie i semi dalla pula (bucce e residui vari);
    è il solo animale (non so quanti ne hai) ad avere questo comportamento;
    dov'è collocata la gabbia (esterno-interno, al sole-all'ombra).

    Che poi si gonfia per scrollarsi è del tutto normale; scrollandosi mette a posto penne e piume.
    Peggio sarebbe se si gonfiasse (appalla) senza scrollarsi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VanityDoll


    Registrato dal
    01-04-17
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Prima di risponderti, vorrei conoscere se:
    usi dei prodotti acaricida;
    metti il bagnetto;
    pulisci nelle mangiatoie i semi dalla pula (bucce e residui vari);
    è il solo animale (non so quanti ne hai) ad avere questo comportamento;
    dov'è collocata la gabbia (esterno-interno, al sole-all'ombra).

    Che poi si gonfia per scrollarsi è del tutto normale; scrollandosi mette a posto penne e piume.
    Peggio sarebbe se si gonfiasse (appalla) senza scrollarsi.
    Intanto grazie per la risposta! Allora, ho messo una goccia di frontline proprio 3 giorni fa, quindi per ora non metto il bagnetto, e dato che è arrivato a casa mia da sole 3 settimane non credo che lo abbia mai fatto in vita sua, in più uso il neoforactil per la gabbia! Lo tengo al chiuso, alla luce naturale con circa 4 ore di sole diretto la mattina (ha sempre una parte all'ombra..e senza correnti d'aria), lui per il momento è da solo .. le mangiatoie le svuoto e rimetto i semi freschi ogni 3 giorni! Credo di avere risposto a Tutto, grazie!

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Anch'io uso il frontline ma ne metto due gocce tra le scapole; dopo tre giorni comincio a mettere il bagnetto con acqua a temperatura ambiente a cui aggiungo mezzo cucchiaino di bicarbonato.
    Considerato come lo tieni, non credo possa avere dei problemi di salute.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di VanityDoll


    Registrato dal
    01-04-17
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    4

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Anch'io uso il frontline ma ne metto due gocce tra le scapole; dopo tre giorni comincio a mettere il bagnetto con acqua a temperatura ambiente a cui aggiungo mezzo cucchiaino di bicarbonato.
    Considerato come lo tieni, non credo possa avere dei problemi di salute.
    Grazie per avermi rassicurata! Il bicarbonato nel bagnetto che benefici ha? Grazie

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Se hai osservato i tuoi animaletti durante il bagnetto, avrai certamente notato che prima di inziare, sono soliti assaggiare l’acqua; pertanto - disciolto nell’acqua ed essendo anche un ottimo esfoliante naturale - crea una soluzione basica che oltre a donare lucentezza e bellezza al piumaggio, risulta molto utile in caso di irritazioni della pelle in quanto se normalmente usato (anche per noi umani) ne ristabilisce il PH e ne neutralizza i cattivi odori. Non secondariamente risulta così anche indicato contro le affezioni del cavo orale.
    Come antiacido, aiuta la digestione ed elimina l’acidità di stomaco.
    Inoltre il bicarbonato di sodio ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie e decongestionanti, ottimo disinfettante e fungicida naturale.

    Se vuoi approfondire, basta che su qualsiasi motore di ricerca inserisci “ Bicarbonato, proprietà e benefici”.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi